Rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 4

Uscito il quarto volume della rubrica satirica di Everyeye.it Ridiamoci su.

rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 4
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Chi esplora attentamente i meandri della rete, non avrà difficoltà a riconoscere la chiara fonte d'ispirazione di questa nuova rubrica satirica legata al mondo dei videogiochi.
Spinoza.it, del resto, è un “blog serissimo” che ci intrattiene da tempo con una lucida e dissacrante panoramica sul mondo della politica.
Crediamo che anche in questo grande Media Circus in cui ormai si è trasformato il mondo videoludico abbia bisogno di prendersi un po' meno sul serio. E di una voce impietosa che sappia ironizzare su tutte le sue esagerazioni.
Ridiamoci su.
Le major dell'industria videoludica puntano il dito contro Gameloft: "La software house campa realizzando cloni dei nostri franchise più famosi. Per una volta che realizzi qualcosa con idee nuove... noi le abbiamo finite da un pezzo!"

SEGA annuncia i titoli della Dreamcast collection: conterrà Sonic Adventure, Crazy Taxi, SEGA Bass Fishing, e Space Channel 5: Part 2. Sul retro della copertina appare la scritta "Non perdete questa raccolta: Scoprirete come abbiamo fatto a far fallire la nostra console".

Josh Olin, community manager di Treyarch, afferma: "eliminare i bug nei videogiochi attuali è impossibile, anche utilizzando un gran numero di beta tester".
Olim ha in seguito annunciato un nuovo episodio della serie, denominato "Call Of Duty: Alpha", disponibile per il prossimo novembre, a cui seguiranno il DLC a pagamento denominati "Beta" e "Gold", a 1500msp l'uno.

Recentemente Activision ha annunciato l'abbandono dello storico franchise Guitar Hero perché ritenuto non più remunerativo. Oggi un'insider svela la motivazione ufficiale dietro a questa scelta: "In realtà la serie non andava neanche troppo male, è che i costi sono schizzati alle stelle quando l'UE ci ha chiesto di fare gli strumenti in polietilene ecologico".

Capcom ha svelato con un filmato gameplay il boss finale di Marvel vs Capcom 3, Galactus, mostrando le fasi del combattimento e i suoi pattern d'attacco, esattamente come fatto in precedenza con gli altri personaggi del roster.
Inoltre al lancio del gioco i più fortunati riceveranno un codice per scaricare, da PSN o XBL, un savefile con il gioco completato al 100% e un filmato speciale di ringraziamento per aver comprato il titolo nonostante fosse stato svelato ogni dettaglio prima della sua uscita.

Matt Corso, creative director di High Voltage Software, ha dichiarato che "in alcuni frangenti il 3DS è anche più potente del Wii". Alla richiesta di essere più chiaro in merito, Matt ha specificato una ben precisa situazione in cui il nuovo portatile Nintendo ha delle prestazioni inferiori rispetto alla home console.
"Quando è spento".

Sony annulla il secondo turno della GT Accademy 2011 a causa di tempi falsati grazie a tagli di pista non convenzionali e all'abuso della fatidica "tecnica del rimbalzo".
A tutti i partecipanti è stato dunque garantito l'accesso alla fase eliminatoria: nel frattempo Poliphony assicura che i programmatori sono tutti al lavoro per evitare che nella prossima sessione vengano utilizzati funghi e gusci blu.

Crysis 2 arriva sui Torrent più di un mese prima della release ufficiale. EA si dice delusa ed invita gli utenti a supportare il team. “Per ogni download, spedite per posta i 10 euro dell'Online Pass”.

Crysis 2 finisce sui torrent, Electronic Arts è delusa: "Non abbiamo ancora raggiunto il milione di download"

Geo Hot dovrà consegnare il suo Hard Disk a Sony. Si vocifera che per contrastare il noto Hacker, l'azienda voglia mettere in piedi una campagna diffamatoria, mostrando al mondo i filmati porno in esso contenuti.

Geo Hot dovrà consegnare il suo Hard Disk a Sony. La prossima mossa sarà quella di costringere l'hacker a presentarsi accompagnato dai genitori.

NGP: il nome ufficiale svelato in primavera. I creatori del Neo Geo Pocket devono essersi lamentati.

Yoshida: “NGP non ucciderà la PSP”. Aveva già fatto Harakiri.

Duke Nukem Forever uscirà in una Collector's Edition. Delusi i Fan: si aspettavano che fossero inclusi anche 12 anni di attese.



Sono in arrivo i livelli "Expert Remix" per Super Meat Boy: 20 livelli del titolo originale resi ancora più difficili. Sarà possibile inoltre attivare una chat vocale con "Telefono Amico" per un supporto psicologico in tempo reale.

Sono in arrivo i livelli "Expert Remix" per Super Meat Boy, 20 livelli del titolo originale resi ancora più difficili. Ad ogni morte il pad, anzichè vibrare, trasmetterà al giocatore una fortissima scarica elettrica.

Blizzard parla del suo nuovo MMO. “Avete presente World of Warcraft?...”

Lionhead Studio chiede ai fan di compilare un sondaggio su quali siano gli aspetti migliori della serie Fable. Milioni rispondono “Siete proprio sicuri di volerlo sapere?”

(A sorpresa, in molti affermano “Le scorregge”)

(I moduli, da inviare per posta allo Studio Inglese, sono stampati su carta igienica)

Namco: “Abbiamo sbagliato il lancio di Enslaved”. Quello giusto era nel cestino.

Jade Raymond parla della nuova IP di Ubisoft Toronto. Non ricordiamo nulla.
Ma lei è sempre gnocca.

Jade Raymond parla della nuova IP di Ubisoft Toronto. Poi mostra anche le sue mutandine. Plauso della stampa.

Jade Raymond parla della nuova IP di Ubisoft Toronto. E poi sorride. Strizza l'occhio... Con un gesto delicato, si aggiusta i capelli. Sono profumati.

Activision conferma nuovi titoli per Spiderman, i Griffin, X-Men, Transformers, mentre cancella True Crime e DJ Hero. Guerrilla Marketing!

Nasce “Second Star Interactive”. Diritto fino al mattino, porta al gioco che non c'è.

The Darkenss 2 sarà in cell shading. E allora questa rubrica che ci sta a fare?

Carmack: 3DS e NGP le ultime della loro specie. Un dinosauro che parla di estinzione.

Per pubblicizzare Bulletstorm, People Can Fly sviluppa una piccola parodia di Call of Duty. Il gioco accumula oltre un milione di Download. Activision pensa ad un seguito e affida lo sviluppo a Treyarch.

Reggie: “i giochi a basso costo sono una minaccia per l'industria”. “Per rimarcarlo, pensavamo di alzare il prezzo di Mario Kart e New Super Mario Bros DS”.

Reggie: “i giochi a basso costo sono una minaccia per l'industria, la politica dell'App Store è lesiva”. Steve Jobs risponde con una .gif in cui tiene in mano un iPhone che stampa banconote.

Annunciata la Line-Up Europea del Nintendo 3DS. Boom di vendite per PSP.

Will Curley di Tecmo Koei ha dichiarato che i giochi della serie Dynasty Warriors non ricevono abbastanza riconoscimento in Europa e America. "Vengono considerati come semplici hack'n slash".
"Sarà colpa della ripetitività?", gli chiedono. Curley risponde: "Vengono considerati come semplici hack'n slash". E ribadisce: "Vengono considerati come semplici hack'n slash".

Will Curley di Tecmo Koei ritiene che venga sottovalutata la componente interattiva nell'esplorare la storia e gli eventi del passato Giapponese. Per dimostrarlo è pronta una versione beta di "Centurion Warriors", ambientata a Roma, in cui Cesare può uccidere intere armate nemiche facendo "pollice verso".
Hanno partecipato alla creazione di questa puntata:

Adriano Della Corte, Pietro Spina, Mattia Bertoldi, Roberto Ingrosso, Francesco Fossetti