Ultime News sui Videogiochi, tutte le novità della settimana 01/10/2016

I primi dettagli sul nuovo Assassin's Creed, l'annuncio di Breakaway e le vendite di Xbox One S. Troverete questo e tanto altro ancora su Videogame News!

Ultime News sui Videogiochi, tutte le novità della settimana 01/10/2016
Articolo a cura di

Videogame News ritorna come ogni sabato per raccontarvi le novità videoludiche più importanti degli ultimi sette giorni. Amazon Game Studios ha annunciato di recente Breakaway, nuovo titolo multiplayer sviluppato da Bouble Helix e in arrivo esclusivamente su PC, mentre Electronic Arts ha colto l'occasione per svelare tantissime informazioni sulla campagna dell'atteso Battlefield 1. Non è mancato inoltre lo spazio per i rumor relativi al prossimo capitolo di Assassin's Creed (che potrebbe chiamarsi "Empire) e per le vendite eccezionali di Persona 5 in Giappone e di Xbox One S in Occidente, ma ve ne parleremo meglio nel corso dell'articolo oltre a proporvi le nostre Top/Flop News e una carrellata degli articoli più importanti della settimana.

Le novità della settimana

Nel corso del TwitchCon, Amazon Game Studios ha annunciato ufficialmente Breakaway, nuovo gioco per PC sviluppato da Double Helix (team famoso per riportato in vita il franchise di Killer Instinct con Microsoft). Il titolo è un action game fortemente orientato al multiplayer, che permetterà ad un totale di due squadre (4vs4) di sfidarsi in entusiasmanti battaglie in uno sfondo mitologico con un rroster composto da cavalieri, maghi, folletti, gladiatori e altri personaggi leggendari appartenuti a diverse epoche storiche. Breakaway, inoltre, presenterà u na completa integrazione con Twitch (piattaforma di proprietà della stessa Amazon), e l'obiettivo degli sviluppatori sarà quello di guadagnare un posto nel sempre più affollato panorama degli eSports. La data d'uscita è stata fissata indicativamente nel 2017 su PC, e gli interessati possono già iscriversi sul sito ufficiale per partecipare alla fase Alpha che avrà inizio nei prossimi mesi. Infine, Amazon ha presentato anche New World e Crucible: il primo sarà un MMO ambientato nell'America del 1492, mentre il secondo progetto è un TPS competitivo a squadre. Speriamo di saperne di più prossimamente!

Subito dopo l'uscita di No Man's Sky, Sean Murray di Hello Game è scomparso improvvisamente dalle scene, decidendo di non rilasciare più alcuna dichiarazione e di non commentare le crescenti polemiche createsi attorno al simulatore spaziale. Sembra che però il silenzio in questione finirà molto presto, dato che lo sviluppatore ritornerà a parlare di No Man's Sky già dal prossimo mese. Il presentatore canadese Geoff Keighley, infatti, ha annunciato durante il suo show dedicato ai videogame che Sean Murray sarà ospite del suo programma e, finalmente, tornerà ad esprimersi in prima persona sul suo progetto che tante discussioni ha ha scatenato fra gli appassionati. In attesa di conoscere i futuri risvolti della faccenda, vi ricordiamo che No Man's Sky è disponibile dal 10 agosto soltanto su PC e PlayStation 4.

Durante l'ATR tenuto qualche giorno fa da Square Enix, il Director di Final Fantasy XV ha fatto un importante annuncio riguardo lo stato di sviluppo del gioco: l'atteso JRPG è entrato da pochissimo nella fase di "data lock", ossia uno degli step finali dei lavori. Più precisamente, il "data lock" non corrisponde alla più famosa fase Gold (dove i giochi sono pronti per essere stampati e distribuiti ai negozi), ma è un passaggio preliminare nel quale non viene più effettuato alcun cambiamento nei dati del disco ad eccezione di gravi problematiche, e i contenuti inclusi sono definitivi a tutti gli effetti. Di conseguenza, il prossimo mese Final Fantasy XV verrà inviato a Sony e Microsoft per ottenere la relativa certificazione prima del lancio, che nel momento in cui scriviamo è previsto per il 29 novembre.

Il sito francese JeuxVideo ha scoperto su Reddit una misteriosa immagine che mostra quello che probabilmente è un render del prossimo episodio di Assassin's Creed: a giudicare dal materiale in questione, il titolo potrebbe essere ambientato nell'Antico Egitto, un setting più volte rumoreggiato negli scorsi mesi. Purtroppo non c'è stata nessuna conferma o smentita in merito alla veridicità dell'immagine (a cui potrete dare un'occhiata nella nostra news), ma recentemente il CEO di Ubisoft ha ribadito che lo sviluppo del nuovo Assassin's Creed è iniziato ma la finestra di lancio non è ancora stata definita, in modo tale da concedere tutto il tempo necessario agli sviluppatori per dare vita ad un titolo più rifinito e ottimizzato possibile.

DICE ed Electronic Arts hanno svelato tantissimi nuovi dettagli sulla campagna di Battlefield 1, modalità che permetterà ai giocatori di prendere parte a quelle che vengono chiamate "Storie di Guerra". Gli sviluppatori, infatti, non scalfiranno la superficie degli eventi della Prima Guerra Mondiale da u n punto di vista esterno ma, al contrario, l'obiettivo principale sarà quello di voler comprendere il lato umano delle persone che vi hanno preso parte, analizzando di volta in volta le singole capacità in battaglia di ogni protagonista e i loro comportamenti individuali. Si tratterà quindi di un'antologia, che prevederà una serie di personaggi ognuno con la propria storia e incentrata sul'aspetto sociale ed umano del conflitto, e così come accade nel multiplayer, anche nella campagna sarà possibile affrontare le missioni nel modo più libero possibile, sfruttando l'ampiezza delle mappe per mettere in atto le strategie più varie. Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra news su Battlefield 1.

Sembra proprio che il debutto di Xbox One S abbia scosso il mercato console del Regno Unito. Le nuove versioni slim con Hard Disk da 500GB e 1TB, infatti, hanno determinato la crescita delle vendite del 989% settimana dopo settimana, e secondo i dati raccolti da MCV, nella settimana conclusa il 24 settembre la console aveva il 71% di share nel mercato hardware. Anche la versione Slim di PS4 è uscita di recente, ma le vendite procedono a rilento probabilmente in attesa della più potente PlyStation 4 Pro in arrivo il 10 novembre. Si tratta quindi di un'ottima notizia per Microsoft, a cui spetta il merito di aver progettato una piattaforma molto interessante per i consumatori grazie anche alla presenza dell'alimentatore interno e del lettore Blu-Ray UHD, quest'ultimo assente in ogni piattaforma della concorrenza.

Top & Flop News

Il Top di oggi non possiamo che assegnarlo ad Atlus: la software house giapponese ha annunciato di recente che Persona 5 ha venduto oltre 550.000 copie dal lancio, avvenuto su PlayStation 4 e PlayStation 3 esclusivamente in Giappone. Si tratta di un ottimo risultato che la compagnia ha voluto celebrare pubblicando due DLC per il gioco: il primo, gratuito, metterà a disposizione dei personaggi i costumi da bagno, mentre il secondo (disponibile ad un prezzo di 800 yen) è ispirato a Catherine. Ricordiamo infine che Persona 5 verrà pubblicato in Europa da Deep Silver il 14 febbraio 2017, in esclusiva su PS4 e PS3.

Il flop di questa edizione spetta invece a No Man's Sky: come riportato da Eurogamer UK, 'organizzazione britannica Advertising Standards Authority ha dato il via ad un'indagine per pubblicità ingannevole del titolo di Hello Games, con il focus principale incentrato sulla descrizione del gioco presente su Steam e sulle immagini fornite dalla software house, in cui si sono stati presentati dettagli e meccaniche mai apparse nella versione finale. Se al termine dell'indagine le lamentele dei giocatori venissero riconosciute valide, allora ci sarebbero degli importanti risvolti (ancora sconosciuti) per ogni tipo di pubblicità pensata per il progetto, fra cui le informazioni nella pagina del PS Store e quelle dei trailer pubblicati su YouTube.

Gli articoli della settimana

Si ritorna a parlare di Hitman, nella nostra recensione dell'Episodio 5 (chiamato Colorado) ci parliamo dell'ultima avventura dell'Agente 47, che questa volta dovrà occuparsi di ben quattro bersagli in un ambiente ostile e fare i conti con scomode verità. Sempre nell'ambito delle review troverete anche il nostro parere su Destiny: I Signori del Ferro, l'ultima espansione dello sparatutto di Bungie che ci ha convinto praticamente su tutta la linea, mentre sul fronte degli Speciali vogliamo segnalarvi Uncharted 4: un Viaggio Fotografico e FIFA 17: Il Viaggio: il primo è un racconto in parole e immagini dell'ultima avventura di Nathan Drake, il secondo invece è un approfondimento sulla sorprendente modalità Single Player del simulatore calcistico di EA.