Nintendo Switch e 3DS, giochi in uscita a Luglio 2017

L'estate Nintendo si infuoca con Splatoon 2, Hey! Pikmin, Miitopia e con il lancio del nuovo New 2DS XL, in arrivo a fine luglio.

Nintendo Switch e 3DS, giochi in uscita a Luglio 2017
Articolo a cura di

Luglio si prospetta un mese decisamente interessante per i possessori delle piattaforme Nintendo, che potranno mettere le mani su titoli molto attesi come Splatoon 2 e Hey! Pikmin, senza dimenticare l'arrivo di produzioni come Miitopia, Brain Training Infernale e del nuovo New Nintendo 2DS XL, disponibile dal 28 luglio.

Splatoon 2

Sviluppatore: Nintendo EPD
Publisher: Nintendo
Genere: Azione/Sparatutto
Data di uscita prevista: 15 luglio
Piattaforma: Nintendo Switch

Splatoon si è rivelato uno dei più grandi successi di Wii U, era naturale quindi immaginare l'arrivo di un sequel per Switch. Splatoon 2 arriverà a luglio e proporrà nuove mappe, modalità di gioco, armi e un maggior numero di possibilità di personalizzazione. Il focus sarà sempre incentrato sul multiplayer, con la possibilità di sfidare gli amici in entusiasmanti battaglie a base di vernice colorata. Lo splattatutto Nintendo sta per tornare con una formula arricchita e migliorata, perfetta per sfruttare il concept della nuova piattaforma della casa di Kyoto.

Fate/Extella The Umbral Star

Sviluppatore: Marvelous
Publisher: Marvelous Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 21 luglio
Piattaforma: Nintendo Switch

Dopo aver riscosso un discreto successo su PlayStation 4 e Vita, Fate/Extella The Umbral Star si appresta ad arrivare anche su Nintendo Switch. La riedizione per la console Nintendo presenta oltre a tutti i contenuti del gioco originale anche 35 costumi aggiuntivi distribuiti in precedenza tramite DLC, oltre ad un outfit esclusivo per questa versione. Pur non essendo un titolo perfetto, Fate/Extella The Umbral Star ha tutte le carte in regola per conquistare i possessori di Switch appassionati del genere.

Hey! Pikmin

Sviluppatore: Arzest
Publisher: Nintendo
Genere: Puzzle/Platform
Data di uscita prevista: 28 luglio
Piattaforma: Nintendo 3DS

In attesa del tanto rumoreggiato Pikmin 4, Olimar torna sugli schermi del 3DS (e del nuovo 2DS XL) con Hey! Pikmin, spin-off della serie che si presenta come un platform/puzzle a scorrimento orizzontale con decine di livelli da superare, enigmi da risolvere e teneri Pikmin da salvare. Hey! Pikmin stravolge la formula del gioco originale proponendo un gameplay che prova a miscelare elementi tipici dei giochi di piattaforme e dei puzzle game. Un prodotto da tenere sotto stretta osservazione, perfetto per divertirsi durante questa calda estate...

Brain Training Infernale del Dr. Kawashima

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Rompicapo/Educational
Data di uscita prevista: 28 luglio
Piattaforma: Nintendo 3DS

Uscito nel 2012 in GIappone e l'anno successo in Nord America e alcuni paesi europei, Brain Training Infernale del Dr. Kawashima arriva finalmente anche in Italia. Il presenta un gameplay simile a quello dei suoi predecessori, aggiungendo però nuovi esercizi e giochi di logica per allenare la mente. Brain Training Infernale propone un gran numero di attività per stimolare il cervello, legate all'utilizzo dei numeri, dei colori, delle parole e delle immagini.

Miitopia

Sviluppatore: Nintendo EPD
Publisher: Nintendo
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 28 luglio
Piattaforma: Nintendo 3DS

Miitopia è un gioco di ruolo con protagonisti i Mii, catapultati per l'occasione in un mondo fantasy. Il titolo si distingue per un'atmosfera fiabesca, un gameplay scanzonato e una grafica stile cartoon, con ambientazioni colorate e vivaci e personaggi interamente personalizzabili tramite il ricchissimo editor, che permette di agire su ogni aspetto estetico dei Mii. Con Miitopia, Nintendo ha voluto dar vita a un nuovo universo per le sue simpatiche mascotte, in Giappone il gioco è stato accolto positivamente da pubblico e critica, presto scoprire se l'accoglienza in Occidente sarà altrettanto calorosa.

New Nintendo 2DS XL

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Hardware
Data di uscita prevista: 28 luglio
Piattaforma: Nintendo 2DS/3DS

Annunciato a sorpresa a fine aprile, il New Nintendo 2DS XL arriverà nei negozi a luglio, giusto in tempo per acquistare una nuova console da portare in vacanza. Disponibile nelle colorazioni nero/turchese e bianco/arancio, New 2DS XL presenta le stesse caratteristiche tecniche di New Nintendo 3DS XL (ad eccezione del supporto per il 3D), tra cui troviamo un'ampio display principale da 4.88 pollici, C-Stick, pulsanti ZL/ZR e il chip NFC per la compatibilità con gli Amiibo, il tutto in un dispositivo dal design a conchiglia e dal peso di 260 grammi. New Nintendo 2DS XL costerà 149.99 euro, la confezione include oltre alla console anche uno stilo, una scheda microSDHC da 4 GB, sei carte AR e l'alimentatore.