PlayStation Plus: gli sconti di Novembre 2016 per PS4, PS3 e PS Vita

Come ogni mese, anche a Novembre 2016 gli abbonati PlayStation Plus potranno usufruire di sconti e offerte sui migliori giochi per PS4, PS3 e Vita.

Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook, su Twitter e su Google Plus

Novembre è un mese interessante per gli abbonati al servizio PlayStation Plus: non solo per la line-up Instant Game Collection (che include titoli come DiRT 3, Everybody's Gone to the Rapture e The Deadly Tower of Monsters) ma anche per le promozioni e le offerte esclusive relative a giochi come Uncharted The Nathan Drake Collection, Ratchet & Clank, Dragon Age Inquisition, Mad Max, Street Fighter V, Assassin's Creed Syndicate e Assetto Corsa, solamente per citarne alcuni. I prodotti citati possono essere acquistati con sconti in alcuni casi superiori al 50% rispetto al prezzo di listino, di seguito vi presentiamo le migliori offerte di novembre 2016 per gli abbonati PlayStation Plus.

Giochi di ruolo

Particolarmente ricche le offerte relative ai giochi di ruolo: iniziamo citando Star Ocean Integrity and Faithlessness (conosciuto anche come Star Ocean V), ultimo episodio (in ordine cronologico) della nota serie Square-Enix. La Digital Edition viene proposta al prezzo di 41.99 euro, il download permtte di accedere non solo al gioco completo ma anche a cinque contenuti in game (Ring of the Valkyries, Golden Bunny, Bushybrume Cincture, Wristlet of the Stars e Secret Sthalian Tome) e la colonna sonora della serie Valkyrie Profile. Pur non essendo propriamente un gioco leggendario, Star Ocean V potrebbe ingolosire i fan della saga e i cultori del genere, in questo caso potete prendere in considerazione l'acquisto a prezzo scontato.

Assolutamente degne di nota le offerte su Dragon Age Inquisition (per PlayStation 4 e PS3), proposto in tre edizioni: Standard (13,99 euro), Deluxe (20,99 euro) e Game of the Year (27,99 euro). La prima include solamente il gioco completo mentre la Digital Deluxe Edition permette di accedere anche ai seguenti contenuti: Trono di Skyhold, Halla Rosso, Unicorno di Palude, Bauli per la modalità multiplayer, colonna sonora in formato Mp3, armatura, cavalcatura e le armi Fiamme dell'Inquisizione. La GOTY Edition è indubbiamente la più ricca e oltre ai contenuti citati include anche le espansioni Le Fauci di Hakkon, La Discesa e Intruso, che aggiungono numerose ore di gioco extra al già vastissimo action RPG di BioWare.
Si tratta di una proposta interessante, del resto parliamo di uno dei migliori action RPG degli ultimi anni, vincitore di numerosi premi e accolto calorosamente da pubblico e critica. In attesa di un futuro nuovo episodio (non ancora annunciato), Dragon Age Inquisition è davvero un buon antipasto, che riuscirà a saziarvi senza mai annoiarvi. Chi cerca un GDR di stampo tradizionale può invece rivolgere le sue attenzioni a Wasteland 2 Director's Cut, edizione definitiva del gioco di ruolo targato inXile Entertainment, proposto al prezzo di 25,99 euro: un buon modo per avvicinarsi a questa serie in attesa dell'appena annunciato Wasteland 3.

Due sono invece i giochi che conquisteranno le attenzioni (e il portafogli) degli appassionati di giochi di ruolo giapponesi, ovvero Fairy Fencer F: Advent Dark Force (38,99 euro) e Disgaea 5 Alliance of Vengeance (41,99 euro), il primo dei due titol citati è stato sviluppato con il supporto di uno staff d'eccezione che vede la partecipazione di Yoshitaka Amano (Concept Artist), Nobuo Uematsu (Co-Compositore delle musiche), Tsunako (Character Designer) e Toshiki Inoue (Screenwriter), oltre a vari membri del team Neptunia. Chiudiamo la rassegna dedicata ai GDR segnalando alcuni classici PlayStation 2 giocabili su PlayStation 4: Wild Arms 3 (11,24 euro), Arc Il Tramonto degli Spiriti (10,49 euro), Dark Chronicle (11,24 euro), Dark Cloud (11,24 euro), Rebel Galaxy (12,99 euro) e Rogue Galaxy (11,24 euro). Si tratta di titoli ancora validissimi, in particolare Arc Il Tramonto degli Spiriti e Dark Cloud hanno retto particolarmente bene al passare del tempo.

Giochi di azione e avventura

Impossibile parlare di giochi di azione e avventura senza citare Nathan Drake: ecco allora che vi segnaliamo la promozione su Uncharted The Nathan Drake Collection, in vendita a 27,99 euro. Il pacchetto comprende le versioni rimasterizzate di Uncharted Drake's Fortune, Uncharted 2 Il Covo dei Ladri e Uncharted 3 L'Inganno di Drake. I tre giochi sono disponibili anche singolarmente, a un prezzo però più elevato rispetto all'acquisto della collection a prezzo scontato, vi consigliamo quindi di approfittarne subito, la promozione è valida fino al 25 novembre.

Ratchet & Clank (26,99 euro) è uno dei migliori platform dell'anno, a metà strada tra il reboot e il remake, il gioco si presenta con una grafica coloratissima e un gameplay veloce e frentico, che non vi farà rimpiangere i soldi spesi. Aggiungendo un euro in più (27,99 euro) è possibile portarsi a casa Grand Theft Auto The Trilogy (per PlayStation 4 e PlayStation 3), raccolta che include Grand Theft Auto 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, tre titoli non recentissimi ma assolutamente imperdibili, classici intramontabili venerati da tutti i fan della serie Rockstar Games. Anche il più recente The Division viene proposto in promozione sul PlayStation Store: la versione standard costa 39,99 euro mentre la Gold Edition (che include in aggiunta il Season Pass e un set di quipaggiamento della Guardia Nazionale) costa 71,99 euro anzichè 89,99 euro. Sempre restando in casa Ubisoft, segnaliamo Assassin's Creed Syndicate in vendita a 29,99 euro (Standard Edition) mentre la Gold Edition con Season Pass incluso viene proposta a 52,49 euro. Per meno di venti euro (17,49 euro) è invece possibile acquistare Assassin's Creed Chronicles Trilogy, cofanetto digitale che include Assassin's Creed Chronicles: China, Assassin's Creed Chronicles: India e Assassin's Creed Chronicles: Russia. Se state cercando un action game cattivo e senza freni vi consigliamo invece Mad Max (44,99 euro), gioco d'azione sviluppato da Avalanche Studios (meglio noti per la serie Just Cause) e basato sull'omonimo franchise cinematografico, recentemente tornato alla ribalta dopo il successo di Mad Max Fury Road.

Se siete alla ricerca di esperienze forti vi consigliamo di non ignorare Max Payne (11.99 euro), giocabile su PlayStation 4 grazie all'adattamento della versione PlayStation 2, la quale include il supporto per i Trofei, Remote Play e grafica a 1080p. Interessante anche il bundle Heavy Rain & Beyond Due Anime, i due giochi di Quantic Dream costano 27.99 euro, una cifra interessante per vivere (o rivivere) due delle avventure più intense ed emozionanti degli ultimi anni, sicuramente un buon modo per prepararsi all'arrivo di Detroit Become Human, nuovo titolo di David Cage. Infine, l'ultima segnalazione riguarda The Order 1886 (27,99 euro), il prezzo ridotto potrebbe essere una buona occasione per scoprire il titolo targato Ready At Dawn, proprio recentemente lo studio ha parlato di un possibile sequel del gioco, pur senza confermare nulla in merito.

Picchiaduro

Gli appassionati di picchiaduro e giochi di combattimento troveranno ad attenderli interessanti offerte sul PlayStation Store, iniziamo con EA Sports UFC 2, seconda incarnazione del gioco con licenza ufficiale della Ultimate Fighting Championship: l'edizione standard costa 48,99 euro mentre la Deluxe Edition ha un prezzo di 62.99 euro, questa versione include cinque personaggi aggiuntivi (Iron Mike Tyson, Legacy Mike Tyson, Bas Rutten, Bruce Lee e Kazushi Sakuraba) oltre a 1.600 punti per la modalità UFC Ultimate Team. Parlando di picchiaduro non possiamo poi non citare Street Fighter V, proposto al prezzo scontato di 37.49 euro, per l'edizione con il Season Pass invece bisognerà aggiungere quindici euro (52,49 euro).

Restando in casa Capcom, segnaliamo anche l'offerta relativa a Ultra Street Fighter IV proposto a 17.49 euro, una cifra decisamente contenuta per quello che resta uno dei picchiaduro più completi degli ultimi anni. Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition (35,99 euro) è invece dedicato agli appassionati di supereroi e agli amanti della DC Comics, che potranno lottare vestendo i panni di Batman, Superman, Joker, Lanterna Verde, Flash e Wonder Woman, solamente per citarne alcuni. Infine, chiudiamo con The Warriors (11,99 euro), il picchiaduro a scorrimento basato sull'omonimo film (I Guerrieri della Notte, in Italia) di Walter Hill: sviluppato da Rockstar Games, il gioco ha riscosso un discreto successo su PlayStation 2 e questa conversione permetterà di riapprezzare le atmosfere del gioco con grafica a 1080p e supporto per Trofei e Remote Play.