Rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 2

Uscito il secondo volume della rubrica satirica di Everyeye.it Ridiamoci su.

rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 2
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Chi esplora attentamente i meandri della rete, non avrà difficoltà a riconoscere la chiara fonte d'ispirazione di questa nuova rubrica satirica legata al mondo dei videogiochi.
Spinoza.it, del resto, è un “blog serissimo” che ci intrattiene da tempo con una lucida e dissacrante panoramica sul mondo della politica.
Crediamo che anche in questo grande Media Circus in cui ormai si è trasformato il mondo videoludico abbia bisogno di prendersi un po' meno sul serio. E di una voce impietosa che sappia ironizzare su tutte le sue esagerazioni.
Ridiamoci su.
Nuova campagna Microsoft per spingere le vendite di Xbox 360 in Giappone. Sarà venduta in bundle con Nintendo 3DS.

Ultimi dati in arrivo dagli Stati Uniti: Nintendo DS e Xbox 360 in testa. PS3 e Wii seguono. Per la PSP si attendono riscontri da Marte.

A quanto pare Bioware è al lavoro su un FPS multiplayer dedicato a Mass Effect. Finalmente un prodotto fresco e originale che non sfrutta il nome di un marchio famoso!

Microsoft soddisfatta delle vendite di Kinect. Gli utenti Wii tornano a giocare qualcosa.

Kinect e Gears of War? Si dice che alcuni fan della saga abbiano già ribaltato sedie e divani per creare le coperture. Genitori preoccupati.

Dance Central, meglio non giocarlo nudi! Il Premier ritira la sua prenotazione.

Kinect: Sony afferma che l'effetto novità durerà poco. Questa la conclusione a cui sono giunti i dirigenti nipponici dopo una lunga videoconferenza via Xbox Live.

Fan Nintendo sconvolti dall'assenza di Super Mario Galaxy 2 tra le nomination per il GOTY dei VG Awards 2010. SpikeTV si giustifica: "Gioco carino per carità, ma non è in HD e non ha l'online".

Call of Duty: Black Ops fa incassare ad Activision 650 Milioni di dollari in cinque giorni. L'azienda conferma: "Sarà l'ultimo capitolo della serie".

David Reeves, ex-boss di SCEE, crede che Microsoft e Sony dovrebbero collaborare per sopravvivere sul mercato. Shigeru Miyamoto, interrogato sulla possibilità di sviluppare per un eventuale sistema di gioco dei due colossi, ha dichiarato:"Sono già pronti alcuni DLC per Super Mario Galaxy 3".


Esce finalmente Onlive! Per agevolare le prestazioni e la velocità di connessione i server saranno ospitati nel Burundi.

OnLive finalmente disponibile. I dirigenti si dicono soddisfatti: "Il Cloud Computing sarà il futu...............................ro del Videogaming"

Sony annuncia una nuova edizione di Singstar tutta italiana con Baglioni, Dalla e Venditti, alla caccia di un nuovo segmento di mercato: quello degli over 85.

Nintendo quadruplica le vendite del Wii in Giappone grazie alle iniziative per i 25° anniversario di Super Mario. I vertici della casa di Kyoto comunicano che per il futuro prenderanno in considerazione onomastico, anniversario di fidanzamento con Peach, ricorrenza del diploma e della prima tubatura riparata. Luigi piange in disparte.

Sony blocca il PSN agli utenti dotati di chiavetta "Jailbreak".
Le vittime di questa iniziativa hanno già scelto la propria forma di protesta contro il colosso giapponese: non compreranno più giochi originali.

Dopo le pesanti critiche dovute alla riproduzione dell'assassinio di Fidel Castro (o sosia) in Black Ops, Activision ha voluto rassicurare che verrà fatto tutto il possibile per rientrare nel "politically correct", prevedendo il rilascio di una serie di DLC in cui sarà possibile porre fine all'esistenza di ogni leader del G20.
Boom di prenotazioni per l'edizione italiana.

Spot di Epic Mickey: "Il personaggio leggendario che credevi di conoscere, scoprirà la magia del pennello".
L'ufficio stampa Dinsey corre ai ripari: "Ogni riferimento a Marrazzo e Lapo è puramente casuale".

In occasione del "Weekend Live Gratuito" che si terrà dal 26 al 28 novembre i punti esperienza per il multiplayer di Call of Duty: Black Ops varranno doppio. Josh Olin, community manager di Treyarch, rassicura i giocatori statunitensi: "nessun allarmismo, i vostri avversari al di fuori degli USA continueranno a laggare come al solito".

Konami ha annunciato una nuova miracle-patch per Pro Evolution Soccer 2011: l'aggiornamento installerà FIFA 11.

Nintendo annuncia oggi l'arrivo per le festività natalizie di un nuovo pack dedicato a Wii Fit Plus. Assieme alla famosa pedana una panciera e un comodo bastone da passeggio.


Namco Bandai ha annunciato oggi l'arrivo di Namco Generations, una serie di giochi distribuiti online che innoveranno lo stile delle migliori serie di Namco. Il team, entusiasta, dichiara "E' fantastico lavorare in Namco: anche quando non hai idee puoi sempre sviluppare un Dragon Ball o una collezione arcade"

VG247 ha pubblicato le prime immagini che il blog britannico attribuisce al dev kit della PSP 2. Al fianco del gioiellino Sony, inspiegabilmente, compare anche un 3DS svuotato dell'elettronica.

Per sbloccare i danni sarà necessario raggiungere il livello 20 in Gran Turismo 5. Boss di fine livello in arrivo per Gran Turismo 6?

Sony: Kinect non è adatto per un gioco di Star Wars. Secondo l'ingegnere del software di Move la telecamera avrebbe difficoltà a riconoscere il mantello da Jedi.

Batman: Arkham City, nessuna Bat-mobile per il Cavaliere Oscuro: il rincaro dei prezzi sulla benzina colpisce anche i super-eroi.

Xbox 360 ha compiuto 4 anni, dopo i primi tre passati in assistenza tecnica.

Un nuovo Resident Evil potrebbe essere annunciato durante gli Spike Videogame Awards 2010: indiscrezioni vedono come protagonista un militare addestrato appositamente per sparare e correre contemporaneamente.

Per il co-fondatore di Bioware ci sono troppi giochi sugli scaffali. E con lui protestano anche i rappresentanti dell'industria dei sottobicchieri:" Ci rubano il lavoro".
Hanno partecipato alla creazione di questa puntata:

Andrea Schwendimann, Giovanni Ferlazzo, Franesco Fossetti, Nicolò Pellegatta, Mattia Bertoldi, Roberto Ingrosso, Andrea Vanon, Adriano Della Corte, Pietro Spina