Fortnite Oggi alle ore 21:00

Continuiamo a esplorare il nuovo gioco multiplayer di Epic!

Giochi in uscita a settembre per Nintendo 3DS e WII U, news e novità

Dopo un lungo periodo di calma, ripartono le uscite per la home console e la piattaforma portatile targate Nintendo. Da Metroid ad Ace Attorney

rubrica Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Settembre 2016
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Dopo due mesi decisamente piatti a livello di nuove uscite, settembre si conferma un periodo interessante per i possessori delle console Nintendo. Tra le novità in arrivo segnaliamo Metroid Prime Federation Force, spin-off cooperativo della saga di Samus Aaran, LEGO Dimensions, ma anche il remake di Dragon Quest VII Frammenti di un Mondo Dimenticato e, soprattutto, l'attesissimo sesto capitolo della serie di avventure testuali e investigative Ace Attorney.

Metroid Prime Federation Force

Sviluppatore: Next Level Games
Publisher: Nintendo
Genere: Azione/Sparatutto
Data di uscita prevista: 2 settembre
Piattaforma: Nintendo 3DS

Federation Force è uno spin-off di Metroid legato a doppio filo con la serie Metroid Prime. Annunciato all'E3 2014, il gioco è uno sparatutto fortemente incentrato sul multiplayer cooperativo, che mette di fronte i marine della Federazione Galattica contro i Pirati Spaziale. Federation Force presenta una campagna con oltre trenta missioni e varie modalità pensate per esaltare il supporto per la co-op online (fino a un massimo di quattro giocatori). Sin dalla prima presentazione, il titolo è stato piuttosto osteggiato dai fan della saga, forse anche per colpa di un design non particolarmente accattivante. In ogni caso, è troppo presto per tirare le somme, per dare un giudizio su Metroid Prime Federation Force dovremo attendere l'inizio di settembre.
Ecco la recensione di Metroid Prime Federation Force.

Phoenix Wright: Ace Attorney 6 - Spirit of Justice

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 8 settembre
Piattaforma: Nintendo 3DS

Spirit of Justice è il nono capitolo della serie Ace Attorney, in uscita a settembre in esclusiva su Nintendo 3DS, distribuito in formato digitale tramite il Nintendo eShop. Questo episodio vede il ritorno di Phoenix Wright come protagonista, il cast vede comunque la presenza di numerosi altri personaggi noti come Apollo, Athena, Maya Fey, Larry e Miles. Il nostro avvocato dovrà affrontare nuovi spinosi casi legali che lo porteranno a indagare alla ricerca di prove e indizi per salvare i suoi clienti. Spirit of Justice non rivoluziona la serie e non è questo il suo obiettivo, i fan di Ace Attorney però troveranno pane per i loro denti.

LEGO Dimensions

Sviluppatore: Traveller's Tales
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Toys-To-Life
Data di uscita prevista: 9 settembre
Piattaforma: Wii U

Arriva anche in Europa il nuovo rivale di Skylanders, che proverà a colmare lo spazio lasciato vuoto da Disney Infinity, titolo che non vedrà una quarta edizione a causa della chiusura di Disney Interactive. Con LEGO Dimensions, Warner Bros e Traveller's Tales vogliono puntare non solo ai giovanissimi ma anche agli adulti amanti dei mattoncini colorati. Lo Starter Pack include una basetta, il portale dimensionale da costruire, tre personaggi (Wyldstyle, Gandalf e Batman) e tutti i pezzi necessari per costruire la Batmobile. Insieme al gioco, nei negozi faranno la loro comparsa anche numerosi set d'espansione dedicati a film, cartoni animati, fumetti e serie TV, tra cui Futurama, I Simpson, Ghostbusters, Scooby-Doo, Ritorno al Futuro, Il Signore degli Anelli, Harry Potter e tanti altri ancora.

Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato

Sviluppatore: ArtePiazza
Publisher: Square-Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 16 settembre
Piattaforma: Nintendo 3DS

Uscito originariamente su PlayStation nel 2000, Dragon Quest VII I Guerrieri dell'Eden torna su Nintendo 3DS con un remake completamente tridimensionale e alcune interessanti novità. Il settimo episodio della serie Square-Enix narra le avventure di David, giovane scudiero del Regno di Kalbros che scoprirà di essere dotato di potentissimi poteri magici durante un cataclisma che ha distrutto il paese. Dragon Quest VII propone una trama ricca di sfumature mentre il gameplay non si distanzia particolarmente da quello degli altri episodi della saga, in questo remake per 3DS troviamo oltre trenta classi e la compatibilità con StreetPass, oltre a testi parzialmente riscritti e un comparto grafico pensato per esaltare il character design del papà di Dragon Ball, Akira Toriyama.

Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio

Sviluppatore: Sanzaru Games
Publisher: SEGA
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 30 settembre
Piattaforma: Nintendo 3DS

Nonostante i tiepidi risultati ottenuti con il progetto Sonic Boom, SEGA continua a credere nel franchise e in contemporanea con il lancio della nuova serie TV del porcospino arriva anche Sonic Boom Fuoco e Ghiaccio, seguito di Sonic Boom Frammenti di Cristallo, uscito nel 2014. Anche questa volta, Sonic e la sua banda di amici si imbarcheranno in una nuova avventura alla ricerca del Dottor Eggman e del perfido D-Fekt. Fuochi e Ghiaccio è un platform 2D con elementi puzzle e rompicapo, un mix che potrebbe conquistare i fan del porcospino blu, che proprio nel 2016 festeggia il suo venticinquesimo compleanno.