Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Ottobre 2016

Riprendono le uscite Nintendo: a ottobre arrivano (tra gli altri) Paper Mario Color Splash, Mario Party Star Rush e Rhythm Paradise Megamix.

Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Ottobre 2016
Articolo a cura di

Ottobre è un mese certamente interessante per i possessori delle console Nintendo, che nei prossimi trenta giorni potranno mettere le mani su titoli come Mario Party Star Rush, Paper Mario Color Splash, Rhythm Paradise Megamix, Just Dance 2017 e Darksiders Warmastered Edition, solamente per citare alcune delle uscite più importanti del mese.

Mario Party Star Rush

Sviluppatore: Nintendo EPD
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 7 ottobre
Piattaforma: 3DS

Annunciato in sordina allo scorso E3 di Los Angeles, Mario Party Star Rush è il nuovo episodio dell'omonima serie, disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS. Star Rush presenta un format invariato rispetto a quello dei precedenti giochi della saga, con l'introduzione di nuovi minigiochi pensati per valorizzare la componente multiplayer, vero cuore del gioco. Per il resto ci troviamo di fronte a un board game che ricalca una formula già collaudata ma che forse avrebbe bisogno di una svecchiata per risultare più attuale e in linea con le esigenze del pubblico.
Ecco la nostra anteprima di Mario Party Star Rush.

Paper Mario Color Splash

Sviluppatore: Intelligent Systems
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 7 ottobre
Piattaforma: Wii U

Oltre a Mario Party Star Rush, il 7 ottobre farà la sua comparsa nei negozi anche Paper Mario Color Splash, nuovo capitolo della serie sviluppata da Intelligent Systems. In questo episodio, il nostro eroe avrà a disposizione un grande martello capace di colorare gli oggetti e dare vita a carte speciali da utilizzare durante le battaglie. Il titolo riprende il concept portato alla ribalta da Super Mario Sunshine e perfezionato con Splatoon, l'obiettivo è infatti quello di "splattare" nemici e ambientazioni con tonnellate di colore, così da togliere la patina oscura che avvolge il mondo di gioco. Paper Mario Color Splash è uno degli ultimi grandi titoli di Nintendo per Wii U, al momento infatti non sono previste altre pubblicazioni first party per la console, ad eccezione di The Legend of Zelda Breath of the Wild, in uscita a marzo 2017.
Su Everyeye.it trovate l'anteprima di Paper Mario Color Splash.

Skylanders Imaginators

Sviluppatore: Toys for Bob
Publisher: Activision
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 14 ottobre
Piattaforma: Wii U

Nonostante l'apparente crisi del settore Toys-To-Life (che ha portato Disney a chiudere la linea Infinity lo scorso mese di maggio), Activision continua a puntare forte sul brand Skylanders. Imaginators introduce nuovi personaggi (alcuni tratti dalla nuova serie animata Skylanders Academy) ed è compatibile con gli oltre 300 Skylanders già in commercio. Caratteristica principale di questo episodio è il completissimo editor che permetterà di liberare la fantasia per dare vita a nuovi eroi da utilizzare nel gioco. Tra le statuine in arrivo segnaliamo quella di Crash Bandicoot, disponibile inizialmente solo nella Crash Edition per PlayStation 3 e PlayStation 4, in seguito in vendita anche singolarmente. Con Skylanders Imaginators, Activision e Toys for Bob vogliono riportare la serie alle origini, dopo il mezzo passo falso di Skylanders SuperChargers, titolo che non è riuscito a conquistare il pubblico dei più giovani.

Let's Sing 2017

Sviluppatore: Ravenscourt/Voxler
Publisher: Deep Silver
Genere: Rhythm Game
Data di uscita prevista: 14 ottobre
Piattaforma: Wii (compatibile Wii U)

Let's Sing 2017 è la nuova edizione del gioco musicale targato Deep Silver, in arrivo a metà ottobre su Wii (compatibile con Wii U). La tracklist è composta da oltre trenta brani di artisti come Justin Bieber, Charlie Puth, Coldplay, Jason Derulo e Walk The Moon, per citare i più rappresentativi. L'edizione per le piattaforme Nintendo non permetterà (a differenza delle versioni PlayStation 4 e Xbox One) di accedere allo store online per scaricare nuove canzoni, inoltre non è compatibile con l'app Let's Sing Microphone, la quale permetterà di utilizzare lo smartphone come un microfono.

Rhythm Paradise Megamix

Sviluppatore: Nintendo SPD1
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game/Minigiochi
Data di uscita prevista: 21 agosto
Piattaforma: 3DS

Dopo aver riscosso un buon successo in Giappone, Rhythm Paradise Megamix arriva finalmente in Europa. Il titolo include oltre 100 minigiochi, 30 dei quali assolutamente inediti e 70 remixati dalle versioni per GBA e Nintendo DS, riproposti con grafica ridisegnata e un nuovo sistema di controlli. Rhythm Paradise Megamix presenta una modalità campagna per singolo giocatore e offre il pieno supporto per il multiplayer in locale fino a quattro utenti con una sola cartuccia. Un titolo che riuscirà sicuramente a conquistare gli amanti del genere grazie ai numerosi minigiochi inclusi e allo stile grafico vivace, colorato e al tempo stesso estremamente minimale.

Darksiders Warmastered Edition

Sviluppatore: Kaiko Games
Publisher: THQ Nordic
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 25 ottobre
Piattaforma: Wii U

Uscito originariamente nel 2010, il primo Darksiders torna sui nostri schermi con questa riedizione, denominata Warmastered Edition. Il porting per Wii U offrirà si presenta con grafica a 1080p e 30 fps (anzichè 60, come su PlayStation 4 e Xbox One), oltre a texture maggiormente definite e in generale un comparto tecnico più dettagliato e curato rispetto all'edizione originale. Darksiders Warmastered Edition inoltre sarà venduto al prezzo budget di 19.99 euro, una cifra interessante per scoprire (o riscoprire) l'affascinante avventura di Guerra.

FAST Racing Neo

Sviluppatore: Shin'en Multimedia
Publisher: Nintendo
Genere: Racing Arcade
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: Wii U

Uscito in formato digitale lo scorso mese di dicembre, FAST Racing Neo si appresta ad arrivare nei negozi in una speciale edizione retail che include anche il DLC NEO Future Pack. Il titolo è un racing game arcade che prende ispirazione da classici come Wipeout e F-Zero per offrire un gameplay veloce e frenetico. 16 i tracciati a disposizione, che possono essere affrontati sfidando i veicoli controllati dalla CPU o da avversari in carne e ossa, grazie al pieno supporto per il multiplayer online (fino a otto giocatori) e in split-screen locale per quattro giocatori. Il pacchetto NEO Future Pack offre nuovi veicoli e circuiti inediti per un'esperienza di gioco ancora più ricca e completa.
Su Everyeye.it trovate la recensione di FAST Racing Neo per Wii U.

SteamWorld Collection

Sviluppatore: Image & Form
Publisher: Nintendo
Genere: Azione/Strategia
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: Wii U

Secondo titolo (dopo FAST Racing NEO) della collana Nintendo eShop Selects, SteamWorld Collection è una raccolta destinata al mercato retail che include SteamWorld Dig e SteamWorld Heist (con il DLC The Outsider). Un pacchetto destinato a coloro che vogliono scoprire questa affascinante serie e che potranno divertirsi con due giochi completi e un pacchetto aggiuntivo con nuovi livelli per aumentare il divertimento. Nei prossimi mesi, la serie eShop Selects si arricchirà con nuovi titoli disponibili al momento solo in formato digitale, maggiori dettagli verranno diffusi in futuro.

Just Dance 2017

Sviluppatore: Ubisoft Paris
Publisher: Ubisoft
Genere: Rhythm Game
Data di uscita prevista: 31 ottobre
Piattaforma: Wii U, Wii

Puntuale come ogni anno, a ottobre farà il suo debutto l'edizione 2017 di Just Dance, in arrivo non solo su Wii U ma anche su Wii. Il gioco di ballo targato Ubisoft presenta una tracklist che include decine di brani tra cui successi come Cheap Thrills (Sia e Sean Paul), Don't Stop Me Now (Queen), PoPiPo (Hatsune Miku) e Sorry (Justin Bieber), solamente per citarne alcuni. Per quanto riguarda il gameplay non ci sono particolari novità da segnalare, se non che anche in questo episodio viene mantenuta la compatibilità con la Companion App per smartphone (solo su Wii U), inoltre sarà possibile registrare e condividere le proprie performance sui principali social network, personalizzando i video con emote, filtri, cornici, titoli e testi.