Gwent The Witcher Card Game Oggi alle ore 16:00

Giochiamo con il gioco di carte di The Witcher!

Rubrica Nintendo e-Shop Update - 27 Novembre 2014

Sette giorni ricchissimi per l'eShop, con Super Smash Bros Wii U, Pokemon e Persona Q su Nintendo 3DS

rubrica Nintendo e-Shop Update - 27 Novembre 2014
Articolo a cura di

Ritorna come ogni mercoledì il nostro appuntamento con gli aggiornamenti settimanali dell'eShop di Nintendo. Quest'ultimo update si presenta indubbiamente ricco di novità per i possessori delle due console della casa di Kyoto, grazie principalmente all'uscita di tre titoli molto attesi: Super Smash Bros Wii U, Persona Q: Shadow of The Labyrinth e Pokemon Rubino Omega/Zaffiro Alpha .

Wii U

Super Smash Bros è uno dei titoli più attesi di quest'anno su Wii U, ed il 28 Novembre tutti i possessori della console giapponese saranno pronti a sfidarsi prendendo il controllo di alcuni dei personaggi più famosi della casa di Kyoto e più generalmente della storia dei videogiochi. Abbiamo già avuto modo di recensire il titolo, trovandoci di fronte ad un prodotto francamente eccezionale, capace di adattarsi alle esigenze dei neofiti così come a quelle degli utenti più esperti. L'ultima fatica del team guidato da Masahiro Sakurai è inoltre ricchissima per quanto riguarda le varie opzioni e personalizzazioni, e si presenta in ottima forma dal punto di vista del comparto grafico. Per ulteriori informazioni vi invitiamo comunque a leggere la nostra recensione, grazie alla quale potrete scoprire i segreti di uno dei titoli migliori dell'anno.

Nintendo 3DS

Il 28 Novembre sarà il giorno in cui i possessori di Nintendo 3DS potranno mettere le mani su Pokemon Rubino Omega/Zaffiro Alpha: si tratta dei remake in 3D dei celebri ed indimenticabili Rubino e Zaffiro, che tanto successo hanno avuto su Game Boy Advance, traghettando tutti gli allenatori nei meandri della terza generazione di mostriciattoli tascabili. Queste riedizioni presentano una grafica che ricalca i risultati già visti in X ed Y. Rispetto ai capitoli precedenti si segnala anche un post game sicuramente più articolato e longevo, grazie principalmente all'interessante Episodio Delta che svelerà ulteriori informazioni sulla storia del gioco.

Pur con qualche mese di ritardo rispetto alla release giapponese, Persona Q: Shadow of the Labyrinths è pronto ad approdare nei negozi italiani giovedì 27 Novembre. Nato dalla fusione del franchise di Persona e quello di Etrian Odyssey, il titolo è un particolarissimo JRPG Dungeon Crawler nel quale saremo chiamati ad esplorare dei misteriosi labirinti che poi dovremo mappare con l'aiuto del touch screen della console Nintendo. Il sistema di combattimento si basa quasi interamente sull'evocazione dei Persona, che esattamente come nei capitoli principali dell'apprezzata serie ruolistica saranno fondamentali per avere la meglio sui nostri nemici. Ritorna anche il collaudato sistema di Fusione, tramite il quale sarà possibile fondere due o più Persona al fine di ottenerne uno più potente. Per quanto riguarda la narrazione, il giocatore potrà scegliere se interpretare il protagonista di Persona 3 o quello di Persona 4, modificando di conseguenza intere sezioni della trama. Con una longevità di oltre 50 ore ed un cast di personaggi indimenticabile, Persona Q: Shadow of the Labyrinths è consigliato vivamente sia agli amanti dei due franchise, sia a chi è alla ricerca di un gioco di ruolo dal concept spiccatamente nipponico.

Sconti e promozioni

Concludiamo il nostro approfondimento focalizzandoci su alcuni degli sconti più interessanti del nuovo update: Giana Sisters: Twisted Dreams su Wii U sarà disponibile fino al 4 dicembre al prezzo di 8.99€, una cifra che vi consentirà di mettere le mani su un platform divertente e ben realizzato: un'avventura difficile ed impegnativa che richiedere dosi elevate di pazienza e concentrazione. Cambiando genere ma rimanendo sempre su Wii U, vi segnaliamo che l'eccellente Bit.Trip Presents Runner2: Future Legend of Rhythm Alien è acquistabile a 3.99€ entro l'11 dicembre: il gioco è un rhythm game decisamente riuscito, che mescola felicemente un'anima "musicale" a dinamiche recuperate dai platform.