Giochi in uscita per Nintendo 3DS e WII U, news e novità

Le due console Nintendo chiudono l'anno in bellezza, con una coppia di titoli veramente eccezionale. Fra GDR a tema "mariesco" e JRPG dalle ambizioni smisurate, finisce il 2015 di Nintendo.

rubrica Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Dicembre 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Per l'ultimo mese dell'anno, i possessori di console Nintendo dovranno accontentarsi di poche uscite, tra queste però trovano spazio titoli di assoluto rilievo come Mario & Luigi Paper Jam Bros e l'attesissimo Xenoblade Chronicles X, che debutta in Occidente a qualche mese di distanza dal lancio in Giappone.

Pokemon Picross

Sviluppatore: Jupiter Corporation
Publisher: Nintendo
Genere: Puzzle
Data di uscita prevista: 3 dicembre
Piattaforma: 3DS

Arriverà a dicembre sul Nintendo eShop un nuovo puzzle game dedicato ai celebri mostriciattoli. Pokemon Picross è un rompicapo che propone oltre 300 schemi da risolvere, per completare ogni griglia sarà necessario colorare i vari riquadri secondo una sequenza logica, così da completare l'immagine e svelare il personaggio nascosto. Pokemon Picross sarà distribuito come free-to-play e potrà quindi essere scaricato a costo zero.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros

Sviluppatore: AlphaDream
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 4 dicembre
Piattaforma: 3DS

Annunciato durante lo scorso E3 di Los Angeles, Mario & Luigi Paper Jam Bros è un crossover tra le serie Paper Mario e Mario & Luigi che include elementi tratti dalle due saghe in questione, entrambe molto amate. La trama vede nuovamente i fratelli Mario alle prese con il rapimento di Peach: i due idraulici italiani dovranno allearsi con il proprio alter ego "cartaceo" per sventare il piano del perfido Bowser, disposto a tutto pur di sposare la principessa del Regno dei Funghi. Un titolo che potrebbe riservare ben più di una sorpresa a tutti gli amanti del genere grazie a uno stile grafico accattivante e un gameplay di stampo ruolistico che fonde il meglio delle due serie.
Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Xenoblade Chronicles X

Sviluppatore: Monolith Soft
Publisher: Nintendo
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 4 dicembre
Piattaforma: Wii U

L'ultimo episodio della serie di JRPG targata Monolith Soft arriverà in Europa durante l'ultimo mese dell'anno, in esclusiva assoluta su Wii U. Uscito in giappone alla fine di aprile, il titolo ha riscosso un discreto successo di pubblico e critica. Xenoblade Chronicles X propone vasti mondi da esplorare, un combat system dinamico e una trama ricchissima di sfumature. Il gioco sarà disponibile non solo in edizione standard ma anche in una corposa Limited Edition (con poster, mappa del gioco, artbook e custodia steelbok) e in bundle con Wii U.
A questo indirizzo trovate la nostra recensione.

FAST Racing Neo

Sviluppatore: Shin'en Multimedia
Publisher: Shin'en Multimedia
Genere: Racing Arcade
Data di uscita prevista: 10 dicembre
Piattaforma: Wii U

Il velocissimo FAST Racing Neo sta per debuttare su Wii U dopo uno sviluppo lungo e tortuoso che ha costretto il team di sviluppo a rimandare più volte il lancio del gioco. Il titolo è un racing game arcade che prende ispirazione da classici come Wipeout e F-Zero per offrire un gameplay veloce e frenetico. 16 i tracciati a disposizione, che possono essere affrontati sfidando i veicoli controllati dalla CPU o da avversari in carne e ossa, grazie al pieno supporto per il multiplayer online (fino a otto giocatori) e in split-screen locale per quattro giocatori.