Rubrica Line up Ps3 e 360 - Luglio 2010

La calura comincia a farsi sentire e le uscite si diradano

rubrica Line up Ps3 e 360 - Luglio 2010
Articolo a cura di

Introduzione

Luglio non è mai stato un gran mese per il mercato ludico. Esauriti i blockbuster della scorsa stagione e con l'E3 appena concluso, i produttori considerano l'estate un periodo morto, in attesa della grande abbuffata della holiday season. Nel frattempo i giocatori, oltre alle classiche vacanze, sono soliti recuperare tutti i titoli che si sono persi negli ultimi mesi. Chi scrive, ormai da qualche settimana si sta perdendo nelle sterminate praterie di Red Dead Redemption e, finalmente, è riuscito a finire God of War III. L'estate è bella anche per questo.

Tiger Woods PGA Tour 11

Sviluppatore: Interno
Publisher: EA Sports
Genere: Simulazione golfistica
Data di uscita prevista: 07 Luglio
Presentato in pompa magna durante la conferenza Sony all'E3, dove ha mostrato la sua piena compatibilità con Move (tramite un aggiornamento che sarà rilasciato a Novembre, in contemporanea con il lancio mondiale della periferica), Tiger Woods PGA Tour 11, puntuale come un orologio, apre la stagione sportiva di EA rilanciando uno dei suoi brand più forti. Quest'anno la fisica della pallina è stata ulteriormente migliorata e, come sempre, i giocatori disponibili, le statistiche, i campi e le mazze sono tutte aggiornate all'ultimo campionato, in modo tale che gli appassionati possano impersonare tutti i loro beniamini. Tiger Woods 11 sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dal prossimo sette Luglio.

Crackdown 2

Sviluppatore: Ruffian Games
Publisher: Microsoft Games Studios
Genere: Action
Data di uscita prevista: 09 Luglio
Torna, in esclusiva su Xbox 360, uno dei brand più interessanti del 2007. Lanciato da Microsoft come "gregario" di Halo 3 (comprando il gioco si aveva accesso alla beta multiplayer del ben noto sparatutto), Crackdown ha comunque mostrato una sua personalità, proponendosi come un action sandbox divertente e ben strutturato. Questo sequel recupera l'appeal del gioco precedente rimettendoci sulle strade di una città anarchica, violenta e corrotta, dove il nostro lavoro sarà riportare l'ordine e la disciplina. Interessante anche il comparto multiplayer, che promette scontri fino a sedici giocatori in contemporanea su scenari vasti e variegati. Crackdown 2 sarà sugli scaffali dal nove Luglio.

Toy Story 3

Sviluppatore: Interno
Publisher: Disney Interactive
Genere: Action/Platform
Data di uscita prevista: 16 Luglio
Un tie in che cerca di spezzare la maledizione dei giochi ispirati ai film, proponendo un action adventure dedicato esplicitamente ai più giovani, in cui potremo impersonare Woody, Buzz e, in esclusiva per la versione Playstation 3, il malefico imperatore Zurg. Per saperne di più leggete la nostra recensione e, se vi va, date uno sguardo anche alla review del film che uscirà nelle sale a partire dal prossimo sette luglio. Il gioco invece sarà disponibile da metà mese, circa.

Ninety - Nine Nights II

Sviluppatore: Q Entertaiment
Publisher: Konami
Genere: Hack n' Slash - RPG
Data di uscita prevista: 30 Luglio
Arriva anche in Europa il sequel di uno dei giochi più controversi degli scorsi anni. Annunciato, in maniera piuttosto tragicomica, durante la conferenza stampa di Konami all'E3, N3 II si propone di correggere tutti i difetti del capitolo precedente, aggiungendo la possibilità di giocare online in cooperativa e nuovi livelli di difficoltà. La feature più pubblicizzata riguarda il numero di nemici che saranno presenti a schermo (a quanto pare almeno qualche centinaio) per poterci lanciare in combo sempre più devastanti e sanguinolente. N3 II arriverà in esclusiva su Xbox 360 a fine mese.