Rubrica Line Up Ps3 e 360 - Giugno 2010

Periodo di Magra in vista dell'Estate

Rubrica Line Up Ps3 e 360 - Giugno 2010
Articolo a cura di

Introduzione

Inutile dire che a Giugno tutti gli occhi dell'industria videoludica sono puntati sulla Città degli Angeli, l'E3, l'evento - Mecca dell'annata aprirà infatti i battenti fra poco più di tre settimane e già si leggono indiscrezioni, rumors, giochi annunciati e poi nascosti, presunte scalette delle conferenze e altre voci di corridoio che si sentono fra gli stand ancora in allestimento. Per quanto riguarda le uscite, segnaliamo l'arrivo della versione dedicata ai Green Day di RockBand e poco altro, qualche titolo da cassetta (come Lego Harry Potter) insieme all'ennesima edizione di SBK. Poca roba, se paragonata agli scorsi mesi, tuttavia, siamo certi che dopo l'happening californiano (che Everyeye seguirà in diretta da Los Angeles) avremo modo di rimpolpare questa rubrica in maniera significativa.


Dark Star Broken Alliance

Sviluppatore: Interno
Publisher: Kalypso Media
Genere: Action
Data di uscita prevista: 04 Giugno

Kalypso Media, neonato studio tedesco, arriva sul mercato con questo shooter di ambientazione spaziale, terribilmente derivativo già dalle prime immagini. Nei panni del classico cadetto della solita alleanza galattica dovremo sconfiggere orde di alieni per scoprire un grande segreto e salvare l'universo. Un gioco per gente coraggiosa. In tutti i sensi. In uscita il prossimo quattro Giugno.

Naughty Bear

Sviluppatore: Artificial mind & Movement
Publisher: 505 Games
Genere: Action
Data di uscita prevista: 04 Giugno

Ispirato più o meno velatamente al classico Conker Bad fur day, Naughty Bear unisce gli orsetti di peluche alla violenza più estrema in un'orgia di sangue, frattaglie, armi contundenti e motoseghe. Prendiamo il comando di un apparentemente innocuo orsacchiotto nel tentativo di sterminare il maggior numero possibile di nostri simili, ovviamente con metodi assolutamente non canonici. Dopo aver già ricevuto un rating PG -  18, Naughty Bear è pronto ad arrivare sugli scaffali, sia in versione PS3 che Xbox 360 il prossimo quattro Giugno


Demon's Souls

Sviluppatore: Milestone
Publisher: From Software
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 25 Giugno

Uscito un anno fa nel paese del sol Levante, Demon's Souls si è rivelato ben presto un prodotto brillante e coinvolgente, fino ad essere identificato da molti come una delle migliori esclusive Playstatio 3. Dietro l'anima da Action RPG si nasconde un gioco impegnativo e profondo, una vera manna per tutti gli Hardcore Gamer in cerca di pane per i loro denti. Demon's Souls è un titolo che richiede estrema dedizione, ma ricompensa il videoplayer con il fascino di ambientazioni cadenti e con assolute novità per il genere d'appartenenza. Spicca infatti la presenza del Nexus, una rete di connessioni che trasforma Demon's Souls in una sorta di MMO Game, in cui la presenza degli altri giocatori già si presente nei messaggi d'avvertimento che possono lasciare, e nei corpi martoriati in giro per l'ambientazione. Il gioco cooperativo è indispensabile per affrontare i nemici più coriacei, la progressione ben bilanciata, le dinamiche studiate alla perfezione. Senza dubbio un'esperienza da provare.


GreenDay RockBand

Sviluppatore: Harmonix
Publisher: EA
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 11 Giugno

Anche i GreenDay avranno il gioco loro dedicato, annunciato ormai qualche mese fa arriva finalmente nei negozi un titolo sicuramente atteso dai tanti fan della band. Il gameplay resta quello storico di Rockband e, naturalmente, il gioco è del tutto compatibile con le periferiche uscite finora. Disponibile dal prossimo 11 Giugno, per tutte le piattaforme.


Naval Ops: the killing tide

Sviluppatore: Interno
Publisher: 505 Games
Genere: Simulatore di sottomarini
Data di uscita prevista: 11 Giugno

I simulatori navali hanno sempre avuto vita grama su console, troppo complessi per adattarsi al joypad, e privi dell'appeal classico dei giochi più frenetici e immediati che vanno per la maggiore su Xbox360 e Playstation 3. 505 Games prova a lanciare questo Naval Assault sperando di conquistare il cuore della piccola ma coriacea nicchia degli appassionati. Naval Assault uscirà il prossimo 11 Giugno.

Shrek Forever After

Sviluppatore: Interno
Publisher: Activision
Genere: Simulazione Action
Data di uscita prevista: 18 Giugno

Con l'uscita del capitolo finale della quadrilogia dedicata all'Orco di Dreamworks, era immancabile il tie in dedicato. Guideremo Shrek e i suoi compari in un action - platform dall'impianto piuttosto classico, dedicato prettamente a un pubblico infantile, interessanto più ai personaggi che al gameplay. Shrek forever after uscirà il prossimo 18 Giugno per tutte le piattaforme principali.

Lego Harry Potter Anni 1 - 4

Sviluppatore: Tt Games
Publisher: Warner Bros.
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 25 Giugno

Tt Games capitalizza ancora una volta la sua intuizione di Lego Star Wars, investendo nel franchise di Harry Potter. Prepariamoci dunque a un platform colorato, tutto a base di mattoncini e personaggi gialli, dove l'ironia la farà da padrone. Come sempre nei prodotti Lego, oltre al gioco in sé si potranno esplorare i livelli alla ricerca di nuovi mattoncini e bonus vari. Lego Harry Potter uscirà per tutte le piattaforme il prossimo 25 Giugno.