Ultime news dal mondo dei videogame, tutte le novità della settimana per tutte le console

L'annuncio di Watch Dogs 2, Agents of Mayhem e FIFA 17 sono solo alcune delle novità più importanti di questa settimana in attesa dell'E3. Continuate a seguirci su Videogame News per scoprire anche Top e Flop News

rubrica Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 12/06/2016
Articolo a cura di

Ogni anno, in misura ormai ciclica, i giorni immediatamente precedenti all'E3 sono sempre ricchissimi di novità, grazie alla volontà dei publisher di svelare in anticipo alcuni dei propri progetti e lasciare il palco delle conference libero per i "pezzi da 90". Ed è proprio per questo motivo che, ad esempio, Square Enix e Ubisoft hanno annunciato rispettivamente Final Fantasy XII: The Zodiac Age e Watch Dogs 2. pubblicando già le prime immagini e video e con la promessa di mostrare ulteriori spezzoni di gameplay durante l'evento americano. Anche Sony e Atlus hanno colto l'occasione per confermare il tanto temuto posticipo di Horizon: Zero Dawn e Persona 5, previsti entrambi per il primo trimestre del 2017, mentre sul fronte Microsoft sono stati diffusi alcuni rumor sull'ipotetico quarto capitolo di Dead Rising. Continuate a leggerci su Videogame News per scoprire cosa l'E3 2016 ha in serbo nelle prossime ore.

Le novità della settimana

Volition, software house nota per il franchise di Saints Row, ha annunciato lo sviluppo di Agents of Mayhem, nuovo action open world in terza persona che uscirà nel 2017 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Il protagonista del gioco sarà un vero e proprio team di Super Agenti molto diversi tra di loro, reclutati da ogni parte del mondo per contrastare i malvagi piani dell'organizzazione criminale LEGION. Con questa nuova IP il team promette di offrire ai giocatori una storia originale ambientata nell'universo di Saints Row, un comparto tecnico dal look fumettistico e folli modalità di gioco perfette per un open world, anche se non sappiamo se gli sviluppatori si riferiscano all'introduzione del multiplayer o a varie modalità cooperative. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, che arriveranno probabilmente nelle prossime settimane.

Electronic Arts ha pubblicato il primo teaser trailer di FIFA 17, in attesa del reveal completo previsto durante la conferenza EA Play che si terrà oggi alle 22:00 ora italiana. Il gioco uscirà in Europa il 29 settembre su PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3 e Xbox 360, e le versioni per Windows e console Current Gen saranno sviluppate con il Frostbite Engine, il motore creato da DICE e usato in titoli come Star Wars Battlefront, Battlefield 1, Mass Effect Andromeda e molti altri ancora. Purtroppo per ogni informazione relativa al gameplay e al comparto tecnico dovremo attendere la settimana prossima, ma già da oggi sappiamo che tra gli ambasciatori di FIFA 17 ci saranno James Rodriguez, Anthony Martial, Edan Hazard e Marco Reus.

Nei giorni scorsi sono state pubblicate sul portale 4chan alcune immagini che sembrerebbero raffigurare Dead Rising 4, titolo di Capcom non ancora annunciato ufficialmente. Stando a quanto condiviso di recente anche da Kotaku e da vari insider, il titolo in questione arriverà su PC Windows e Xbox One, sarà ambientato a Willamette e rappresenterà un qualche tipo di remake "invernale" del primo capitolo del franchise uscito nel lontano 2006. Ricordiamo tuttavia che per adesso si tratta di indiscrezioni non confermate né da Microsoft né da Capcom, e che per scoprire la verità dovremo attendere probabilmente l'inizio dell'E3 2016.

In occasione dell'E3 di Los Angeles Guerrilla Games ha pubblicato un nuovo trailer di Horizon Zero Dawn: alla fine del video scopriamo inoltre la data d'uscita del gioco, fissata per il 28 Febbraio 2017 in Nord America e per il primo Marzo nel Vecchio Continente. Inizialmente previsto per la fine di quest'anno, l'ambiziosa esclusiva PlayStation 4 è stata posticipata per consentire agli sviluppatori di ottimizzare al meglio alcuni aspetti del progetto, e consegnare ai giocatori un titolo straordinario sotto ogni punto di vista. Per tutte le novità e gli aggiornamenti potrete seguire il gioco su Everyeye.it, e non è escluso che Sony mostri nuovi spezzoni di gameplay proprio in occasione della sua conferenza all'E3.

Square Enix ha annunciato Final Fantasy XII: The Zodiac Age, versione rimasterizzata di Final Fantasy XII International Zodiac Job System uscita originariamente nel 2007 soltanto in Giappone. Il titolo introdurrà un miglior bilanciamento del gameplay, un combat system rinnovato e un comparto tecnico in alta definizione, con modelli poligonali ridisegnati e ambientazioni più ricche di dettagli. Il gioco uscirà in Occidente nel corso del 2017 in esclusiva su PlayStation 4, e su Everyeye.it potrete dare un'occhiata al trailer di debutto e ad alcuni screenshot pubblicati dalla software house nipponica.

Atlus ha annunciato che Persona 5 sarà disponibile a partire dal 14 febbraio dell'anno prossimo negli Stati Uniti, esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 3. La premium Edition del gioco avrà un prezzo di 89.99 dollari e includerà il disco delal colonna sonora, un peluche di Morgana, un artbook con copertina rigida di 64 pagine, una custodia steelbox per il gioco e una borsa scolastica ispirata a quella dei protagonisti. Purtroppo non c'è ancora nessuna novità in merito all'ipotetica localizzazione europea dell'atteso JRPG, dato che SEGA e Atlus non hanno ancora trovato il partner giusto per la pubblicazione, anche se le due compagnie proveranno a fare tutto il possibile in tal senso.

Anticipando la sua conferenza all'E3 2016, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Watch Dogs 2, seguito del gioco d'azione open world uscito su PC e console due anni fa. Il titolo permetterà ai giocatori di esplorare la Baia di San Francisco nei panni di Marcus Holloway, il nuovo protagonista e giovane hacker accusato di un crimine che non ha mai commesso grazie ad un errore degli algoritmi predittivi del ctOS 2.0. Esattamente come nello scorso capitolo, l'hacking sarà la nostra arma migliore e potremo violare non soltanto le infrastrutture della città, ma anche ogni singolo cittadino e qualsiasi dispositivo connesso in loro possesso per scatenare una serie di eventi imprevedibili. Watch Dogs 2 sarà disponibile in tutto il mondo dal 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Top & Flop News

Il top di oggi lo assegniamo a Microsoft: sono passati quasi due anni da quando la casa di Redmond ha acquisito Mojang, e in questo lasso di tempo Minecraft è cresciuto fino a raggiungere e superare quota 100 milioni di copie vendute. Il franchise sta attraversando un periodo davvero molto fortunato, tanto che dall'inizio di quest'anno sono state vendute in media 53.000 unità al giorno e ogni mese gli sviluppatori contano una media di oltre 40 milioni unici tra tutte le piattaforme disponibili.

Il flop di questa edizione spetta di diritto a Bethesda: la software house americana è stata costretta a pubblicare nuovamente la versione PS4 di Fallout 4: Far Harbor a causa dei numerosi problemi di frame rate apparentemente irrisolvibili con una patch. Digital foundry ha effettuato una nuova videoanalisi per scoprire se la situazione è cambiata rispetto al lancio, scoprendo che la nuova build raggiunge effettivamente i 30FPS, proponendo tuttavia un comparto grafico peggiorato a causa di texture più grezze e vari effetti notevolmente ridimensionati. Ricordiamo invece che le versioni Xbox One e Pc di Far Harbor non presentano problematiche di alcun tipo.

Gli articoli della settimana

Svelato per la prima volta all'E3 2013, finalmente Mirror's Edge: Catalyst è disponibile su PC, PS4 ed Xbox One, e noi vi proponiamo la nostra recensione grazie alla quale potrete scoprire pregi e difetti dell'ultima avventura di Faith. In questi giorni, inoltre, Bungie ha annunciato la nuova espansione di Destiny chiamata Signori del Ferro, e noi ve ne parliamo in maniera più approfondita nel nostro Speciale. Tra i titoli più attesi dell'anno, invece, troviamo sicuramente Deus Ex Mankind Divided che abbiamo provato di recente scoprendo un gioco molto curato sul fronte del level design e ricchissimo di contenuti. Tuttavia le novità non finiscono qui: con l'inizio delle conferenze all'E3 2016 vi proporremo molte Anteprime, Hands-On e Speciali dei giochi presenti in fiera o che avremo modo di testare con mano, quindi rimanete su Everyeye.it per non perdervi nessun aggiornamento in merito!