Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console (06/03/2016)

Paper Mario Color Splash, Monster Hunter Generation, i rumor di Halo su PC e la data d'uscita di No Man's Sky. Scoprite tutte le novità della settimana appena trascorsa solo su Videogame News!

Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console (06/03/2016)
Articolo a cura di

Nintendo è stata senza alcun dubbio la protagonista assoluta di questa settimana: di recente, infatti, la casa di Kyoto ha tenuto un Direct nel quale ha svelato diverse novità per le sue piattaforme, tra le quali non sono mancati annunci inediti e quasi inaspettati come Paper Mario: Color Splash e Monster Hunter Generation, due titoli che arriveranno rispettivamente su Wii U e console della famiglia 3DS nel corso di quest'anno. A seguire troviamo finalmente la data d'uscita dell'atteso No Man's Sky, che debutterà su PC e PlayStation 4 anche in una speciale edizione fisica, e ulteriori indiscrezioni sull'approdo del franchise di Halo su Windows 10. Su Videogame News, per concludere, vi proporremo anche gli articoli più interessanti di questi sette giorni, nonché le Top e le Flop News della redazione.

Le novità della settimana

Nei giorni scorsi Nintendo ha trasmesso un nuovo Direct dedicato ai titoli in uscita su Wii U e Nintendo 3DS. Tra le novità più interessanti segnaliamo l'annuncio di Paper Mario Color Splash, ultimo capitolo della serie GDR con protagonista l'idraulico più famoso dei videogame. Questa volta il titolo sarà incentrato sull'uso dei colori riprendendo in parte il concept alla base di Super Mario Sunshine, ed uscirà in esclusiva su Wii U nel corso di quest'anno.

E sempre nel Direct Nintendo e Capcom hanno svelato ufficialmente Monster Hunter Generation, titolo che arriverà esclusivamente su Nintendo 3DS durante l'estate sia in Europa che in Nord America. Esattamente come i suoi predecessori, anche Monster Hunter Generation sarà distribuito sia in formato retail che digitale, e tutti coloro che hanno conservato i salvataggi del quarto capitolo riceveranno anche uno speciale bonus in-game. Continuando a parlare di 3DS scopriamo finalmente la data d'uscita di Fire Emblem Fates, lo strategico di Intelligent System disponibile a partire dal 20 Maggio nelle sue versioni Retaggio e Conquista, nonché in una speciale limited edition che conterrà al suo interno le prime due e anche la terza campagna "Rivelazione", in aggiunta ad altri contenuti bonus come un poster e un corposo artbook.

Sony Computer Entertainment ed Hello Games hanno annunciato ufficialmente la data d'uscita di No Man's Sky: il gioco, infatti, arriverà in Europa il 22 giugno esclusivamente su PC e PlayStation 4, e su quest'ultima piattaforma potrà contare anche su un'edizione limitata che includerà un artbook a colori di 48 pagine, un fumetto realizzato in collaborazione coi creatori di Kingsman e Watchman, un tema dinamico ed un'esclusiva Steelbook in metallo. I pre-order sul PlayStation Store sono aperti già da qualche ora al prezzo di 59.99€, mentre su Everyeye.it potrete leggere la nostra Anteprima basata su una prova di qualche ora all'interno di un piccolo sistema solare.

Si ritorna a parlare di Mass Effect Andromeda: tramite un recente annuncio di lavoro pubblicato da BioWare, scopriamo che la software house ha grandi ambizioni per il nuovo capitolo del franchise, nonché l'intenzione di dettare nuovi standard per il genere di riferimento. Il team, infatti, è alla ricerca di personale aggiuntivo che si occuperà di lavorare al miglioramento dell'intelligenza artificiale, della simulazione fisica, della gestizione della telecamera e di molti altri aspetti legati al combat system. Mass Effect Andromeda è attualmente in sviluppo e l'uscita è prevista per la fine dell'anno su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Nuove informazioni, e probabilmente anche la data d'uscita, arriveranno in occasione dell'Evento EA Play che la compagnia terrà a Giugno, proprio in concomitanza con l'E3 di Los Angeles.

Viste le ultime novità sulla politica videoludica di Microsoft, volta ad unificare Xbox One e Windows 10 come un unico brand, molti utenti hanno fatto pressioni su Phil Spencer per vedere, dopo molti anni, un nuovo capitolo principale di Halo anche su PC. Rispondendo alle domande in questione, il capo della divisione Xbox ha affermato che la compagnia ascolta sempre i feedback degli utenti, dando importanza a quello che i fan si aspettano da Microsoft e lasciando quindi presagire l'arrivo delle avventure di Master Chief anche su Computer. Ricordiamo che il franchise è nato per mano di Bungie, ed eccetto i primi due capitoli tutti gli esponenti del franchise sono rimasti esclusive assolute Xbox, diventando in un certo senso i portabandiera delle console della casa di Redmond per ben tre generazioni.

Con un breve comunicato pubblicato di recente, Ubisoft ha specificato che la stampa internazionale e i giocatori avranno accesso ai server di The Division nello stesso momento, e quindi le testate specializzate non riceveranno in anticipo copie o codici promozionali per le recensioni. La compagnia francese, inoltre, ha invitato gli utenti a non dare troppo credito alle review che compariranno in rete prima del Day One, poiché molto probabilmente saranno basate sui contenuti della beta e non sul prodotto completo che arriverà nei negozi l'8 Marzo. Ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Top & Flop News

Il top di oggi lo assegniamo a Microsoft: la casa di Redmond ha annunciato che Forza è la serie di giochi automobilistici più popolare della Current Gen, e ad oggi sono ben dieci milioni gli utenti che hanno giocato a Forza Motorsport 5, 6 e Forza Horizon 2. Microsoft e Turn 10 hanno ringraziato tutti i fan di Xbox che hanno contribuito a raggiungere un traguardo importante come questo, ribadendo inoltre che l'ultimo capitolo del franchise arriverà anche su Windows 10 in una versione Free to Play chiamata "Apex". Infine gli sviluppatori hanno confermato che il prossimo episodio verrà svelato all'E3 2016 di Giugno, arriverà su Xbox One e Windows 10 e presenterà la Lamborghini Centenario come auto di copertina.

Il flop di questa edizione spetta di diritto a Sony: il colosso nipponico ha ufficializzato qualche giorno fa l'ennesimo posticipo per Uncharted 4: Fine di un Ladro, attesissimo Action Adventure in sviluppo esclusivamente su PlayStation 4. L'ultima fatica di Naughty Dog arriverà nei negozi il prossimo 10 maggio, e il ritardo di due settimane permetterà a Sony di produrre più copie in modo tale da poter rifornire adeguatamente i rivenditori di tutto il mondo. Per attenuare l'attesa dell'ultima avventura di Nathan Drake, in queste ore i giocatori potranno provare la Open Beta del comparto multiplayer, che non richiederà il PS Plus per essere attivata.

Gli articoli della settimana

La settimana appena trascorsa è stata molto interessante per gli utenti Sony e Nintendo: abbiamo avuto infatti la possibilità di recensire The Legend of Zelda: Twilight Princess HD su Wii U ed Heavy Rain su PlayStation 4, due progetti che sfruttando l'onda inesauribile dei remaster in HD permetteranno agli utenti di rivivere (o di iniziare per la prima volta) due avventure assolutamente indimenticabili. Passando invece al mondo PC non possiamo non segnalarvi la nostra review di Deponia Doomsday, eccezionale avventura Punta e Clicca in arrivo nei prossimi mesi anche su PlayStation 4 ed Xbox One, mentre sul fronte delle portatili troverete il nostro parere sul JRPG strategico Stella Glow disponibile esclusivamente su 3DS.