Giochi in uscita, news e novità per PS4 e Xbox One di Ottobre 2016

Dalla realtà virtuale di casa Sony ai primi sparatutto dell'autunno. Ottobre è come sempre uno dei mesi più ricchi dell'anno in fatto di uscite.

Giochi in uscita, news e novità per PS4 e Xbox One di Ottobre 2016
Articolo a cura di

Come accade sempre più spesso ormai da molti anni, Ottobre si rivela uno dei mesi più caldi a livello di nuove uscite e anche il 2016 non fa eccezione da questo di punto di vista: nei prossimi trenta giorni arriveranno nei negozi titoli del calibro di Mafia III, Gears of War 4, Rise of the Tomb Raider per PlayStation 4, Titanfall 2, Battlefield 1, Dragon Ball Xenoverse 2, il primo DLC di Dark Souls III e... PlayStation VR, accompagnato da una lunga serie di giochi di lancio. Niente male, in attesa dei grandi botti di fine anno.

Aragami

Sviluppatore: Lince Works
Publisher: Merge Games
Genere: Azione/Stealth
Data di uscita prevista: 4 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

Aragami arriverà a ottobre in esclusiva temporale console su PlayStation 4. Nel gioco vestiremo i panni dell'omonimo assassino con abilità ninja, deceduto da anni ma riportato in vita per salvare la principessa Yamiko. Aragami presenta una campagna single player della durata di 8/10 ore e un gameplay di stampo stealth che prende ispirazione dalle meccaniche della serie Tenchu. Decisamente caratteristico lo stile grafico il cel shaded, che fa largo uso di colori vivaci e bordi marcati per conferire al gioco un look da anime giapponese decisamente accattivante.

Rocksmith 2014 Edition - Remastered

Sviluppatore: Ubisoft San Francisco
Publisher: Ubisoft
Genere: Rhythm Game
Data di uscita prevista: 4 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Rocksmith 2014 Edition torna sui nostri schermi con un'edizione rimasterizzata e aggiornata per PlayStation 4 e Xbox One. Questa versione presenta un comparto tecnico aggiornato, un miglior bilanciamento della curva di apprendimento, statiche più precise, interfaccia grafica migliorata e sei nuove canzoni (Three Little Birds, Suspicious Minds, Some Nights, I Want You Black, Hey Ya! e Drops of Jupiter). Coloro che possiedono l'edizione originale per PS3 e Xbox 360 riceveranno i nuovi contenuti (tranne i brani musicali) sotto forma di aggiornamento gratuito.

Warhammer End Times: Vermintide

Sviluppatore: Fatshark Entertainment
Publisher: Nordic Games
Genere: Azione/Sparatutto
Data di uscita prevista: 4 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo aver riscosso un buon successo di pubblico su PC (con oltre 500.000 copie vendute su Steam), Warhammer End Times: Vermintide arriva su console con un porting che include un comparto tecnico migliorato, un miglior bilanciamento di alcuni aspetto del gameplay e tutti i DLC già usciti su Windows, tra cui i pacchetti Drachenfels, Schluesselschloss, Sigmar's Blessing e la modalità Last Stand.

WRC 6

Sviluppatore: Kylotonn Games
Publisher: Bigben Interactive
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 7 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

WRC 6 è il nuovo racing game con licenza ufficiale World Rally Championship. Il team francese Kylotonn Games ha lavorato duramente per dare vita a un gioco di corse arcade di alta qualità, ascoltando i consigli della community e limando i principali problemi del predecessore. WRC 6 propone nuove modalità (in singolo e multiplayer), tracciati inediti e un garage ancora più ricco, il tutto esaltato da un comparto tecnico di buon livello, con particolare attenzione dedicata alla riproduzione dei circuiti e al motore fisico.

Mafia III

Sviluppatore: Hangar 13
Publisher: 2K Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 7 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

A sei anni di distanza dal lancio di Mafia II, il terzo episodio della serie sta per arrivare nei negozi, scordatevi però le atmosfere alla Padrino e le influenze tipiche dei gangster movie. La storia è ambientata a New Bordeaux (ricostruzione virtuale di New Orleans) nel 1968, nel gioco vestiremo i panni di Lincoln Clay, afro-americano veterano del Vietnam rimasto orfano da giovanissimo e allevato da una famiglia mafiosa. Quando il padre e il fratello vengono uccisi da un gruppo mafioso inneggiante al razzismo, Lincoln deciderà di vendicarsi mettendo in piedi la propria organizzazione criminale per partire alla caccia di Sal Marcano, vero responsabile della morte della sua famiglia. Mafia III è un action game open world che sembra avere tutte le carte in regola per conquistare gli appassionati del genere, grazie a un gameplay frenetico e veloce, una trama ricca di colpi di scena e un comparto tecnico di buon livello.
Abbiamo provato Mafia 3 in esclusiva italiana, ecco le nostre impressioni in attesa della recensione.

RIDE 2

Sviluppatore: Milestone
Publisher: Milestone
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 7 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Lanciato nella primavera 2015, RIDE di Milestone ha riscosso un buon successo di pubblico e critica, pur non essendo un titolo perfetto. Per questo sequel, lo studio italiano ha però fatto tesoro degli errori e dei feedback del pubblico, migliorando i vari aspetti che non hanno convinto la community. In particolare troviamo un garage ancora più ricco e completo, inoltre vengono introdotte le moto a Due Tempi, le Supermotard e le Cafè Racer, che si aggiungono alle moto Naked e alle Supersportive già presenti nel primo RIDE. In totale sono oltre 200 i bolidi a disposizione, utilizzabili nei tantissimi tracciati (tra cui Nurburgring e Northwest 200) fedelmente riprodotti in ogni minimo dettaglio. Milestone ha inoltre lavorato per migliorare la gestione della fisica e la guida delle moto, oltre ad aver migliorato il comparto tecnico, che risulta ora più fluido e curato. Per gli amanti delle due ruote, RIDE 2 si presenta come un titolo da tenere sotto stretta sorveglianza.

Gears of War 4

Sviluppatore: The Coalition
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 11 ottobre
Piattaforma: Xbox One

Torna Gears of War: il quarto episodio della serie ci metterà nei panni di JD (figlio di Marcus Fenix) e della sua squadra (composta da Kait e Del), con l'obiettivo di salvare la città dall'invasione di un nuovo pericolosissimo nemico. Gears of War 4 propone una ricca campagna affrontabile anche in co-op, oltre al pieno supporto per il multiplayer competivo e alla modalità Orda, qui riproposta in versione 3.0 con varie migliorie. Il gioco rientra inoltre nel programma Xbox Play Anywhere, acquistando una sola copia sarà quindi possibile utilizzare il gioco su Xbox One e Windows 10.
Abbiamo provato Gears of War 4 alla Gamescom, su Everyeye.it trovate le nostre impressioni.

Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour

Sviluppatore: Gearbox Software
Publisher: Gearbox Software
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 11 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Per festeggiare il ventesimo compleanno di Duke Nukem 3D, Gearbox Software si appresta a pubblicare una riedizione del gioco sottotitolata 20th Anniversary Edition World Tour. Oltre a tutti i contenuti del titolo originale, la remastered include migliorie tecniche, nuove armi e l'inedito Episodio 5, capitolo che si snoda lungo otto missioni ambientate a Mosca, Parigi, Londra, Roma, San Francisco, Hollywood, Egitto e Amsterdam. Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour è un ottimo modo per celebrare un titolo storico, entrato di diritto nella cultura popolare degli anni '90.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Sviluppatore: Crystal Dynamics
Publisher: Square-Enix
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 11 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

Dopo essere uscito in esclusiva temporale su piattaforme Xbox alla fine del 2016 ed essere apparso su PC a inizio anno, Rise of the Tomb Raider arriva finalmente anche su PlayStation 4 in una speciale edizione realizzata per festeggiare il ventesimo anniversario della saga. Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration include tutti i DLC già pubblicati, la nuova modalità co-op Stoicismo e un capitolo inedito per la storia, intitolato Legami di Sangue e giocabile anche con il visore PlayStation VR. Oltre a questo troviamo nuove carte Spedizione, costumi inediti (tra cui il costume di Lara indossato nell'originale Tomb Raider del 1996) e numerose skin aggiuntive per le armi. Una proposta davvero interessante per tutti i fan della serie e per gli amanti di Lara Croft.
Per scoprire le novità di Rise of the Tomb Raider per PS4 vi rimandiamo alla nostra prova.

WWE 2K17

Sviluppatore: Yuke's/Visual Concepts
Publisher: 2K Games
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 11 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3

Puntuale come ogni anno, a ottobre 2K Games propone la versione aggiornata di WWE 2K, unico gioco sul mercato con licenza ufficiale della World Wrestling Entertainment. Gli appassionati di questo sport spettacolo potranno mettere le mani su un titolo coinvolgente e altamente spettacolare, esattamente come la disciplina a cui si ispira. Gli sviluppatori hanno lavorato principalmente per ampliare il roster, in particolare segnaliamo il ritorno di Bill Goldberg (disponibile solo come bonus preordine, almeno per il momento) e l'aggiunta di star come Finn Balor (recentemente passato da NXT a Raw), Nia Jax, Apollo Crews, Sasha Banks, Shinsuke Nakamura, John Cena, Brock Lesnar (atleta di copertina) e del leggendario Ultimate Warrior. I fan del wrestling troveranno davvero pane per i loro denti in WWE 2K17.

Metal Gear Solid V: The Definitive Experience

Sviluppatore: Kojima Productions
Publisher: Konami
Genere: Azione/Stealth
Data di uscita prevista: 13 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Konami pubblicherà a ottobre il pacchetto definitivo per vivere appieno l'esperienza di Metal Gear Solid V: questa raccolta include il prologo Ground Zeroes, The Phantom Pain (aggiornato cone le più recenti patch), Metal Gear Online e ben 39 DLC con armi, costumi e skin. Sicuramente una buona occasione per scoprire (o riscoprire) l'ultimo episodio di Metal Gear Solid diretto dal maestro Hideo Kojima.

PlayStation VR

Sviluppatore: Sony
Publisher: Sony
Genere: Hardware
Data di uscita prevista: 13 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4
Arriverà nei negozi il 13 ottobre il tanto atteso visore VR per PlayStation 4, accompagnato da una buona line-up che permetterà sin da subito di esplorare le potenzialità della realtà virtuale su PS4. Tra i giochi disponibili nella finestra di lancio troviamo Rez Infinite, Batman Arkham VR, lo sparatutto Far Point, Driveclub VR, Battlezone, Eagle Flight di Ubisoft, il frenetico RIGS, il truculento Until Dawn Rush of Blood, Hustle Kings VR, Harmonix Music VR, Super Stardust Ultra VR e il pacchetto PlayStation VR Worlds che include cinque diverse esperienze: The London Heist, Ocean Descent, VR Luge, Danger Ball e Scavengers Odyssey.

Skylanders Imaginators

Sviluppatore: Toys for Bob
Publisher: Activision
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 14 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3

Lo scorso anno, Skylanders SuperChargers non ha riscosso il successo sperato ma Activision non demorde e continua a puntare forte su questo franchise, nonostante la crisi del settore Toys-to-Life, che ha portato Disney a chiudere la linea Infinity. Skylanders Imaginators introduce nuovi personaggi (alcuni tratti dalla serie animata Skylanders Academy) e permette di utilizzare tutti i 300 Skylanders già in commercio. Caratteristica principale di questo nuovo capitolo è il ricco editor che permetterà di liberare la fantasia per dare vita a nuovi eroi. Da segnalare inoltre il cameo di Crash Bandicoot, la statuina del peramele sarà incluso solamente nella Crash Edition, disponibile in esclusiva su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Call of Duty Infinite Warfare: Multiplayer Beta

Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 14 ottobre/21 Ottobre
Piattaforma: PlayStation 4/Xbox One

A partire dal 14 ottobre, gli utenti PlayStation 4 potranno provare in esclusiva temporale la beta multiplayer di Call of Duty Infinite Warfare, nuovo episodio della serie Activision. La fase di test permetterà di toccare con mano le principali modalità di gioco, di scoprire le caratteristiche dei Rigs e di dare uno sguardo approfondito alle mappe che comporranno il comparto multigiocatore di Infinite Warfare. La beta multigiocatore partirà invece su Xbox One il 21 dello stesso mese, in leggero ritardo rispetto alla disponibilità su PS4 a causa degli accordi di esclusiva firmati da Sony e Activision.
Al Call of Duty XP di settembre abbiamo provato il comparto multiplayer di Call of Duty Infinite Warfare.

Let's Sing 2017

Sviluppatore: Ravenscourt/Voxler
Publisher: Deep Silver
Genere: Rhythm Game
Data di uscita prevista: 14 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Arriverà a metà ottobre la nuova edizione di Let's Sing, uno dei giochi musicali più apprezzati degli ultimi anni. Let's Sing 2017 include una tracklist composta da oltre trenta brani di artisti come Justin Bieber, Charlie Puth, Coldplay, Jason Derulo e Walk The Moon, solamente per citarne alcuni. Per la prima volta nella storia della serie sarà inoltre possibile acquistare nuovi brani e pacchetti dallo store online, il quale verrà aggiornato a cadenza regolare. Infine, il gioco è compatibile con l'app Let's Sing Microphone (disponibile per iOS e Android), la quale permetterà di utilizzare lo smartphone come un vero e proprio microfono. Per gli amanti dei rhythm game, il nuovo capitolo di Let's Sing si preannuncia davvero interessante.

Dragon Quest Builders

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: JRPG/Building
Data di uscita prevista: 14 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

Arriva finalmente in Europa Dragon Quest Builders, uno dei titoli (insieme a Dragon Quest Heroes II e Dragon Quest Monsters Joker 3) realizzati per festeggiare il trentesimo anniversario della saga. Il gioco fonde l'universo di Dragon Quest con meccaniche tipiche dei building game, con uno stile ispirato a quello del popolarissimo Minecraft. Caratterizzato da una grafica colorata e vivace e da un gameplay vario e originale, Dragon Quest Builders si presenta come un curioso ibrido capace di assicurare ore di divertimento.
La nostra prova di Dragon Quest Builders vi permetterà di scoprire maggiori dettagli sul gioco.

Batman: Return to Arkham

Sviluppatore: Virtuos Games
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 18 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Inizialmente attesa per la fine di luglio, la raccolta Batman: Return to Arkham arriverà su PlayStation 4 e Xbox One a metà ottobre. Questa collection include le versioni rimasterizzate (con l'Unreal Engine 4) di Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, usciti rispettivamente nel 2009 e 2011. Entrambi i titoli vengono riproposti con numerose migliorie tecniche e tutti i DLC già pubblicati all'epoca della prima uscita. Un pacchetto incredibilmente ricco per tutti i fan dell'Uomo Pipistrello che vogliono rivivere (o perchè no, scoprire per la prima volta) l'inizio dell'esplosiva trilogia di Rocksteady.

Battlefield 1

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 21 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Ottobre è il mese di Battlefield 1, nuovo episodio della popolare serie targata DICE/Electronic Arts, che arriva a tre anni di distanza da Battlefield 4 e a quasi due anni dal lancio dello spin-off Hardline. Battlefield 1 vedrà i giocatori impegnati a combattere durante la Prima Guerra Mondiale, re-immaginata per l'occasione. Con questo titolo, DICE vuole alzare l'asticella per quanto riguarda la modalità single player, con l'obiettivo di fornire una campagna avvincente, ben narrata e ricca di colpi di scena. Grande attenzione è stata posta anche al comparto multiplayer (con supporto fino a 64 giocatori), in particolare lo studio svedese ha lavorato duramente per migliorare e ottimizzare il netcode, con l'obiettivo di evitare quanto accaduto al lancio di Battlefield 4. Per sapere se il risultato è stato raggiunto dovremo però attendere il 21 ottobre.
Ecco le nostre impressioni su Battlefield 1 dopo la prova dell'open beta.

LEGO Harry Potter Collection

Sviluppatore: Traveller's Tales
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 21 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

Warner Bros porta su PlayStation 4 LEGO Harry Potter Collection, speciale raccolta che include le versioni rimasterizzate di LEGO Harry Potter Anni 1-4 e LEGO Harry Potter Anni 5-7, riproposti con grafica rimasterizzata, numerose migliorie tecniche e tutti i DLC già pubblicati all'epoca dell'uscita. Sicuramente un pacchetto molto ricco per i fan di Harry Potter e gli amanti dei mattoncini LEGO, che potranno mettere le mani su due coloratissimi titoli, capaci di accontentare anche i giocatori più giovani.

Tokyo Twilight Ghost Hunters: Daybreak Special Gigs

Sviluppatore: Toybox Games
Publisher: NIS America
Genere: Visual Novel
Data di uscita prevista: 21 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, PlayStation 3

Tokyo Twilight Ghost Huntersè una visual novel interattiva nata seguendo la scia di Danganronpa e Steins;Gate: nei panni di uno studente della Kurenai Academy ci troveremo immersi in un mondo spettrale popolato da fantasmi e altre creature soprannaturali. Uscito originariamente nel 2015, il gioco torna sui nostri schermi con una speciale riedizione denominata Daybreak Special Gigs che include cinque nuovi capitoli, location inedite e un miglior bilanciamento del gameplay, oltre a piccole migliorie tecniche relative al comparto grafico e sonoro.

Gwent: The Witcher Card Game (Closed Beta)

Sviluppatore: CD Projekt RED
Publisher: CD Projekt
Genere: Gioco di Carte
Data di uscita prevista: 25 ottobre
Piattaforma: Xbox One

Partirà a fine ottobre la closed beta di Gwent: The Witcher Card Game, versione standalone del popolare gioco di carte che abbiamo imparato a conoscere in The Witcher 3 Wild Hunt. La fase di test sarà accessibile solamente a coloro che hanno richiesto una chiave e sono stati selezionati da CD Projekt RED: una prova a numero chiuso che permetterà alla software house di ottenere dati e parametri utili per migliorare il bilanciamento del gameplay e l'infrastruttura di rete. La versione completa di Gwent è attesa per il 2017, al momento però non ci sono dettagli più precisi riguardo la finestra di lancio.

Darksiders Warmastered Edition

Sviluppatore: Kaiko Games
Publisher: THQ Nordic
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 25 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo Darksiders II, anche il primo episodio della serie sta per tornare in versione rimasterizzata: Darksiders Warmastered Edition include tutti i DLC già pubblicati all'epoca, oltre a numerose migliorie tecniche che includono il pieno supporto per i 1080p e 60 fps, oltre a effetti speciali più curati e una miglior gestione di luci e ombre. In attesa dell'eventuale terzo capitolo (non ancora annunciato da Nordic Games) possiamo consolarci con la riedizione del primo capitolo della saga firmata da Joe Madureira.

Dark Souls III: Ashes of Ariandel

Sviluppatore: From Software
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 25 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Ashes of Ariandel è il primo DLC di Dark Souls III, una nuova espansione che ci porterà a visitare il regno innevato di Ariandel. Il pacchetto offre non solo una nuova zona da esplorare (con boss particolarmente minacciosi) ma anche nuove armature, armi, incantesimi ed oggetti. Ashes of Ariandel è l'inizio di un nuovo viaggio nel mondo dell'oscurità, che si concluderà nel 2017, quando From Software pubblicherà il secondo e ultimo contenuto scaricabile di Dark Souls 3.

Farming Simulator 17

Sviluppatore: Giants Software
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Simulazione/Gestionale
Data di uscita prevista: 25 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

La nuova edizione di Farming Simulator si presenta come un "more of the same" delle precedenti incarnazioni, proponendo di fatto un gameplay molto simile ai suoi predecessori, con l'introduzione di piccole novità come la presenza delle contadine e di un'interfaccia grafica leggermente rivisitata per risultare più semplice e immediata da padroneggiare. Se le meccaniche di gioco non hanno subito modifiche eclatanti, lo stesso non si può dire del comparto tecnico, gli sviluppatori infatti hanno lavorato duramente per dare vita ad ambientazioni curatissime e ricche di dettagli. Gli amanti del genere troveranno certamente pane per i loro denti in Farming Simulator 17, a patto di non aspettarsi grandi rivoluzioni.

Dragon Ball Xenoverse 2

Sviluppatore: Dimps
Publisher: Bandai Namco Games
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Alla fine di ottobre arriverà nei negozi il sequel di Dragon Ball Xenoverse, titolo uscito nei primi mesi del 2015 e accolto calorosamente da pubblico e critica. Questo seguito presenta un gameplay essenzialmente identico a quello del primo episodio, con piccole migliorie per quanto riguarda il bilanciamento generale. Tra le novità segnaliamo la presenza di nuove arene come Underworld, Wasteland e l'arena di Cell, oltre a un roster aggiornato che include personaggi come Trunks del futuro, Piccolo, Goku, Freezer, Gogeta, Cell, Crilin, Bardock, Goten, Nappa e Bulma, solamente per citarne alcuni. Dragon Ball Xenoverse 2 si distingue anche per un comparto tecnico curatissimo, che utilizza la tecnica del cel shaded per offrire una grafica in stile cartoon, con bordi marcati e colori vivaci. Il lancio di Dragon Ball Xenoverse 2 sarà preceduto da una beta pubblica su PS4, al via il 14 ottobre e giocabile liberamente fino al 17 dello stesso mese.

World of Final Fantasy

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

A un mese di distanza dall'uscita di Final Fantasy XV, arriva nei negozi World of Final Fantasy, gioco di ruolo che si contraddistingue per un comparto grafico coloratissimo e vivace, con personaggi disegnati in stile super deformed. Scopo del gioco è quello di trovare, accudire e addestrare mostri leggendari: nei panni dei due gemelli protagonisti della storia partiremo per un lungo viaggio in una terra misteriosa, con tanti dungeon da esplorare alla ricerca di creature sempre più potenti. World of Final Fantasy è uno spin-off che sembra avere tutte le carte in regola per conquistare i fan della serie, sicuramente un titolo da tenere sotto stretta osservazione.
Maggiori dettagli nella nostra anteprima di World of Final Fantasy.

Carnival Games VR

Sviluppatore: Cat Daddy Games
Publisher: 2K Games
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: PlayStation VR

Carnival Games VR propone dodici giochi da luna park riadattati per offrire un'esperienza totalmente immersiva grazie alle potenzialità di PlayStation VR. Tra le esperienze presenti citiamo l'arrampicata, Super Ball, Tiro Piazzato, il tiro al barattolo e il lancio degli anelli. Un vero e proprio luna park virtuale dovrete vincere anche premi e biglietti da utilizzare per accedere a sfide sempre più impegnative.

Titanfall 2

Sviluppatore: Respawn Entertainment
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Annunciato la scorsa primavera e mostrato in pompa magna all'E3 e alla Gamescom, Titanfall 2 si prepara a fare la sua comparsa sugli scaffali dei negozi. Il sequel di Titanfall presenta tante novità, tra cui l'aggiunta (a grande richiesta) della modalità campagna, nuove abilità per i titani (come la possibilità di correre sui muri) e per i piloti. Presente ovviamente il pieno supporto al multiplayer, il quale sarà supportato a lungo con la pubblicazione di nuove mappe e modalità distribuite come DLC gratuiti: tutti i contenuti aggiuntivi post lancio saranno scaricabili a costo zero, una precisa scelta degli sviluppatori che vogliono in questo modo evitare di frammentare la community. Sicuramente uno sforzo da premiare.

The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Gioco di ruolo
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Uscito originariamente nel 2011, The Elder Scrolls V Skyrim ha riscosso un incredibile successo di critica e pubblico, vendendo oltre undici milioni di copie. In attesa di saperne di più su TES VI, possiamo avventurarci nuovamente nel mondo di Tamriel con l'edizione rimasterizzata del quinto episodio della serie. Questa Remastered presenta un comparto tecnico migliorato, con texture più definite e un sistema di gestione di luce/ombre completamente riprogettato. Da segnalare inoltre il pieno supporto per le mod, le quali permetteranno di espandere e migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco. Se non avete mai giocato a Skyrim, adesso è arrivato il momento giusto per farlo.

Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence - Ascension

Sviluppatore: Koei-Tecmo Games
Publisher: Koei-Tecmo Europe
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

La serie Nobunaga's Ambition ha recentemente festeggiato il trentesimo anniversario, si tratta di un franchise molto popolare in Giappone e che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggior successo anche in Occidente. Questo nuovo episodio propone ancora una volta un gameplay di stampo fortemente strategico mentre l'incipit vede due eserciti in lotta per la supremazia del territorio. Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence - Ascension presenta una trama ricca di colpi di scena che vedrà l'arrivo di nuovi personaggi e grandi ritorni dai precedenti episodi della saga. Sicuramente non un titolo per tutti ma i fan della serie non resteranno delusi.

Just Dance 2017

Sviluppatore: Ubisoft Paris
Publisher: Ubisoft
Genere: Rhythm Game
Data di uscita prevista: 31 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3

Dopo aver lanciato Just Sing lo scorso mese di settembre, Ubisoft si appresta ora a pubblicare il nuovo episodio della serie Just Dance. L'edizione 2017 del noto gioco di ballo presenta una tracklist aggiornata che include brani come Cheap Thrills (Sia e Sean Paul), Don't Stop Me Now (Queen), PoPiPo (Hatsune Miku) e Sorry (Justin Bieber), solamente per citarne alcuni. Per quanto riguarda il gameplay non ci sono particolari novità da segnalare, se non che anche in questo episodio viene mantenuta la compatibilità con la Companion App per smartphone, inoltre sarà possibile registrare e condividere le proprie performance sui principali social network, personalizzando i video con emote, filtri, cornici, titoli e testi.

Call of Duty Black Ops 3 - Salvation DLC

Sviluppatore: Treyarch
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: Ottobre 2016
Piattaforma: Xbox One

Salvation è l'ultimo pacchetto scaricabile per Call of Duty Black Ops 3, disponibile da ottobre anche su Xbox One, trenta giorni dopo il lancio su PlayStation 4. Il DLC include quattro mappe extra (Citadel, Outlaw, Rapture e Micro) oltre al Revelations, attesissimo finale della serie Zombie. Con questo contenuto aggiuntivo, Activision mette la parola fine al supporto post-lancio di Black Ops 3, per concentrarsi su Call of Duty Infinite Warfare e Modern Warfare Remastered, entrambi disponibili dal 4 novembre.
Per saperne di più vi rimandiamo alla recensione del DLC Salvation di Call of Duty Black Ops 3.