Rubrica Tetris - Satira Videoludica

Uscito il primo volume della rubrica satirica di Everyeye.it Ridiamoci su.

rubrica Tetris - Satira Videoludica
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Francesco Fossetti Francesco Fossetti scrive di videogiochi -fra una cosa e l'altra- da più di dieci anni, e non ha ancora perso la voglia di esplorare il mercato con vorace curiosità. Ammira lo sviluppo indie e lo sperimentalismo, divora volentieri tutto il resto. Lo trovate su Facebook, su Twitter e su Google Plus.

Chi esplora attentamente i meandri della rete, non avrà difficoltà a riconoscere la chiara fonte d'ispirazione di questa nuova rubrica satirica legata al mondo dei videogiochi.
Spinoza.it, del resto, è un “blog serissimo” che ci intrattiene da tempo con una lucida e dissacrante panoramica sul mondo della politica.
Crediamo che anche in questo grande Media Circus in cui ormai si è trasformato il mondo videoludico abbia bisogno di prendersi un po' meno sul serio. E di una voce impietosa che sappia ironizzare su tutte le sue esagerazioni.
Ridiamoci su.

Nota: questa puntata è stata realizzata con l'aiuto degli utenti di Flame ZoneEye, attivissima sezione del nostro Forum, recentemente rinnovato nell'impostazione grafica. Fra parentesi trovate tutti i nomi degli autori. Se volete partecipare alle prossime puntate, andate su Forumeye.

Ridiamoci su!

Confermati i contenuti del prossimo DLC di Mass Effect 3. Scongiurato il pericolo "finale rosa shocking".

In arrivo i trofei per Metal Gear Solid 4. Per ottenere il platino si dovranno guardare integralmente tutte le Cut-Scene. Senza saltare neppure un minuto.

David Cage: "l'industria videoludica deve rinnovarsi o morirà". Per questo continuerà a sviluppare film interattivi.

Blizzard ammette la mancanza di contenuti per l'end Game di Diablo 3. "Error 38"

I diritti di Devil's Third tornano in mano ad Itagaki: "La cosa più importante è la felicità dei giocatori",commenta il game designer. Fra le righe si legge: "Più tette!"

Iwata spiega come sono cambiate le relazioni con le terze parti dopo l'arrivo di Wii U: "Quali terze parti?”

La conferenza Microsoft all'E3 2012 si è rivelata abbastanza sottotono. Per fortuna ci ha pensato Usher a risollevare il morale. (RedBlack)

Microsoft firma un contratto con la pop star statunitense Usher. Attualmente è in registrazione il jingle che accompagnerà il logo Xbox360 all'accensione della console a seguito del prossimo corposo aggiornamento della Dashboard.  (Chemical Manu)

Phil Spencer ha inoltre assicurato a tutti i fan di Halo e di Usher che non crederanno ai loro occhi quando nel capitolo dei 343 Master Chief si toglierà finalmente il casco. (Chemical Manu)

Capcom: "In Resident Evil 6 vedrete un ritorno alle atmosfere originarie del brand”. Ed infatti Leon dovrà aprirsi la strada a suon di calci rotanti ed uppercut. Proprio come accadeva nel secondo capitolo. (Chemical Manu)

“Resident Evil 6 non è un action dove ci sono solo pugni e calci rotanti”, afferma Capcom. Annunciato intanto un personaggio bonus con il preordine del gioco: Chuck Norris. (Darkwyzard)

PlayStation Home permetterà di costruire la propria casa. Monti annuncia l'IMU per le case PlayStation.  (Darkwyzard)

(La nuova versione dell'editor consentirà di costruire solo chiese ed edifici adibiti a luoghi di culto) (Sintoide)

Nintendo annuncia il nuovo 3DS XL. Apple cita subito la grande N in tribunale: le dimensioni sono identiche a quelle del Nuovo Ipad. (Darkwyzard)

Nintendo annuncia il nuovo 3DS XL. Più grande e meno costoso. Caricabatteria, secondo analogico, cavo usb venduti a parte. (Darkwyzard)

Annunciato il nuovo Call of Duty. Si chiamerà Medal of Honor Warfighter.  (Darkwyzard)

EA: in futuro saremo una compagnia al 100% digitale. E con lo 0.1% di sodio.  (Satoru DarkLink64)

Capcom ha cambiato nome in CAP. Le lettere rimanenti saranno distribuite con un comodo DLC.  (Ranma)

Sony registra una versione Super-Slim della PlayStation 3. Così sottile e leggera che quasi si potrà portare comodamente in tasca. Non come il 3DS. 

Nessuna riduzione di prezzo per la versione Digital Delivery di New Super Mario Bros 2. 
Del resto era chiaro che il focus del prodotto riguardasse l'accumulo di denaro. 

Alla recente Press Conference Nintendo di Los Angeles Reggie Fils Aime ha invitato i giocatori a provare con mano il pad di WiiU per capirlo davvero... Pregandoli poi di tornare a spiegarglielo.  (Sintoide)

Iwata: lo scetticismo sul Wii U è simile a quello avuto con il Nintendo Wii. Ma potete stare tranquilli, anche stavolta non faremo alcunché per farvi cambiare idea.  (Ieyasu)

Si parla già di Halo 5 e Halo Anniversary 2 per la prossima console Microsoft. Gli esperti dicono che tra 10 anni la serie "Anniversary" supererà in numero l'edizione normale.  (OldSnake72)

The Last Guardian: Ueda è al lavoro "come al suo solito". E' questo che ci preoccupa.  (n3o)

Nintendo ha aggiornato il software Postbox per Nintendo 3DS aggiungendo la possibilità di scrivere i messaggi per i propri amici in sei diverse tonalità di colori.
Per il grassetto, corsivo e sottolineato si aspettera' la prossima generazione di console.  (Ranma)

Ubisoft sta riscontrando problemi negli Stati Uniti per Assassin's Creed 3. La Software House ha dovuto rilasciare numerosi comunicati stampa per rispondere al pubblico americano che lamentava l'assenza di Leonardo da Vinci. (daviderules)