Rubrica Line-Up Wii e Ds - Novembre 2010

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Novembre 2010

Rubrica Line-Up Wii e Ds - Novembre 2010
Articolo a cura di

Il mese di Novembre appare decisamente più ricco di titoli interessanti rispetto al mese precedente: se Nintendo si riserva ancora nel calare il suo scimmiesco pezzo da novanta per la stagione natalizia (disponibile solo da inizio Dicembre), proponendoci invece FlingSmash, titolo arcade pronto a spianare la strada al nuovo Wii Remote Plus, arrivano dalle terze party i giochi più appetitosi. Activision a inizio mese ci offre ben 2 FPS: la nuova avventura in esclusiva di James Bond, con il ritorno di Goldeneye, e la verisone Wii di Call of Duty: Black Ops. Sonic torna con un platform spettacolare ricco di colori e power-up e Ubisoft ci propone il ritorno dei Raving Rabbids alle loro origini, con "Travel in Time" il pazzo party game a spasso nel tempo, nonchè l'esperienza musicale di Michale Jackson, che per i patiti di Just Dance e del Re del Pop è un titolo da non perdere.
Infine arriva il tanto atteso Epic Mickey ideato da Warren Spector, un platform adventure davvero interessante. Per Nintendo DS infine segnaliamo l'arrivo di Pokemon Ranger: Tracce di Luce.

Goldeneye 007

Sviluppatore: Eurocom Entertainment
Publisher: Activision
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 5 Novembre
Note: Venduto anche nel Bundle "Classic" che contiene un Classic Controller Pro di colore oro.

Activision rispolvera il marchio di Goldeneye e ad inizio Novembre ci propone una nuova missione per l'agente 007. Sviluppato esclusivamente per Wii e ispirato all’omonima pellicola, GoldenEye 007 offre ai giocatori la possibilità di avvalersi dello stile crudo e letale di Daniel Craig per battere in astuzia, vincere con strategia e superare nemici armati che minacciano il mondo, durante un’innovativa e moderna avventura tratta dal leggendario film GoldenEye, scritta da Bruce Feirstein, sceneggiatore del lungometraggio originale. Il titolo, oltre alla campagna single player, offre una ricca componente multigiocatore in split-screen fino 4 giocatori: 40 personaggi selezionabili, 8 classici Bond, 5 mappe, 3 modalità standard e 16 speciali modificatori che permettono ai giocatori di creare centinaia di combinazioni di gioco. GoldenEye 007 è inoltre caratterizzato da una modalità multiplayer online fino a 8 giocatori, con un sistema XP integrato per sbloccare contenuti speciali e achievements.

Call of Duty: Black Ops

Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 5 Novembre
Note: Disponibile anche in versione Nintendo DS

L'intensità di Call of Duty torna in un'epica campagna per giocatore singolo, che porta l'utente dietro le linee nemiche, nei panni di un soldato scelto alle prese con operazioni belliche sotto copertura e missioni segrete in ogni angolo del mondo. Call of Duty: Black Ops, ambientato durante la Guerra Fredda, riproporrà su Wii l'intensità caratteristica del capitolo HD, fra sessioni a bordo di mezzi e sequenze scriptate decisamente concitate.

Tom Clancy's HAWX 2

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Simulatore di volo
Data di uscita prevista: 11 Novembre

Arriva anche per Nintendo Wii il simulatore di volo creato da Ubisoft, già disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3. Impersonando un membro dello squadrone segreto di HAWX 2, il giocatore dovrà dominare i cieli sfruttando i propri riflessi, una tecnologia all'avanguardia e alcuni aerei di ultima generazione. Durante il primo scontro tramvelivoli controllati a distanza, prenderai parte a una lotta disperata nei panni di uno degli ultimi cavalieri del cielo. Il gioco si concentrerà sulla storia di un padre e un figlio, entrambi piloti, alle porte di un cambiamento epocale nella guerra aerea. Concepita unicamente per la console Wii, la storia si svolge tra il primo H.A.W.X. e H.A.W.X 2. In partenza per il Medio Oriente, David Crenshaw, comandante dell'H.A.W.X., affida le redini della squadriglia americana a un vecchio amico, il colonnello Alexander "DAGGER" Bowman. Sviluppato appositamente per la console Wii, Tom Clancy’s H.A.W.X 2 apre un nuovo capitolo del famoso mondo dei piloti d'élite.

Sonic Colours

Sviluppatore: SEGA
Publisher: Halifax
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 12 Novembre
Note: Disponibile anche in versione Nintendo DS

Sonic torna al suo genere d'appartenenza con un titolo in esclusiva per le console Nintendo. Sonic Colours vedrà il porcospino blu di Sega affrontare nuovamente il suo rivale, il Dr. Eggman, che per l'occasione ha costruito un enorme parco giochi intergalattico. Il nostro compito sarà quello di liberare i Wisp, creature aliene imprigionate dal malvagio scienziato. Queste, in cambio, ci offriranno i loro poteri speciali, che trasformeranno il protagonista in creature dalle diverse abilità, indispensabili per avanzare nei livelli platform, che fondono componenti in 3D con i classici schemi bidimensionali. Sonic Colours offre un'avventura entusiasmante, unita ad una componente multigiocatore arcade, in cui i partecipanti lotteranno per raggiungere i punteggi più alti.

FlingSmash

Sviluppatore: Artoon
Publisher: Nintendo
Genere: Casual
Data di uscita prevista: 19 Novembre
Nota: Venduto in Bundle con un Wii Remote Plus

FlingSmash è un gioco d'azione in cui controlleremo un personaggio di nome Zip in stage a scorrimento laterale. Quando l'isola tropicale di Suthon è invasa dal diabolico Omminus, il paffuto eroe rotondo viene chiamato per salvarla. Utilizzando il telecomando Wii con l'aggiunta dell'accessorio Wii MotionPlus, o il nuovo Wii Remote Plus, il giocatore potrà lanciare Zip verso i bersagli per spianargli la via attraverso otto colorati mondi. Il telecomando Wii diventerà una racchetta per far rimbalzare e rotolare Zip in giro come una palla da bowling, per travolgere ostacoli e nemici. Un secondo giocatore può unirsi al divertimento impersonando Pip, l'amico di Zip. Nel gioco, Zip e Pip viaggiano attraverso mondi che offrono sfide uniche, garantendo sezioni sempre originali (vi troverete a controllare uno Zip rimpicciolito, ingrassato o trasformato in una pesante palla d'acciaio). FlingSmash include anche otto minigiochi da sbloccare, e otto livelli aggiuntivi, tutti giocabili in solitaria o con un amico.

Need for Speed: Hot Pursuit

Sviluppatore: Criterion
Publisher: Electronic Arts
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 19 Novembre

Da Criterion Games, gli autori della serie Burnout, arriva Need For Speed Hot Pursuit. Il titolo è un tributo all'omonimo titolo originale, ed offre corse ad alta velocità su strade aperte al traffico, inseguimenti contro la polizia in splendide ambientazioni open world, a bordo delle auto più prestigiose del mondo. Il titolo contiene una modalità carriera per diventare il Poliziotto numero uno o il Fuorilegge più ricercato, e una modalità online per sfidare gli amici in frenetici inseguimenti multiplayer.

Epic Mickey

Sviluppatore: Junction Point
Publisher: Disney Interactive
Genere: Platform Adventure
Data di uscita prevista: 25 Novembre

Dal creatore della serie Deus Ex, Warren Spector, arriva a fine Novembre Epic Mickey, un platform in esclusiva per Nintendo Wii dedicato interamente a Topolino. Il roditore di casa Disney intraprenderà un nuovo viaggio in un mondo di fantasia, Wasteland, un mondo dove si sono rifugiate tutte le creazioni dimenticate di Walt Disney, e adesso minacciato dal terribile Macchia Nera. Grazie al suo pennello magico, capace di cancellare o creare parti del mondo in cui si trova invischiato, Topolino dovrà risolvere numerosi enigmi in diverse località molto familiari per chi ha adorato i vecchi cortometraggi della casa d'animazione americana. Tra sessioni plafform bidimensionali e zone esplorabili in tre dimensioni, Epic Mickey è di sicuro un titolo imperdibile per gli amanti delle avventure.

Michael Jackson: The Experience

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 25 Novembre
Nota Disponibile anche in versione Nintendo DS

Michael Jackson: The Experience vuole non solo essere un tributo al compianto Re del Pop, ma l'occasione di far conoscere a tutti la sua fama, poter diffondere e far apprezzare ancora di più la sua musica. Il dancing game creato da Ubisoft permetterà a tutti di imparare a ballare come l’icona del pop in modo divertente e accessibile. Nella modalità “Scuola di Michael” i giocatori potranno allenarsi prima della loro esibizione, grazie a una serie di filmati, per provare le mosse più impegnative ed eseguirle in modo perfetto.

Raving Rabbids Travel in Time

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Party game
Data di uscita prevista: 25 Novembre

I Rabbids sono tornati e questa volta hanno un piano davvero infallibile per invadere il nostro pianeta: modificare la nostra storia. A bordo della loro "lavatrice del tempo", i pazzi conigli di Ubisoft, tra un salto nella preistoria e uno nell'antico Egitto, ci intratterranno con spassosi e divertenti minigiochi ambientati nelle più disparate epoche.
Potremo rivivere momenti importanti del nostro cammino, come la scoperta del fuoco, la scoperta dell'America e il primo passo sulla luna... ovviamente tutto in chiave ironica! Il titolo permetterà inoltre, per la prima volta, di competere con amici lontani, grazie ad una vera componente multigiocatore online, che permetterà di sfidare utenti da tutto il mondo nei pazzi minigame proposti.

Pokemon Ranger - Tracce di Luce

Sviluppatore: Pokemon Company
Publisher: Nintendo
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 5 Novembre 2010

Pokemon Ranger ritorna per Nintendo DS con una nuova avventura: Pokémon Ranger: Tracce di Luce, ci metterà nei panni di un nuovo guardiano dei Pokemon, con il compito di proteggere gli abitanti e i Pokémon selvaggi dai cattivi Pokémon Pinchers. Attraverso l'uso del touch screen potremo catturare e addomesticare i Pokémon, cerchiandoli con lo Styler di cattura. I Pokémon con cui stringiamo amicizia ci sosterranno nell'avventura, usando le loro abilità per rimuovere gli ostacoli che bloccano il percorso o aiutandoci a catturare i Pokémon più forti. Per la prima volta nelle serie Pokémon, è possibile chiamare i Pokémon in tuo aiuto disegnando il grafema del Ranger. Il titolo sarà composto da varie missioni che possono consistere nel ritrovare una persona scomparsa, fermare un disastro naturale, o preservare la pace con gesta eclatanti. Inoltre sarà presente una modalità multigiocatore wireless per intraprendere missioni con i propri amici. Tramite la Niintendo Wi-Fi Connection sarà possibile scaricare anche quest speciali, che permetteranno di ottenere Pokemon esclusivi, da poter trasferire alle copie di Diamante, Perla, e nelle riedizioni di Oro e Argento.

Cooking Mama World: Hobbies & Fun

Sviluppatore: Cooking Mama Limited
Publisher: 505 games
Genere: Raccolta
Data di uscita prevista: 12 Novembre

Cooking Mama World: Hobbies & Fun, sviluppato da Cooking Mama Limited, offrirà ai possessori del DS la possibilità di cimentarsi in una serie di attività creative: la lavorazione della ceramica, del legno, la creazione di gioielli, origami e molto altro ancora. Seguendo attentamente le istruzioni di Mama, verrà mostrato come creare un'ampia selezione di gadget e oggetti d'uso comune, compresa una gabbietta per uccellini, una collana, un caleidoscopio, cuscini e trapunte e molto altro ancora.