Rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 5

Uscito il quinto volume della rubrica satirica di Everyeye.it Ridiamoci su.

rubrica Tetris - Satira Videoludica - Vol 5
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Chi esplora attentamente i meandri della rete, non avrà difficoltà a riconoscere la chiara fonte d'ispirazione di questa nuova rubrica satirica legata al mondo dei videogiochi.
Spinoza.it, del resto, è un “blog serissimo” che ci intrattiene da tempo con una lucida e dissacrante panoramica sul mondo della politica.
Crediamo che anche in questo grande Media Circus in cui ormai si è trasformato il mondo videoludico abbia bisogno di prendersi un po' meno sul serio. E di una voce impietosa che sappia ironizzare su tutte le sue esagerazioni.
Ridiamoci su.

Ridiamoci su!

Bethesda apre un concorso per i fan di The Elder Scrolls: Skyrim: chiamate i vostri bambini Dovahkiin. La difficoltà della sfida sta tutta nel trovare una partner con cui accoppiarsi.

Ex-dipendenti di Bizarre Creation creano una nuova software house: Lucid Games. Il Fondatore: "Basta con gli stupefacenti!".

Durante la conferenza pre-E3 di Konami, Kojima ha annunciato "Transfarring", un nuovo sistema che permetterà di dare continuità alla propria esperienza di gioco passando da home console a portiatili e viceversa.
Per presentarlo al pubblico sono stati scelti i ragazzi di Mega 64: "Per far risaltare l'annuncio" dice un portavoce Konami "avevamo bisogno di qualcuno più ridicolo dell'annuncio stesso".

Annunciata la Silent Hill HD Collection: sarà disponibile per Ps3 e vanterà grafica in HD nonché il supporto ai trofei.
Finalmente i fan saranno accontentati: potranno giocare a tutti i Silent Hill dell'era Ps2. Tranne il primo. E il quarto. E Origins. E nemmeno Shattered Memories.
Entusiasmo palpabile.

Metal Gear Solid 3D: Snake Eater permetterà ai giocatori di fotografare elementi del mondo reale per poi applicarli come "camo" sulla divisa di Big Boss.
In allegato con il gioco sarà distribuito un manuale di oltre 100 pagine sul perché sia sbagliato fotografarsi i genitali ed orifizi vari.

Konami mostra nuovamente Neverdead, originale action game in cui un protagonista immortale ha come scopo quello di uccidere un demone immortale.
Il titolo è in ritardo a causa delle numerose sessioni psichiatriche a cui si deve sottoporre il game-designer.

Square-Enix ci mostra il trailer del seguito del tanto discusso Final Fantasy XIII: confermato il sistema "paradigm shift", si notano l'introduzione di elementi di "beast taming", quick time event, mondi paralleli, vestitini sexy.
Vi prego andate avanti voi.

Kaz Hirai ha ricevuto un ordine restrittivo che lo invitava a mantenersi ad almeno 500 metri di distanza dallo stand Namco Bandai, per tutta la durata dell'E3.
Dovevano annunciare Ridge Racer per Playstation Vita.

(Annunciato Ridge Racer per Playstation Vita: gli scienziati americani rilevano nell'aria un tasso di "indifferenza 7000 volte superiore ai limiti consentiti dalla legge)

Presentato "Star Wars Kinect" durante la conferenza Microsoft. Per i fan in attesa ci sono buone e cattive notizie: la buona è che lo scopo del gioco non è mimare i movimenti del Jedi a schermo.
Per le cattive guardatevi il trailer.



Ubisoft, nel corso della conferenza E3 di Microsoft, ha mostrato l'integrazione di Kinect con "Ghost Recon: Future Soldier": per sparare è necessario fare "ciao ciao" con la mano.
Guerra sì, ma con educazione.

Dopo lo tsunami giapponese, Poliphony Digital si trasferisce parzialmente a Fukoka. Il trasloco sarà finito fra 6 anni.

Secondo quanto riportato dal sito The Register, Sony sta testando una nuova versione del PlayStation Store. Attendiamo adesso la conferma di Anonymous.

Il producer di Final Fantasy XIV ha confermato che la versione Ps3 uscirà sul mercato: "Per completare il lavoro di conversione ottenuto il supporto di 3D Realms".

Nyko ha presentato alla stampa "Zoom", l'accessorio da sovrapporre alla telecamera di Kinect al fine di aumentare l'ampiezza della visione e consentirne l'uso anche in spazi ridotti.
Rimaniamo in attesa dell'annuncio di un add-on che aumenti l'effettiva utilità della periferica Microsoft.

Phil Spencer, boss di Microsoft Games Studios, ha confessato che nella realizzazione degli ultimi capitoli della serie "Halo", la compagnia aveva "perso l'orientamento".
Ma ha rassicurato che hanno incassato milioni di dollari senza usare bussole.

Criterion ha mostrato il primo filmato del nuovissimo Burnout, denominato "Crash".
Onomatopea che casualmente coincide con il rumore avvertito nelle case degli appassionati alla serie.

Annunciata la prima espansione di Sims Medieval, disponibile a settembre, che prevede l'introduzione dei pirati e dei nobili.
Per Natale "Ninja e Zombie"?

Sony al lavoro per risolvere i problemi del Playstation Plus.
Anonymous al lavoro per peggiorarli.

Nel dare il giusto commiato alla propria, storica saga, passata definitivamente nelle mani di Microsoft, Bungie non ha nascosto di avere avuto parecchie difficoltà. "È stata davvero dura trovare un posto per tutti quei soldi".



Prototype 2, un nuovo video mostra la potenza dei tentacoli. NSFW.

Marc Doyle, co-fondatore di Metacritic, ha ammesso che nel complesso le valutazioni dei giochi non sono bilanciate: "per dare un giusto valore ai numeri, i recensori dovrebbero scrivere anche di quei titoli davvero pessimi disponibili sul mercato."
Immediata la risposta della comunità di redattori delle testate online: "Ma anche no. Giocateli tu."

L'ex producer di Final Fantasy XI Hiromichi Tanaka ha affermato che Square Enix sta valutando la possibilità di realizzare un porting diretto del titolo su PlayStation Vita.
A quanto pare va bene qualsiasi progetto, anche il più inutile, piuttosto che completare Versus XIII.

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi che ha investito ben 20 milioni di dollari per assicurarsi alcune interessanti esclusive in arrivo prossimamente sul PlayStation Network.
Si spera ne abbiano investiti parecchi anche per tenere il PSN Store online quando queste esclusive saranno disponibili.

Assassin's Creed Revelations non darà risposta a tutte le domande.
“Che fine ha fatto Jade?”

Assassin's Creed Revelations non darà risposta a tutte le domande.
Non sapremo mai l'origine di quei maledetti numeri.

Assassin's Creed Revelations non darà risposta a tutte le domande.
Bocciato. Ci rivediamo l'anno prossimo?

Silicon Knights si espande e lavora ad un motore di prossima generazione.
Sarà pronto fra due.

Gli sviluppatori di SSX hanno seguito i consigli dei fan. Il gioco è stato cancellato.

Il quarto combattente aggiuntivo di Mortal Kombat è Freddy Krueger. I DLC stanno davvero diventando un incubo.

Il producer di Blur ammette: "E' stato come mangiare i Cereli con la Pancetta". Ecco il perchè dei conati.

Activision: "Reinventeremo la serie di Guitar Hero". Pronti a suonare l'Ukulele?

In Mass Effect, il 18% dei giocatori sceglie la versione femminile di Shepard. E tutti ci provano con l'Asari.

Rovio vuole trasformare Angry Birds nel più grande brand dedicato all'intrattenimento. Intanto, dopo le fortezze dei Maiali Verdi, sono riusciti a farci cadere anche le braccia.

Il videogioco dei Respawn Entertainment non arriverà prima del 2015... LAG.
Hanno partecipato alla creazione di questa puntata:

Adriano Della Corte, Pietro Spina, Roberto Ingrosso, Francesco Fossetti