Rubrica Line-Up Wii, DS e 3DS Aprile

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Aprile

Rubrica Line-Up Wii, DS e 3DS Aprile
Articolo a cura di

Aprile è un mese decisamente calmo per quanto riguarda esclusive di richiamo per le console Nintendo. Finito il periodo frizzante per Nintendo DS sulla vecchia console a due schermi segnaliamo solo l'uscita di LEGO Ninjago, nuova avventura per gli amanti dei personaggi tratti dal franchise Hasbro. Anche per il nuovo Nintendo 3DS, causa line-up di lancio a ridosso della fine del mese scorso, si batte la fiacca, con l'uscita solo di Puzzle Bobble Universe.
Per Nintendo Wii le cose sono decisamente più interessanti, soprattutto per chi ama sportivi e FPS. E' già disponibile infatti il nuovo titolo golfistico di EA Sports, mentre a fine mese arriverà Virtua Tennis 4 di Sega. Previsto infine Conduit 2, l'atteso seguito dello sparattutto fantascientifico realizzato da High Voltage Studio.

Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 01/04/2011
Note: Compatibile con il Wii Motion Plus

Inizia il tuo viaggio sulla "Strada verso il Masters" con Tiger Woods PGA TOUR 12: The Masters. Per la prima volta nella storia della serie, i giocatori potranno mettere piede sul terreno sacro dell'Augusta National per provare la ricca storia e tradizione del torneo Masters. Ascolta i consigli del tuo caddie per decidere la strategia e concentrati sul tuo gioco mentre provi l'intensità della stagione del PGA TOUR. Affronta la "Strada verso il Masters" iniziando la tua carriera dall'amateur tour per poi farti strada attraverso la Q School, il Nationwide Tour e, infine, il PGA TOUR.

WWE All Stars

Sviluppatore: THQ
Publisher: THQ
Genere: Lotta
Data di uscita prevista: 01/04/2011

I più grandi match della WWE mai disputati - Sino a oggi. WWE All Stars è carico di colpi spettacolari e azione oltre ogni limite grazie alla presenza di 30 tra Leggende storiche e attuali Superstar tra cui The Rock, Rey Mysterio, John Cena, Andre the Giant, Bret Hart e molti altri. I giocatori potranno realizzare combo spettacolari, assestare colpi rapidissimi o persino definire un'altra slam dopo aver messo al tappeto il vostro avversario con una powerbomb. L'azione adernalinica, le mosse devastanti e l'approccio arcade soddisfaranno chi e' alla ricerca di puro ed immediato divertimento. Completa il tutto una splendida cosmesi cartoon che ricorda un cartone animato giapponese anni ottanta.

Conduit 2

Sviluppatore: High Voltage Studios
Publisher: SEGA
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 22/04/2011
Note: Compatibile con il Wii Motion Plus

Costruito sul successo dell’originale, Conduit 2 immerge il giocatore in un epico scontro che interesserà l’intero globo, per fermare un’invasione aliena. La battaglia potrà essere combattuta in modalità single player, online multi-player ed una serie di nuove modalità cooperative sia offline che online. Conduit 2 introduce una modalità chiamata Team Invasion, la nuova modalità cooperativa che permetterà di affrontare la battaglia fino ad un massimo di 4 giocatori sullo stesso schermo. La modalità Team Invasion può essere giocata anche online. Conduit 2 comprende inoltre una nuova ed estesa modalità multiplayer competitiva pensata per supportare fino a 12 giocatori in scenari all’aperto e al chiuso molto più complessi e vasti.

Thor: Il Dio del Tuono

Sviluppatore: Liquid Entertainment
Publisher: SEGA
Genere: Action/Adventure
Data di uscita prevista: 29/04/2011

Thor: God of Thunder porterà i giocatori attraverso una originale ed epica avventura in terza persona: Matt Fraction, scrittore e principale autore dei fumetti di Thor, ha prestato la sua consulenza per la realizzazione della trama. Nel gioco, Thor dovrà combattere per salvare Asgard. I giocatori potranno impugnare l'iconico Mjolnir, il leggendario martello, per combattere i giganteschi nemici. La versione per Nintendo Wii sarà caratterizzato dalla stessa trama dell'edizione per console next-gen, ma presenterà anche una diversa esperienza di gioco. Utilizzando il telecomando Wii e il Nunchuk potremo combattere i nemici di Thor e sfruttare i poteri elementali. Thor per Wii vestirà un look dallo stile simile ad un fumetto con filmati esclusivi, dialogo, e livelli di volo dedicati.

Virtua Tennis 4

Sviluppatore: SEGA
Publisher: Halifax
Genere: Sportivo Arcade
Data di uscita prevista: 29/04/2011
Note: Compatibile con il Wii Motion plus

Sviluppato per sfruttare al meglio il telecomando Wii, VirtuaTennis 4 pone i giocatori mai così vicini al fuori campo come ora. Con una nuova line-up i giocatori di Virtua Tennis 4 potranno impersonale tutte le stelle del tennis mondiali, incluso il campione Rafael Nadal, Roger Federer e Andy Murray, numero 1 nel Regno Unito. Ad unirsi a loro per la prima volta sono sette nuovi campioni che fanno il debutto nella serie, consentendo ai giocatori di assumere il controllo di campioni del calibro di Juan Martin Del Potro, Fernando Gonzalez, Caroline Wozniacki eLaura Robson.

LEGO Ninjago

Sviluppatore: Hellbent Games
Publisher: Warner Bros, Interactive Entertainment
Genere: Action/Adventure
Data di uscita prevista: 15/04/2011

LEGO Ninjago: The Videogame consente a tutti i giocatori di diventare un maestro dello “Spinjitzu”, una forma d’arte nella quale i personaggi iniziano a ruotare su se stessi fino a diventare dei veri e propri tornado e quindi sconfiggere i loro nemici per salvare l’armonia del mondo. I giocatori possono scegliere di giocare la campagna in singolo dalla parte dei buoni o dei cattivi, mettendo alla prova le loro abilità in una varietà di sfide nel Battle Mode o giocare insieme ad amici e familiari in eccitanti sfide multiplayer. In LEGO Ninjago: The Videogame, i giocatori dovranno ritrovare le potenti armi dei ninja ed affrontare sfide contro dragoni e battaglie su vasta scala, seguendo una storia appassionante con tanto di cameo da LEGO Battles. Ricco di azione e divertimento il gioco permette all’utente di costruire e personalizzare il proprio esercito di eroi Spinjitzu o quello dei cattivi Skulkin prima di incrociare le armi per sconfiggere il proprio nemico.

Puzzle Bobble Universe

Sviluppatore: Arika
Publisher: Square Enix
Genere: Puzzle Game
Data di uscita prevista: 22/04/2011

Puzzle Bobble Universe proporrà sulla nuova console Nintendo le classiche dinamiche della serie, con i draghetti Bub and Bob pronti a lanciare sfere colorate attraverso un cannone, con lo scopo di eliminare tutte le altre presenti sullo schermo. Universe sarà composto da due modalità, Puzzle che ci metterà di fronte a 88 livelli divisi in 11 stage, e Challenge, che raccoglie alcune varianti arcade, come l'intramontabile endless mode. La visuale 3D del 3DS, grazie alla presenza di sfere particolari denominate "Gimmick Bubble", sarà invece utilizzata per creare sullo schermo spettacolari effetti grafici in tre dimensioni.