Rubrica Line-Up Wii, DS e 3DS Marzo 2011

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Marzo 2011

rubrica Line-Up Wii, DS e 3DS Marzo 2011
Articolo a cura di

Marzo è un mese davvero importante per tutti i fan delle console Nintendo. Il mese, oltre a vedere l'uscita di due titoli imperdibili per Nintendo DS - un nuovo RPG Pokemon davvero particolare e le nuove avventure di Okamiden - segna l'uscita della nuova console 3DS, corredata da 15 giochi disponibili al day one. Nintendo ci propone una seconda versione di Nintendogs e Pilotwings Resort, ma non manca il supporto delle terze parti. Capcom arriva con la 3D Edition di Super Street Fighter, Konami con PES 2011, e Ubisoft ripropone i suoi brand più famosi.

uDraw, uDraw Studio, Pictionary, La Grande Avventura di Dood

Sviluppatore: THQ
Publisher: THQ
Genere: Arte
Data di uscita prevista: 04/03/2011
Note: La confezione contenente la periferica uDraw contiene al suo interno una copia di uDraw Studio.

uDraw è una nuova periferica di gioco per Nintendo Wii, una tavoletta grafica grande 4"x 6" con superficie sensibile alla pressione. Nel dispositivo potrà essere alloggiato il WiiRemote, in uno spazio ad esso dedicato. UDraw dispone di uno slot per schede SD, permettendo così di salvare le proprie creazioni ed eventualmente di stamparle. Insieme alla tavoletta sarà venduto uDraw Studio, un programma di grafica che permetterà di liberare l'artista che è in noi. uDraw Studio offre agli utenti più creativi un'incredibile gamma di possibilità artistiche a tutto tondo, sia nel campo del disegno che della pittura. Potremo scegliere il tipo di tela su cui lavorare fra undici opzioni, che includono supporti di ogni genere, dalla carta al cartone fino al cemento, e impostare lo strumento da usare fra i nove disponibili. Udraw Studio mette a disposizione penna, pennello, gessetto e aerografo insieme agli strumenti linea, secchio di vernice e una selezione di più di 100 timbri.
Al lancio saranno disponibili nei negozi altri due titoli che supporteranno uDraw:
- Pictionary, il divertente gioco da tavola, in questa edizione permetterà di disegnare gli oggetti da far indovinare agli altri partecipanti sullo schermo della propria TV.
- La Grande Avventura di Dood è un platform che ricalca le dinamiche viste in Drawn to Life per DS e Wii, e ci sfida a superare 60 differenti livelli platform. Potremo personalizzare molteplici elementi di gioco: quale sarà l'aspetto del nostro eroe, dei nemici e di tanti altri oggetti saremo noi a deciderlo.

Top Spin 4

Sviluppatore: 2K Sports
Publisher: Cidiverte
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 18/03/2011

Top Spin 4 arriverà questo mese anche in versione Nintendo Wii e promette di offrire una nuova esperienza tennistica. Il titolo ci metterà nei panni di uno dei tanti giocatori famosi in tutto il mondo, condendo al videoplayer di provare in prima persona l'adrenalina, l'emozione e l'intensità di una vera partita. 2K ha curato i nuovi comandi, che risultano incredibilmente reattivi, aggiungendo al tutto l'atmosfera elettrizzante degli stadi, presentazioni in stile televisivo e accurati modelli dei giocatori, dotati di movimenti personalizzati. Tante nuove modalità offriranno un'esperienza di gioco completa: si cita la rinnovata modalità carriera, che ci farà scalare le classifiche mondiali e diventare una nuova stella del tennis.

LEGO Star Wars III: The Clone Wars

Sviluppatore: Traveller's Tales
Publisher: Activision Blizzard
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 25/03/2011

Il terzo episodio della serie LEGO Star Wars riproporrà con i celebri mattoncini da costruzione il mondo di The Clone Wars, la serie TV animata basata sulla guerra tra Jedi e Cloni. Sviluppato dallo stesso team che realizzò Lego Star Wars e la serie Lego Indiana Jones, il gioco sarà caratterizzato da nuove modalità di combattimento e da un "builder", che permetterà la creazione di basi personalizzate e campi di battaglia in-game. Sarà possibile giocare sia come Jedi che come Separatista, con abilità inedite (affondi e salti con la Spada Laser, attacchi Jedi a lunga distanza e strangolamenti).

Pokemon Versione Nera/Bianca

Sviluppatore: Gamefreak
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 04/03/2011
Nota: I due titoli saranno disponibili anche in Bundle con un Nintendo DSi

I Pokemon ritornano per l'ultima volta su Nintendo DS in versione RPG, con un le duplici versioni Nera e Bianca. Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca ridefiniscono la serie Pokémon offrendo ai fan e ai nuovi giocatori un'avventura completamente inedita. La caratteristica più entusiasmante è sicuramente costituita dagli oltre 150 nuovi Pokémon, alcuni presenti solo in una delle due versioni del gioco. Due di questi Pokémon esclusivi sono i leggendari Reshiram e Zekrom. In Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca il giocatore deve affrontare due compiti: da una parte il completamento del Pokédex di Unima, trovando e catturando tutti i Pokémon presenti nella regione, dall'altra la volontà di diventare Campione della Lega Pokémon, combattendo contro i Pokémon selvaggi e gli altri allenatori nella regione. Gli allenatori dovranno preparare i loro Pokémon ad affrontare le sfide supreme. Grazie alle nuovissime funzionalità di connessione, si potranno affinare le tecniche di combattimento nella modalità Abbinamento a Caso, utilizzando la Nintendo Wi-Fi Connection.

Okamiden

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Halifax
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 18/03/2011

Successore dell'acclamato Okami, Okamiden vede un cucciolo di lupo chiamato Chibiterasu combattere contro le forze del male che hanno privato la sua amata terra dei suoi colori e della sua vitalità. Dovremo unirci a tanti diversi personaggi per formare coppie di formidabili combattenti. Grazie ai poteri del Pennello Celestiale, saremo capaci di fermare il mondo di gioco ed invocare attacchi e mosse, disegnando sul touch screen linee e forme. Ambientato nei paesaggi mozzafiato del Giappone antico, questo gioco combina divertimento, magia e azione.

Nintendogs + Cats

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Animal Tamer
Data di uscita prevista: 25/03/2011
Note: Disponibile in tre versioni differenti.

Nintendogs ritorna in una nuova versione, con l’aggiunta degli amici felini: Nintendogs+Cats sarà uno dei titoli disponibili al lancio del Nintendo 3DS. Il simulatore di cuccioli ci permetterà di interagire con i nostri compagni di gioco virtuali, grazie alla tecnologia di riconoscimento del viso, al touch screen e a nuove funzionalità introdotte per l'occasione. Il titolo permetterà di scattare le foto dei nostri cagnolini e gattini, e di condividerle con nostri amici. Grazie alla realtà aumentata potremo portare il nostro cucciolo fuori dal gioco e farlo apparire sulla scrivania o sul palmo delle nostre mani. La funzionalità StreetPass permetterà infine di incontrare sempre nuovi padroni e condividere con loro l'amore per gli animali.

Pilotwings Resort

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Sportivo arcade
Data di uscita prevista: 25/03/2011

Pilotwings Resort è un nuovo capitolo della storica serie di giochi di volo arcade firmata Nintendo, che approderà questo mese su Nintendo 3DS. Ambientato su Wuhu, la stessa isola di Wii Sports Resort e Wii Fit Plus, il gioco ci offrirà l'opportunità di sorvolare l'oasi in una nuova prospettiva, garantita dal 3D stereoscopico. Potremo importare il nostro Mii dal Centro di creazione Mii e trasportarlo in un'avventura tra le nuvole, guidando un deltaplano, un aereo o con un jet pack.

Super Street Fighter IV: 3D Edition

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Nintendo
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 25/03/2011

L'ultima versione di Street Fighter approda su Nintendo 3DS. Il famoso titolo per console è ora a portata di mano, con nuove funzioni che sfruttano al massimo le capacità della console. Con i suoi 35 personaggi giocabili, i livelli bonus e le cinematografiche combo Ultra, Super Street Fighter IV 3D Edition è stato migliorato e ridefinito, ed è ora pronto per farti lottare contro amici di tutto il mondo grazie alla modalità multiplayer online. Tra le novità della serie la modalità Modellini, che utilizza StreetPass per aggiungere un gioco di personaggi collezionabili, e il 3D Versus (caratterizzata da una visuale 3D da sopra la spalla), che aggiunge profondità ai combattimenti. Sono anche state aggiunte nuove modalità di controllo opzionali, per coloro che non conoscono la serie, che consentono ai giocatori di eseguire mosse impegnative con un semplice colpetto sul Touch Screen.

Pro Evolution Soccer 2011 3D

Sviluppatore: Konami
Publisher: Halifax
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 25/03/2011

PES ritorna su Nintendo 3DS in una versione che inquadrerà l'esperienza del gioco del calcio attraverso una nuova prospettiva. Grazie alla stereoscopia, PES 2011 3D permette di cogliere la "distanza" tra noi e gli altri giocatori. Il titolo disporrà di due telecamere dinamiche: la telecamera del giocatore ci farà scendere sul terreno di gioco, con visuale da dietro le spalle del calciatore, mentre con la telecamera grandangolare potremo osservare la partita come se fossimo seduti sugli spalti dello stadio. Il titolo disporrà di diverse modalità di gioco, comprese la Master League e il torneo tra club più prestigioso del mondo: la UEFA Champions League.

Samurai Warriors: Chronicles

Sviluppatore: Tecmo Koei
Publisher: Halifax
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 25/03/2011

Tecmo Koei è pronta a trasportare la serie "Warriors" sulla nuova console portatile di Nintendo. In Samurai Warriors: Chronicles vivremo le storie che ruoteranno attorno a due nuovi personaggi principali, ognuno con le proprie armi e il proprio stile. Le decisioni che prenderemo durante le dure battaglie cambieranno il corso della storia, consentendo a ogni giocatore di vivere un'esperienza personale e unica. Per la prima volta in un gioco della serie, potremo controllare in tempo reale quattro diversi personaggi sul campo di guerra.
Per uscire vittorioso dovremo affrontare numerosi combattimenti corpo a corpo, ma anche dimostrarci leader acuti e abili. Tenendo d'occhio il morale delle truppe nemiche, sarà possibile colpirle tatticamente per indebolirle. Con numerose varianti e scenari che cambiano a seconda delle scelte fatte durante il gioco, Samurai Warriors: Chronicles garantisce oltre 50 ore di gameplay, e altri scenari scaricabili tramite la connessione SpotPass. Attraverso la funzione StreetPass, il software permetterà di ingaggiare combattimenti automatici contro altri giocatori ed ottenere equipaggiamenti per il gioco principale.

Le altre uscite Nintendo 3DS

The Sims 3: il celebre simulatore di vita di Electronic Arts arriva anche sulla nuova console Nintendo. Un vasto editor permetterà di creare il nostro alter ego, mentre le nuove funzioni, come i poteri Karma, daranno sempre nuove emozioni mentre viviamo le nostre vite nel mondo di The Sims.

Ridge Racer 3D: La serie Ridge Racer torna su 3DS sfruttando appieno l'effetto stereoscopico 3D. Grazie alla grafica in tre dimensioni, i giocatori potranno provare un grado di coinvolgimento mai sperimentato prima. Il gioco include, inoltre, una nuove serie di potentissime Muscle che si uniscono ai mostri della strada già presenti nella serie, mentre il nuovo Tasto Drift rende ancora più facile realizzare curve spettacolari in angoli stretti senza perdere posizioni. Nuove corse, tra cui quelle nei canyon e sulle montagne innevate, si aggiungono alle gare più apprezzate dei precedenti titoli Ridge Racer. Un multiplayer mode Ad Hoc permette, fino a quattro giocatori, di battersi per la supremazia nelle derapate.

Super Monkey Ball 3D
: l'arcade Sega che vede protagoniste le tenere scimmiette arriva su Nintendo 3DS in una versione tascabile ricca di contenuti. Disponibile al lancio, il titolo offrirà tre modalità di gioco principali: "Monkey Ball" è la raccolta di livelli per il single player, dove il nostro scopo sarà rotolare per raccogliere le banane e raggiungere il traguardo; "Monkey Race" è un racing arcade dove fino a quattro giocatori potranno sfidarsi a tagliare la linea del traguardo per primi; "Monkey fight" è uno scontro di pugilato sul ring per due giocatori.

Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars: Sviluppato da Ubisoft, il gioco sarà uno strategico a turni in cui il giocatore comanderà una squadra di soldati elite composta da sei unità, ognuna equipaggiata con armi e abilità particolari. Nei livelli presenti all'interno del software il nostro compito sarà quello di raggiungere diversi obiettivi, eliminando inoltre il nemico dal campo di gioco.

Tom Clancy's Splinter Cell 3D: Splinter Cell 3D è un remake di Splinter Cell: Chaos Theory per PlayStation 2 (2005). Farà uso dell'effetto 3D per le mappe ed altri componenti del gioco, ed utilizzerà il sistema di messaggi in-game adottato da Splinter Cell Conviction.

Rayman 3D: uno dei brand più celebri di tutti i tempi arriva su Nintendo 3DS con un gioco di piattaforme davvero interessante, fra una grafica intrigante, effetti 3D spettacolari e il supporto completo per l'accelerometro e il pad analogico. Rayman 3D è un adattamento del celebre Rayman 2 per Dreamcast, ma includerà molte novità negli elementi principali dell'esperienza di gioco, garantendo accessibilità, giocabilità e una morbida curva di apprendimento.

Asphalt 3D: sviluppato da Gameloft e prodotto da Ubisoft, Asphalt 3D porta tutta l'adrenalina e la velocità della serie Asphalt in una nuova grafica 3D stereoscopica, con oltre 40 veicoli con licenza ufficiale, 17 circuiti e la coinvolgente modalità Street Pass.
Rabbids 3D: i Rabbids sono tornati e questa volta hanno un piano infallibile per invadere la Terra: conquistare la storia nella loro prima avventura platform, sviluppata in esclusiva per Nintendo 3DS.