Resident Evil VII Adesso online

Eternal Backlog: giochiamo a Resident Evil 7!

Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console

La data d'uscita di DOOM, l'annuncio della Beta di Mirror's Edge Catalyst e i rumor sulla Batman Arkham Remastered Collection. Troverete tutte le notizie della settimana appena trascorsa su Videogame News.

rubrica Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 07/02/2016
Articolo a cura di

Videogame News, puntuale come ogni domenica, ritorna anche oggi per raccontarvi le notizie più importanti della settimana appena trascorsa. In questi giorni Bethesda ha colto l'occasione per annunciare finalmente la data d'uscita di DOOM, ed Electronic Arts ha svelato l'arrivo di una versione Beta per Mirror's Edge Catalyst. Sul fronte console, Wargaming.net festeggia invece gli ottimi risultati della versione PlayStation 4 di World of Tanks, mentre Bandai Namco cerca di correre ai ripari per alcune problematiche che tutt'ora affliggono la versione PC di Tales of Symphonia. Continuate a leggerci per scoprire tutte le news degli ultimi sette giorni, tra le quali troverete anche i rumor sulla Batman Arkham Remastered Collection e la data d'uscita di Odin Sphere: Leifthrasir.

Le novità della settimana

Bethesda Softworks ha annunciato nei giorni scorsi che DOOM sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 Maggio su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Insieme all'edizione standard del gioco, troveremo ad attenderci nei negozi anche una speciale Collector's Edition creata in collaborazione con TriForce, che comprende un'esclusiva Action Figure alta 30 centimetri del Revenant, uno dei demoni più famosi del franchise modellato sul file 3D del gioco.

Electronic Arts, rispettando la promessa fatta all'inizio di questa settimana, ha finalmente svelato nuove informazioni su Mirror's Edge: Catalyst, titolo atteso il 26 Maggio su PC, Xbox One e PlayStation 4. Veniamo a sapere in una data ancora imprecisata gli sviluppatori pubblicheranno una beta privata del gioco, alla quale ci si potrà iscrivere registrandosi a questo indirizzo. Tutti coloro che saranno estratti avranno la possibilità di provare in anteprima le ultime avventure di Faith, anche se attualmente i contenuti di questa versione non sono stati chiariti. Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli in merito, che probabilmente non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni.

NIS America ha annunciato di recente che Odin Sphere: Leifthrasir, remake in HD del titolo uscito originariamente nel 2007 su PS2, arriverà in Europa nel mese di Giugno sia in formato retail che digitale su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Il gioco, inoltre, sarà localizzato in lingua italiana, e il publisher ha confermato che la Storybook Edition, disponibile esclusivamente su PS4, verrà distribuita nel Vecchio Continente da Amazon e Game.

Lo scorso anno si erano diffusi alcuni rumor sull'uscita di Batman Arkham Remastered Collection su PlayStation 4 ed Xbox One, ma nessun annuncio in tal senso è mai arrivato da Warner Bros. Tuttavia, secondo l'insider Liam Robertson la raccolta è ancora in fase di sviluppo, e l'uscita sarebbe prevista per il periodo estivo del 2016. Batman Arkahm Remastered Collection, sempre sulla base delle indiscrezioni, dovrebbe includere le versioni rimasterizzate in Full HD di Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, escludendo tuttavia il più recente Batman Arkham Origins che potrebbe però approdare su Xbox One grazie alla retrocompatibilità. Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità in merito.

E continuando a parlare di Rumor, un utente Reddit conosciuto come Alpha Cukie ha diffuso alcuni dettagli sul nuovo gioco di Visceral Games dedicato a Star Wars, apparentemente intitolato Star Wars Imperial Commando. L'uscita del titolo dovrebbe essere prevista per novembre 2017 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo NX, e la presentazione ufficiale avverrebbe all'E3 di Los Angeles o nel corso dell'evento tenuto da Electronic Arts. Il gioco proporrebbe inoltre una ricca campagna single player, una cooperativa per quattro giocatori e un comparto multiplayer caratterizzato da un gameplay veloce simile a Call of Duty, mentre dal punto di vista grafico sarebbe confermato l'utilizzo dell'Unreal Engine 4. Vogliamo precisare che la notizia deve essere presa con le dovute precazioni, almeno in attesa di conferme o smentite da parte di Electronic Arts.

Nel corso dell'ultimo Active Report andato in onda qualche giorno fa, Hajime Tabata di Square Enix ha condiviso molte informazioni su Final Fantasy XV, atteso JRPG in arrivo su PlayStation 4 ed Xbox One. Lo sviluppatore nipponico ha descritto in dettaglio il funzionamento delle magie elementali, che i giocatori potranno raccogliere in zone specifiche dell'ambiente circostante. Con la magia Fuoco, inoltre, potranno essere incendiati alcuni elementi dello scenario, mentre Fulmine sarà naturalmente più efficace sotto una pioggia torrenziale o in ambienti acquatici. Come se non bastasse, la software house ha pubblicato anche un nuovo video gameplay incentrato sull'assalto della base imperiale di Nifhleim, che può essere portato avanti con un approccio quasi completamente Stealth. Scopriamo infine che l'evento "Uncovered Final Fantasy XV" verrà trasmesso alle 4 del mattino del 31 marzo in Italia, e in questa occasione verrà finalmente svelata la data di lancio del gioco.

Top & Flop News

Il top di oggi spetta di diritto a Wargaming.net: la compagnia ha annunciato sul proprio sito ufficiale che la versione PS4 di World of Tanks ha raggiunto la cifra di un milione di giocatori dopo soli cinque giorni dal lancio, che ricordiamo è avvenuto lo scorso 19 gennaio. Il titolo è già disponibile su PC , Xbox 360 ed Xbox One da diverso tempo, e la versione per la console Sony è accessibile liberamente anche agli utenti non abbonati al PS Plus.

Il flop odierno lo assegniamo invece a Bandai Namco: la versione PC di Tales of Symphonia è disponibile su Steam già da qualche giorno, ma il porting sembra però non aver convinto i giocatori che hanno evidenziato la presenza di numerosi problemi tecnici. In particolare si segnala una risoluzione bloccata a 720P e 30 frames al secondo, e il layout dei comandi su schermo mostrerebbe sempre e comunque riferimenti ai tasti del dualshock anche utilizzando il pad di Xbox, lo Steam Controller o la tastiera. Come se non bastasse, gli utenti lamentano anche numerosi problemi di testi, pieni di errori ortografici e piccole sviste non presenti nell'edizione PS3. La divisione americana di Bandai Namco ha confermato nelle ultime ore di essere a conoscenza del problema, ed una patch risolutiva è attesa nei prossimi giorni.

Gli articoli della settimana

La settimana appena trascorsa non è stata soltanto all'insegna di annunci e novità, ma ha visto anche l'uscita di diversi nuovi titoli: da una parte troviamo LEGO Marvel Avengers, ultima avventura dei mattoncini più famosi del mondo di cui potrete leggere la nostra recensione, dall'altra invece c'è Agatha Christie: The ABC Murders, avventura grafica che riprende una delle storie più apprezzate della scrittrice inglese che noi abbiamo recensito a questo indirizzo. Vi proponiamo anche gli Speciali dedicati a due dei titoli più interessanti di questi ultimi mesi: Life is Strange e The Witness.