Rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 3

Uscito il terzo volume della rubrica satirica di Everyeye.it Ridiamoci su.

rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 3
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Chi esplora attentamente i meandri della rete, non avrà difficoltà a riconoscere la chiara fonte d'ispirazione di questa nuova rubrica satirica legata al mondo dei videogiochi.
Spinoza.it, del resto, è un “blog serissimo” che ci intrattiene da tempo con una lucida e dissacrante panoramica sul mondo della politica.
Crediamo che anche in questo grande Media Circus in cui ormai si è trasformato il mondo videoludico abbia bisogno di prendersi un po' meno sul serio. E di una voce impietosa che sappia ironizzare su tutte le sue esagerazioni.
Ridiamoci su.
Fuga di notizie dagli studi Blizzard: "Diablo 3 a Natale 2011 e un nuovo MMO dopo il 2015". I fan pensano già al piano pensione.

"Kinect è il futuro dei giochi erotici", dichiarano gli esperti del sex-market. Il Vaticano finanzierà una nuova versione di Milo.

Usare tutto il proprio corpo come vero e proprio Joystick, grazie ai giochi erotici per Kinect. Il pubblico femminile necessiterà di una periferica aggiuntiva.

(Nintendo insorge: è troppo simile al Wiimote.)

Per lo sviluppo del prossimo Assassin's Creed 3, Ubisoft chiede ai fan cosa vorrebbero vedere nel nuovo titolo: il 99% ha risposto: "Un gioco completo, grazie".

Dopo Blizzard, anche gli sviluppatori di Everquest valutano l'idea di un aggiornamento che stravolga l'universo di gioco, esattamente come Cataclysm.
Inorgogliti i vertici di Square-Enix: "Loro ci copiano con le espansioni e gli aggiornamenti... noi il cataclisma l'avevamo pronto al lancio!"

Cambio ai vertici del progetto Final Fantasy XIV: Naoki Yoshida è il nuovo direttore dei lavori, con l'arduo compito di raddrizzare per il meglio le meccaniche di gioco e riportare equilibrio nell'economia del mondo di Eorzea.
Per un ruolo così delicato Square-Enix ha comunque già pronta un'alternativa in caso di fallimento: l'ingaggio di Josè Mourinho.

Impazzano sul web i filmati della modalità cinema di Black Ops in cui si mostrano le fortunose uccisioni effettuate con il Tomahawk, ridicolizzando ulteriormente le sfortunate vittime.
Per rendere il tutto ancora più umiliante, alla Activision hanno pronto un DLC con due nuove skin per l'arma: una banana e un dildo.

Il CEO di Electronic Arts conferma che Dead Space 2 sarà più spaventoso del primo episodio: il doppiaggio sarà curato interamente dalla famiglia Argento.

Confermato il filtro Anti-Parolacce per Bulletstorm. Il doppiaggio sarà sostituito da un lungo “Bip” di 6 ore.

Si stima che Gran Turismo 5 sia in procinto di superare un record mondiale: quello del numero di patch rilasciate a pochi giorni dall'uscita. Yamauchi si giustifica: “I beta tester Premium arriveranno col prossimo episodio!”

In Giappone esce Final Fantasy XIII in versione Xbox 360.


Apple entrerà nel mercato console? Decisamente possibile secondo EA, che però si dimentica di un certo Pippin. Boom di vendite dell'app Lourdes sullo Store.

Shenmue 3: Suzuki conferma l'esistenza del concept. A prova di ciò il Game designer ha mostrato un disegnino di Ryu su un fazzolettino di carta: "Siamo a buon punto", ha esclamato entusiasta.

Con Little Big Planet 2 è stato ricreato persino Windows XP. Il sistema operativo sembra addirittura più stabile dell'originale: migrazione in massa degli utenti Linux.

Il Nintendo 3DS è sconsigliato ai bambini al di sotto dei 6 anni. Gli analisti prevedono che l'intera popolazione giapponese sarà strabica entro il 2020.

Windows 8 darà un nuovo slancio al PC Gaming. Pronto un nuovo marchio: “Games for Windows. Stavolta sul serio. Giuro!”

Sony mostra il controller-fucile per PlayStation Move, Sharp Shooter.
"Sony continua a supportare il Move con periferiche innovative e mai viste prima sul mercato." ha dichiarato un portavoce della compagnia. "Abbiamo altre novità per il futuro: stiamo pensando di inserire il motion controller all'interno di una bilancia."

A tre anni dall'annuncio, Highlander the Game è stato ufficialmente cancellato. Una notizia talmente inutile che Studio Aperto e TG1 non hanno esitato a inserirla nei propri palinsesti come "breaking news del mese di Dicembre".

Activision ha comunicato che, dal giorno del lancio, i giocatori di Call Of Duty: Black Ops hanno accumulato la bellezza di oltre 600 milioni di ore di gioco, superando abbondantemente le medesime stime relative ad Halo Reach e il tempo passato dagli utenti facebook nelle loro interazioni sociali via net. Il numero di utenti registrati, inoltre, è superiore anche a quello degli spettatori dell'ultima stagione di Lost sul canale ABC.
Silenzio stampa assoluto da parte del colosso del gaming per quel che riguarda i dati relativi al confronto con youporn. 

Kaz Hirai: il Playstation Network è ancora in passivo. “Ci stiamo lavorando”, assicura il presidente di Sony: “Come testimonial della nostra nuova campagna pubblicitaria abbiamo assunto Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia.”

Sakaguchi stupisce il mondo videoludico annunciando un ritiro, non definitivo, dal mondo dei videogiochi in caso di mancato successo da parte del suo ultimo titolo, The Last Story. "Se dovesse accadere, non credo abbandonerò totalmente il mondo dei videogiochi, ma svilupparne altri non avrebbe molto senso, almeno per un po' di tempo: le software house specializzate in FPS sono tutte sotto contratto" 
Hanno partecipato alla creazione di questa puntata:

Giovanni Ferlazzo, Adriano Della Corte, Pietro Spina, Andrea Schwendimann, Mattia Bertoldi, Roberto Ingrosso, Francesco Fossetti