Rubrica Line-Up Wii e DS Ottobre 2010

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Ottobre 2010

Rubrica Line-Up Wii e DS Ottobre 2010
Articolo a cura di

Ottobre segna l'inizio delle importanti uscite in vista del periodo natalizio, ed anche le console Nintendo non sono da meno. Anche se la casa madre ci propone per questo mese solo Wii Party per Nintendo Wii, riservandosi i titoli più appetibili per Novembre e Dicembre, non mancano interessanti proposte dalle terze parti. Per Nintendo DS questo mese segna l'arrivo della terza avventura del Professor Layton, e l'atteso arrivo di Super Scribblenauts.

FIFA 11

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Calcio
Data di uscita prevista: 1 Ottobre

Note: Disponibile anche per Nintendo DS.

FIFA 11 per Nintendo Wii è caratterizzato da numerosi miglioramenti nel gamplay: un inedito sistema di finte attaccante vs. difensore darà la possibilità di eseguire dozzine di nuove mosse per mettere fuori gioco i difensori, una nuova meccanica di tiro bilanciata sul pulsante e nuovi tipi di tiro e nuove animazioni per ogni giocatore. L'edizione 2011 per la console Nintendo offre anche una modalità street e i campi indoor in cui ogni giocatore può usare i muri per scavalcare gli avversari e effettuare passaggi di sponda per i propri compagni di squadra. Scegli di giocare in stile arcade e potrai incrementare e attivare in tuo contatore di potenza per esplodere tiri poderosi, ottenere iniezioni di velocità o lanciare onde d'urto contro i tuoi avversari. Infine si potrà scegliere tra diversi tipi di partita - primo a segnare, gara a tempo e Tug of War - e tra una serie di differenti goal , tra i quali reti sollevate per raffinati pallonetti, raffiche di tiri per azioni continuative e mini reti per testare la precisione.

NBA 2K11

Sviluppatore: Visual Concepts
Publisher: 2K Games
Genere: Basket
Data di uscita prevista: 8 Ottobre 2010

Arriva anche in fomato Wii l'ultima evoluzione del gioco di basket targato NBA di 2K Games. Una delle principali novità di quest'anno è la presenza di Michael Jordan in copertina. Il leggendario campione dell'NBA sarà presente anche all'interno del gioco, con la modalità "The Jordan Challenge" che permetterà ai giocatori di rivivere 10 storiche partite della carriera di Jordan. Inoltre , i giocatori avranno l'opportunità di giocare con alcune delle migliori squadre della storia dell'NBA, compresi i Chicago Bulls degli anni 85-'86, '89-'90, '90-'91, '94-'95, '95-'96, '96-'97, e '97-'98".

Wii Party

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 8 Ottobre

Note: Venduto in bundle con un Wii Remote.

Condividendo con Wii Sport Resort e Wii Fit non solo l'utilizzo dei Mii, ma anche la facilità d'uso e l'immediatezza di un divertimento assicurato in compagnia, Wii Party promette di intrattenere nel migliore dei modi fino a 4 giocatori, che sia la tua famiglia o un gruppo di amici. Con 13 diverse modalità incluse nel gioco, Wii Party animerà ogni incontro con una serie di giochi che coinvolgeranno i giocatori in diversi modi: in Giochi di gruppo potrete affrontare gare su tabelloni come i tradizionali giochi da tavolo, in Giochi di Coppia invece metterete alla prova l'affinità con un patner. In Giochi da casa invece il soggiorno diventerà parte integrante di Wii Paty, con minigiochi che coinvolgeranno l'ambiente in cui si gioca.

Hands On Wii Party

Just Dance 2

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Danza
Data di uscita prevista: 14 Ottobre

Arriva a metà mese, nuovamente in esclusiva per Nintendo Wii, il secondo capitolo del titolo musicale che ha fatto ballare con un Wiimote in mano più di tre milioni di persone. Just Dance 2 conterrà 40 nuovi successi da ballare con nuove coreografie: Ke$ha con "TiK ToK", The Pussycat Dolls con la loro "When I Grow Up" e The Ting Tings con "That's Not My Name" solo per citarne alcuni. Il titolo inoltre permetterà di giocare in multiplayer fino a 8 giocatori, e la nuova modalità party permetterà di non interrompere mai la propria sessione di ballo con menu complessi o con pause per cambiare brano.

Sengoku Basara: Samurai Heroes

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Hack'n Slash
Data di uscita prevista: 15 Ottobre

Diretto dal director di Devil May Cry 4, Sengoku Basara Samurai Heroes ci metterà nel bel mezzo della guerra tra clan giapponesi del 16° secolo. Con Samurai paragonabili a vere macchine da guerra, dovremo sconfiggere centinai di nemici nel unire, dividere, conquistare, o portare la pace nel nostro paese. Un coinvolgente e immediato gioco d'azione ambientato in una delle epoche più tumultuose della storia del Giappone, Sengoku BASARA Samurai Heroes offre la possibilità di giocare con 15 diversi combattenti, ognuno con le proprie mosse ed abilità. Inoltre non mancherà un vasto arsenale di armi che include spade, archi, palle di ferro, archibugi, e pugni d'acciaio, ed ognuna potrà essere migliorata per arrecare maggior danno agli avversari.

Rock Band 3

Sviluppatore: Harmonix
Publisher: MTV Games
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 29 Ottobre
Note: Disponibile anche in versione Nintendo DS

Con un'incredibile scaletta di 83 canzoni, un innovativa modalità di gioco e nuovi strumenti, Rock Band torna con un terzo titolo che punta a cambierà il modo in cui i giocatori percepiscono i titoli musicali. Oltre alla chitarra, al basso, alla batteria e al microfono, Rock Band 3 aggiungerà le armonie vocali a tre parti che erano state introdotte con The Beatles: Rock Band e, per la prima volta, una tastiera. Fino a 7 giocatori potranno suonare insieme in questa esperienza di gioco definitiva. Inoltre grazie a Rock Band Pro, un nuovo sistema per suonare i brani del gioco, i giocatori potranno sviluppare delle reali abilità musicali. Per la chitarra Harmonix ha addirittura creato due nuovi controller: la Fender Mustang PRO-Guitar di Mad Catz e Squier by Fender Stratocaster, che rappresenta un vero e proprio ibrido tra un controller e una chitarra.
Hands On Rock Band 3

Shaun White Skateboarding

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Skate
Data di uscita prevista: 29 Ottobre
Nota: Compatibile con la Wii Balance board

Dopo due titoli dedicati allo Snowboard, Shaun White ritorna sul piccolo schermo videoludico con un nuovo gioco dedicata alla sua seconda passione: lo skateboard. Shaun White Skateboarding consentirà a tutti i giocatori e gli appassionati di skate di trasformare una città grigia e noiosa in uno straordinario skatepark. I giocatori scenderanno in pista in una città suddivisa in molti quartieri diversi. Facendo skate e completando le varie sfide, daranno vita alla città sbloccando nuove zone e trasformando l'aspetto degli edifici. Nel corso del gioco sarà possibile allungare e curvare i corrimani ad altezze vertiginose, usare fontane vuote come bowl, trasformare le strade in rampe e molto altro ancora. Con più di 80 trick selezionati da Shaun White in persona , i giocatori potranno eseguire tutte le migliori mosse di skate fin dall'inizio oltre a sfidare gli amici in svariate modalità online cooperative o competitive. Proprio come con in Shaun White Snowboarding, grazie alla Wii Balance Board si potrà comandare con il proprio peso la tavole per saltare, fare i grind e sfidare gli avversari nel Big Bowl.

Star Wars: Il Potere della Forza II

Sviluppatore: Red Fly Studios
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 29 Ottobre
Note: Disponibile anche in versione Nintendo DS

Continua lo sconvolgente viaggio galattico di Starkiller, l'apprendista fuggitivo di Darth Vader, per dare forma agli eventi chiave che hanno luogo tra l'Episodio III e l'Episodio IV di Star Wars. In Star Wars: Il Potere della Forza, il mondo ha avuto modo di conoscere l'apprendista segreto (e ora fuggitivo) di Darth Vader, improbabile eroe che avrebbe acceso il fuoco della Ribellione. Nel seguito, Starkiller ritorna con i suoi efficaci poteri della Forza e affronta un viaggio per scoprire la propria identità e riunirsi al suo grande amore Juno Eclipse. In Star Wars: Il Potere della Forza II, Starkiller è nuovamente una pedina di Darth Vader, ma invece di addestrare il suo protetto a diventare uno spietato assassino, il Signore Oscuro intende clonare il suo ex apprendista per creare il guerriero Sith definitivo. La caccia è cominciata. Con nuovi e devastanti poteri della Forza e l'abilità di brandire due spade laser, Starkiller annienta i suoi letali nemici sugli strabilianti mondi visti nei film di Star Wars, alla disperata ricerca di risposte al suo passato.Il nostro tormentato protagonista avrà una maggiore potenza da gestire grazie ai nuovi poteri, come l'insidioso Trucco mentale, che spinge il nemico ad attaccare i propri alleati. La versione per Nintendo Wii fa uso del puntatore e dei sensori di movimento del telecomando Wii per gestire i devastanti attacchi Jedi. Inoltre è presente una modalità multiplayer fino a 4 giocatori su Wii in cui ci si potrà sfidare in caotici combattimenti Melee.

Il Signore degli Anelli: L'Avventura di Aragon

Sviluppatore: Headstrong Games
Publisher: Warner Bros
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 29 Ottobre

In Il Signore degli Anelli: l'avventura di Aragorn i giocatori impersoneranno il leggendario eroe Aragorn e rivivranno le sue più audaci battaglie nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Utilizzando il telecomando Wii con precisione e destrezza, Il Signore degli Anelli: l'avventura di Aragorn garantirà ai giocatori la possibilità di eseguire movenze accurate che si tradurranno immediatamente in colpi inferti al nemico. Il titolo conterrà inoltre una modalità cooperativa per due giocatori dove sarà possibile controllare anche Gandalf e affrontare combattimenti spalla a spalla nel cuore dell'azione.

Ivy the Kiwi?

Sviluppatore: Probe
Publisher: Rising Star Games
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 29 Ottobre
Note: Disponibile anche in versione Nintendo DS

Ivy the Kiwi? narra le avventure della piccola e innocente Ivy (il Kiwi è un uccellino originario della Nuova Zelanda) che attraversa incantevoli scenari in 2D per cercare la sua mamma. Il giocatore dovrà guidare Ivy attraverso il suo viaggio e aiutarla a superare gli ostacoli utilizzando stratagemmi molto originali: piante decorative (simili alle viti) create e controllate del giocatore per far volare Ivy o per farle superare gli ostacoli utilizzandole come ponte e piume da raccogliere per aumentare il proprio punteggio. Gli schemi sono più di 100 ed è disponibile una modalità multiplayer.

Rune Factory 2

Sviluppatore: Natsume
Publisher: Rising Star Games
Genere: RPG / Gestionale
Data di uscita prevista: 8 Ottobre

Arriva finalmente Il secondo capitolo di Ruune Factory per Nintendo DS! Il titolo unisce il gameplay gestionale di Harvest Moon con l'azione e la strategia dei classici dungeon. Il giocatore potrà immergersi in uno spettacolare mondo fantasy, tra misteriose ragazze, bizzarre creature e la coltivazione del proprio campo da coltivare. Anche in questo secondo capitolo, il gioco fonde RPG con elementi Action, per offrire un'esperienza nuova e al tempo stesso fedele alla serie Harvest Moon

Final Fantasy: the Four Heroes of Light

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Halifax
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 8 Ottobre

Final Fantasy : the Four Heroes of Light è un nuovo titolo della serie FINAL FANTASY per Nintendo DS, che utilizza uno stile grafico da libro illustrato e un sistema di controllo intuitivo che farà felici vecchi e nuovi fan della saga. Strutturato con il concetto dei classici RPG ma utilizzando la migliore tecnologia odierna, il titolo trasporta il giocatore alle origini della serie di Final Fantasy, con una storia epica di 4 eroi che si imbarcheranno in un'avventura indimenticabile: una storia di dragoni, re, principesse e streghe.

Professor Layton & Il Futuro Perduto

Sviluppatore: Level 5
Publisher: Nintendo
Genere: Rompicapo / Avventura
Data di uscita prevista: 22 Ottobre

Il professor Layton e il Futuro Perduto è il terzo titolo della serie e getterà il professore e il suo fedele assistente Luke in una gara contro il tempo per salvare Londra dal disastro! Incontreranno nuovi nemici, facce conosciute e scaveranno nel passato del professor Layton mentre combatteranno per salvare la capitale della nazione. 165 nuovi puzzle da risolvere che metteranno a dura prova le capacità logiche dei giocatori, un nuovo sistema di aiuti per evitare di arrestare il cammino ai giocatori meno esperti, e una e coinvolgente avventura basata su viaggi e paradossi temporali.

Hands On Professor Layton & Il Futuro Perduto

Super Scribblenauts

Sviluppatore: 5th Cell
Publisher: Warner Bros.
Genere: Platform / Rompicapo
Data di uscita prevista: 29 Ottobre

Super Scribblenauts espande tutti gli elementi del primo capitolo ed introduce nuove ed ingegnose caratteristiche. I giocatori dovranno usare lo stilo e il touch screen per aiutare Maxwell, l'eroe del gioco, ad ottenere la "Starite", il premio finale per aver risolto ogni puzzle. Completamente nuova per i giocatori la possibilità di scrivere il nome di qualsiasi oggetto che viene in mente, per poi modificarlo in qualsiasi modo si desideri utilizzando degli aggettivi per raggiungere l'obbiettivo di ogni livello.

Hands On: Super Scribblenauts