Nomination Oscar 2017 Oggi alle ore 21:00

Impressioni e commenti sulle nomination agli Oscar!

Rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 1

I Videogiochi sono una cosa seria.

rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 1
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Chi esplora attentamente i meandri della rete, non avrà difficoltà a riconoscere la chiara fonte d'ispirazione di questa nuova rubrica satirica legata al mondo dei videogiochi.
Spinoza.it, del resto, è un “blog serissimo” che ci intrattiene da tempo con una lucida e dissacrante panoramica sul mondo della politica.
Crediamo che anche in questo grande Media Circus in cui ormai si è trasformato il mondo videoludico abbia bisogno di prendersi un po' meno sul serio. E di una voce impietosa che sappia ironizzare su tutte le sue esagerazioni.
Ridiamoci su.


Guerrilla promette più attenzione per lo sviluppo della storia di Killzone 3. "Sergente Sev, io sono tuo padre".

Square Enix, dopo le lamentele dei fan, promette la "Patch dei Miracoli" per Final Fantasy XIV. Il corposo aggiornamento software risolverà tutti i problemi del nuovo Mmorpg. Pare anche che grazie a questo update Final Fantasy Tredici diventerà un VERO J-Rpg.

Esteso di un mese il periodo gratuito di Final Fantasy XIV: alcuni utenti non avevano ancora finito di bestemmiare.

Kinect non viola la privacy dei giocatori. Dopo avervi preso per il culo, i dirigenti Microsoft cancelleranno dai server tutte le fotografie.

Activision non vuole contrastare il mercato dell'usato. Non saprebbe a chi rivendere i suoi team di sviluppo.

"Le politiche che contrastano il mercato dell'usato non sono nell'interesse dei consumatori", hanno dichiarato i boss di Activision-Blizzard, comodamente seduti sul canone mensile di World of Warcraft.

Dopo la condanna di Mosca per Modern Warfare 2, arriva quella di Cuba per Black Ops. Gli sviluppatori del prossimo Call of Duty già si dicono preoccupati: avranno il difficile compito di trovare altri comunisti a cui rompere i coglioni.

(EA l'ha scampata bella, con il suo ultimo Medal of Honor. Fortunatamente per loro, i Talebani hanno un pessimo Ufficio Stampa)

Yamauchi svela i motivi dell'ultimo ritardo di GT5. Sulla copertina doveva comparire il nuovo titolo. Gran Turismo 6: Prologo.

Yamauchi annuncia che lo sviluppo di Gran Turismo 6 è già cominciato. A capo del progetto, solamente sviluppatori con eredi maschi, che possano continuare il lavoro e garantire l'uscita in questo secolo.

343 Industries intenzionata a proseguire la trilogia di Halo. “Si tratta di un'eredità pesante, ma il team la svilupperà tenendo fede all'iter creativo della saga”. CTRL+C e CTRL+V.

Microsoft voleva fare il botto con Kinect. In rete i primi video della campagna stampa.

Grandi novità per i figli maltrattati. Per giustificare lividi e contusioni a scuola si è passati da "Sono caduto dalle scale" a "Mio padre mi ha comprato Kinect".

Sony brevetta un sistema di controllo simile al Kinect. Wii è stato copiato troppo tardi?

Codemasters vuole attuare una nuova politica contro l'usato: in ogni negozio, al fianco degli espositori, un'affettatrice sarà posizionata per permettere ai giocatori di lasciare alla compagnia la propria fetta di culo.

Codemaster vorrebbe tagliare i propri giochi rilasciando poi le parti mancanti via DLC. Ubisoft indignata.

Nel 2011 arriverà Need for Speed Shift 2. Tra le tante nuove feature, una versione riveduta e corretta dell'oramai famosissimo Autolog, grazie al quale i giocatori potranno sperimentare una fase di betatesting direttamente da casa.

Yu Suzuki ha dichiarato di essere intenzionato a completare la storia narrata nei primi due capitoli di Shenmue. Il tutto appena trenta minuti dopo aver affermato, tramite il suo portavoce ufficiale Clark Kent, di aver risolto il problema della fame nel mondo.

Peter Molyneux invidia la genialità di ICO. "Un videogioco di successo senza rutti e scoregge??”

Ubisoft pubblica oggi un nuovo video gameplay per Michael Jackson: The Experience, il titolo musicale dedicato al Re del Pop. L'esperienza ludica pare essere talmente realistica che per impersonare il mitico Jacko basterà rimanere sdraiati. Immobili.

Nuovo video gameplay per Michael Jackson: The Experience. Le prime indiscrezioni sulla modalità multiplayer parlano del supporto fino a tre giocatori, purché uno sia adutlo e gli altri due minorenni.

Publisher anonimi contro Steam: "E' monopolio del mercato PC". Le major si chiedono ancora cosa sia, questo Steam.

Nuova mappa multiplayer annunciata per Crysis 2. Gli sviluppatori del single player trovati affetti da amnesia totale.

Gearbox allo sviluppo di Duke Nukem Forever. "Data di uscita: 2011". Data del decesso: 1999.

Secondo alcune voci, Dragon's Lair sarebbe pronto ad approdare sul PSN. Siamo contenti. Forse David Cage potrà capire finalmente come si sviluppa un laser-game divertente.





Hanno partecipato alla creazione di questa puntata:

Adriano della Corte, Roberto Ingrosso, Francesco Fossetti, Mattia Bertoldi, Giovanni Ferlazzo, Andrea Vanon, Andrea Schwendimann