Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console

Le nuove informazioni su Nintendo NX, il posticipo dell'ultimo capitolo di The Legend of Zelda e le indiscrezioni su Battlefield e Call of Duty. Le novità più importanti della settimana le trovate riassunte su Videogame News.

rubrica Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana del 01/05/2016
Articolo a cura di

Videogame News ritorna anche il primo maggio per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa. La protagonista assoluta degli ultimi sette giorni è stata sicuramente Nintendo, che ha colto l'occasione per svelare il mese d'uscita della sua nuova piattaforma: Project NX. La casa di Kyoto ha confermato inoltre il posticipo dell'ultimo capitolo di The Legend of Zelda, mentre è arrivato da parte di Activision un teaser trailer per Call of Duty: Infinite Warfare. Continuate a seguirci per scoprire anche le notizie Top, Flop e gli articoli più importanti della nostra Redazione.

Le novità della settimana

Durante la conferenza con gli azionisti che si è tenuta qualche giorno fa, Nintendo ha annunciato ufficialmente che la nuova piattaforma, conosciuta col nome in codice "NX", uscirà in contemporanea mondiale a marzo 2017. Come se non bastasse, la console in questione non verrà mostrata all'E3 di Los Angeles ma soltanto in un secondo momento, mentre il primo titolo annunciato è il nuovo episodio di The Legend of Zelda già in sviluppo su Wii U, che verrà però rimandato all'anno prossimo. Tra le altre novità, scopriamo che NX non si limiterà esclusivamente a sostituire Wii U e Nintendo 3DS, ma proporrà ai giocatori un'esperienza del tutto inedita rispetto alle alternative attuali.

La software house britannica Turn 10 ha svelato alcuni dettagli relativi a Forza Motorsport 6: Apex, il free to play di Microsoft che gli utenti Windows 10 potranno provare a breve grazie ad una beta pubblica in arrivo la prossima settimana. Questa versione di prova aprirà ufficialmente i battenti giovedì 5 Maggio, e includerà diverse aggiunte tra cui una modalità carriera rinnovata, il sistema Race Point, il supporto alle DirectX 12 e alla risoluzione 4K, ma sfortunatamente non sarà possibile utilizzare volanti o disattivare il Vsync. Rimaniamo in attesa di scoprire la data d'uscita della versione completa, che dovrebbe essere disponibile non più tardi della fine di quest'anno.

Il 26 aprile scorso Activision ha registrato due marchi presso l'ufficio brevetti americano: si tratta di Call of Duty Infinite Warfare e Infinite Warfare; a meno di sorprese dunque sarà proprio questo il prossimo episodio della saga, come era stato rivelato da alcuni rumor recenti.
Nella notte, Activision ha pubblicato un teaser intitolato "Conosci il tuo nemico", è visibile a questo indirizzo.
Secondo i soliti bene informati la presentazione di Infinite Warfare è prevista per la prossima settimana. Il gioco dovrebbe uscire il 4 novembre, la Legacy Edition conterrà inoltre l'edizione rimasterizzata di Call of Duty Modern Warfare, come illustrato nel materiale promozionale trafugato dal sito di una catena di distribuzione canadese. Non ci resta che attendere per saperne di più su Call of Duty Infinite Warfare.

CD Projekt Red continua a svelare nuove informazioni su Blood & Wine, seconda e ultima espansione che andrà a completare il vasto mondo di The Witcher 3: Wild Hunt. Nel corso di un'intervista al portale GameStar, gli sviluppatori polacchi hanno confermato che non è stata ancora fissata una data precisa per il contenuto, ma è praticamente certo che quest'ultimo sarà disponibile prima dell'E3 di quest'anno, che ricordiamo si terrà dal 14 al 16 Giugno. Parlando di quanto vasta sarà la nuova area esplorabile del DLC, il team ha paragonato la grandezza della World Map a quella di tutte le isole dell'arcipelago Skellige messe insieme. Nell'intervista scopriamo inoltre che il team non ha piani per sviluppare dei remaster dei primi due capitoli di The Witcher, però è tenuta in considerazione l'idea di realizzare un'edizione Game of the Year di The Witcher 3: Wild Hunt, che includa ovviamente le due espansioni e tutte le patch pubblicate.

Dopo aver pubblicato da pochissimo il suo ultimo progetto, la software house indipendente Stoic ha già iniziato a pensare al prossimo titolo su cui lavorare nei prossimi anni. In un panel svoltosi recentemente al PAX East, Arnie Jorgensen ha spiegato che la compagnia vorrebbe sfruttare ancora a lungo il franchise di The Banner Saga, continuando ad espandere continuamente l'universo della serie e creando storie sempre più legate agli aspetti peculiari della mitologia nordica. In una sessione di domande e risposte, lo sviluppatore ha manifestato anche l'intenzione di continuare ad occuparsi di The Banner Saga: Factions, spin off del brand dedicato esclusivamente al multiplayer online.

Top & Flop News

Il Top di oggi spetta a Sony: la compagnia nipponica ha diffuso i risultati finanziari relativi all'ultimo anno fiscale, e per quanto riguarda la divisione gaming scopriamo che sono state distribuite 17.7 milioni di PlayStation 4 negli ultimi dodici mesi, 2.3 milioni di queste soltanto nello scorso trimestre. Al 31 Marzo 2016, infatti, la console Current Gen ha raggiunto quota 40 milioni console distribuite in tutto il mondo, e il settore Game & Network di Sony continua a crescere proprio grazie al successo di PlayStation 4.

Il flop odierno lo assegniamo invece a Nintendo: a poco più di 48 ore dalla presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo anno fiscale, il valore delle azioni Nintendo è sceso dell'8% alla borsa di Tokyo. Secondo gli analisti finanziari, questo calo è dovuto alla presentazione di risultati non troppo brillanti sul fronte hardware, nonché all'annuncio del mese di lancio di NX e dell'ennesimo rinvio di The Legend of Zelda. Molti esperti del settore si aspettavano un lancio della prossima console in tempo per le festività natalizie del 2016, ma i piani non saranno questi e la casa di Kyoto dovrà necessariamente presentare nuovi prodotti per la stagione invernale.

Gli articoli della settimana

La settimana appena conclusa si è aperta nel migliore dei modi con Hitman: da poco IO Interactive e Square Enix hanno pubblicato Sapienza, il secondo episodio del gioco che abbiamo recensito iqueste pagine. Vi proponiamo anche il nostro parere su due esclusive, rispettivamente per PS4 e PSVita: Alienation e Severed, mentre a questo indirizzo potrete leggere l'anteprima di Outlast 2.