Hearthstone Adesso online

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Ultime News sui Videogiochi, tutte le novità della settimana 18/09/2016

Nuove informazioni su Mass Effect: Andromeda, il mancato supporto alle mod di Fallout 4 su PS4 e l'annuncio di Digimon World: Next Order

rubrica Ultime News sui Videogiochi, tutte le novità della settimana 18/09/2016
Articolo a cura di

Videogame News ritorna come ogni domenica per raccontarvi le novità più importanti della settimana appena trascorsa. Negli ultimi sette giorni siamo stati testimoni di diversi annunci, alcuni positivi come l'arrivo in Occidente di Digimon World: Next Order, altre decisamente negative fra cui il mancato supporto alle mod per la versione PlayStation 4 di Fallout 4. Electronic Arts, inoltre, ha colto l'occasione per comunicare nuovi dettagli su Mass Effect Andromeda, mentre From Software ha annunciato un nuovo (e misterioso) capitolo della serie Armored Core. Continuate a leggerci per scoprire anche le Top e Flop News, insieme ad alcuni degli articoli più importanti della nostra redazione.

Le novità della settimana

Confermando le indiscrezioni di cui vi avevamo già parlato, BioWare ha annunciato che il 7 novembre, in occasione dell'N7-Day 2016, inizierà ufficialmente il viaggio di Mass Effect Andromeda, e in questa occasione gli sviluppatori pubblicheranno un nuovo trailer del gioco e riveleranno nuovi dettagli su questa ambiziosa produzione. L'N7 Day darà quindi il via alla campagna di comunicazione e marketing, che ci accompagnerà sino all'uscita di Mass Effect Andromeda che, salvo cambiamenti di programma, è prevista nel primo trimestre del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ricordiamo inoltre che il titolo Bioware sarà ottimizzato per la nuova console di Sony, mentre su PC non metterà limiti di sorta al frame rate.

Brutte notizie per Bloodstained Ritual of the Night: durante l'ultimo aggiornamento video per i sostenitori della campagna Kickstarter, il game designer Koji Igarashi ha annunciato che il gioco non uscirà più a marzo 2017 come previsto inizialmente, bensì in un generico 2018. Allo stato attuale, infatti, il gioco non soddisfa le aspettative di Igarashi, e il il team utilizzerà il prossimo anno per migliorare tutti i principali aspetti della produzione, dal comparto grafico al gameplay, con l'obiettivo di offrire ai giocatori un titolo di altissima qualità. Il produttore ha confermato inoltre di aver ampliato la sua squadra di sviluppatori al fine di velocizzare ulteriormente i lavori, e far in modo di non posticipare ulteriormente Bloodstained.

Passiamo adesso a Fallout 4: attraverso un post pubblicato su Twitter, Bethesda ha confermato di non poter implementare il supporto alle mod per le versioni PlayStation 4 di Fallout 4 e del prossimo The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition. La compagnia, infatti, ha dichiarato che gli utenti PS4 non potranno accedere alle mod a causa di un veto imposto da Sony, che purtroppo non è stato possibile superare in alcun modo. Fino a quando la casa nipponica non offrirà un supporto adeguato a questo tipo di contenuti, dunque, Bethesda avrà letteralmente le mani legate. La situazione, invece, rimane inalterata per quanto riguarda Xbox One, dove il supporto è già attivo su Fallout 4 e lo sarà anche su Skyrim sin dal giorno del lancio.

Qualche giorno fa, l'ente brasiliano per la classificazione dei videogiochi ha valutato la versione PlayStation 4 di Digimon World Next Order, titolo uscito lo scorso gennaio solamente in Giappone su PSVita. Bandai Namco si è espressa ufficialmente sulla questione, confermando che il gioco di ruolo dedicato alle creature digitali arriverà in esclusiva sulla console Current Gen di Sony nei primi mesi del 2017. Purtroppo però la versione portatile non verrà pubblicata in occidente, e resterà dunque destinata al solo mercato nipponico. Qualora foste curiosi di vedere il gioco in azione, su Everyeye troverete il trailer di debutto pubblicato da Bandai Namco in occasione del TGS.

Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software, ha confermato ai microfoni di Dualshocker che lo studio è attualmente al lavoro su un nuovo capitolo di Armored Core. Purtroppo lo sviluppatore non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli a riguardo, e in questo momento non conosciamo né il titolo del gioco né le piattaforme di riferimento, e non è chiaro se riceveremo nuove informazioni nel corso del Tokyo Game Show. Restate sintonizzati su Everyeye per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla situazione.

E continuando a parlare del Tokyo Game Show, durante l'evento nipponico Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Resident Evil 7 Biohazard, annunciando inoltre l'arrivo di un aggiornamento per la demo uscita esclusivamente su PS4. La nuova versione dimostrativa permetterà di esplorare una nuova zona della villa, e sarà finalmente giocabile anche da tutti gli utenti non abbonati al PlayStation Plus. Il publisher ha diffuso infine alcun dettagli sull'edizione Deluxe del gioco, che includerà il gioco completo e il Season Pass che darà accesso a ben tre episodi aggiuntivi. Resident Evil 7 Biohazard arriverà in Europa il 24 Gennaio 2017 su PC, PS4 e Xbox One.

Top & Flop News

Il top di oggi lo assegniamo ad Electronic Arts: la beta di Battlefield 1, terminata ufficialmente lo scorso 30 agosto, ha visto l'affluenza di oltre 13 milioni di giocatori che, incuriositi dal nuovo sparatutto di DICE, hanno voluto provarlo con mano su PC, PS4 e Xbox One. I numeri in questione hanno superato anche quelli registrati durante la beta di Star Wars: Battlefront, rendendo questa beta quella a tutti gli effetti più prolifica nella storia di EA. Ricordiamo infine che Battlefield 1 sarà disponibile nei negozi il prossimo 21 ottobre.

Il flop di questa edizione spetta invece a Ubisoft: la casa francese ha annunciato che il promettente South Park: Scontri Di-Retti non arriverà più a dicembre come dichiarato in precedenza, ma sarà pubblicato nel primo trimestre dell'anno prossimo. Nel comunicato stampa diffuso per l'occasione, la compagnia ha spiegato che il tempo aggiuntivo permetterà agli sviluppatori di soddisfare le aspettative dei fan con il prodotto più completo e rifinito possibile. Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche mese per poter ritornare nel bizzarro e coinvolgente mondo di South Park.

Gli articoli della settimana

La maggior parte degli articoli degli ultimi sette giorni sono dedicati al Giappone, visto soprattutto il recente Tokyo Game Show: vi segnaliamo l'Anteprima di The Last Guardian, il fiabesco titolo di Sony Japan Studios in arrivo a Dicembre esclusivamente su PlayStation 4, a cui segue anche l'Anteprima di Yakuza 6 e della nuova demo di Resident Evil VII Biohazard. Non manca infine un occhio all'Occidente, con la recensione di Call of Duty Black Ops 3: Salvation e con l'hands on di Robinson: The Journey.