What Remains of Edith Finch Oggi alle ore 16:00

Giochiamo in diretta con questa avventura dalle tinte oscure

Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 21/08/2016

L'annuncio di Metal Gear Survive, la versione PC di NieR: Automata e le novità di Bandai Namco alla Gamescom. Questo e molto altro solo su VG News!

rubrica Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 21/08/2016
Articolo a cura di

La Gamescom di Colonia si conclude ufficialmente oggi, domenica 21 agosto, ma durante questi giorni sono state tante le novità che la fiera tedesca ha portato nel mondo videoludico. Konami, ad esempio, ha colto l'occasione per annunciare il controverso gioco cooperativo Metal Gear Survive, mentre Square Enix ha annunciato ufficialmente la versione Steam dell'atteso NieR: Automata di Platinum Games. Non sono mancate news interessanti neanche da Bandai Namco, che ha mostrato per la prima volta Little Nightmares (sviluppato dai creatori di Little Big Planet PSVita), così come le brutte notizie da parte di Capybara per il loro Below. Continuate a seguirci su Videogame News per leggere anche le notizie Top e Flop e una carrellata degli articoli più importanti degli ultimi sette giorni.

Le novità della settimana

In occasione della Gamescom 2016 di Colonia, Konami ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Metal Gear Survive, un titolo d'azione furtiva basato sulla cooperativa che uscirà il prossimo anno su PC, Xbox One e PlayStation 4. Ambientato in una timeline alternativa tra Ground Zeroes e The Phantom Pain, i personaggi principali e la Mother Base verranno risucchiati da un vortice spazio temporale e portati in un universo parallelo dove, in gruppi di quattro, dovranno cercare di sopravvivere alle avversità del nuovo mondo sfruttando le meccaniche stealth e anche un vasto arsenale bellico. Konami ha confermato infine che il titolo non sarà venduto a prezzo pieno, ma ulteriori dettagli sulla questione verranno diffusi in un secondo momento.

Sempre nel corso della Gamescom 2016, Square Enix e Platinum Games hanno annunciato che NieR Automata uscirà anche su PC, ma esclusivamente in formato digitale e scaricabile da Steam. Il gioco uscirà in contemporanea con l'edizione PlayStation 4 nei primi mesi del 2017, ma al momento non ci sono informazioni più precise riguardo la data di lancio. Nono è escluso, comunque, che il publisher giapponese possa annunciarla entro la conclusione della fiera tedesca del 21 agosto.

E continuando a parlare di Platinum, il Creative Producer della compagnia ha svelato nuovi dettagli su Scalebound, l'atteso Action RPG in sviluppo esclusivamente su Xbox One e Windows 10. Veniamo a sapere che sono previste tre opzioni differenti di personalizzazione del proprio drago: trasformazione, parti e armatura, ognuna delle quali disponibili per ciascuno dei tre tipi di dragone. La prima permetterà di creare creature ibride utilizzando le gemme nei santuari, la seconda garantirà bonus permanenti e la terza metterà a disposizione una difesa più efficace contro i nemici. Le armature, tuttavia, sono soggette ad usura, e quando vengono danneggiate bisognerà ripararle il prima possibile per evitare danni seri al drago. Infine scopriamo che gli utenti saranno in grado di controllare il proprio compagno alato attraverso il "Dragon Link", fase che durerà soltanto per un breve lasso di tempo e li renderà molto più vulnerabili agli attacchi nemici.

Bandai Namco e Tarsier Studios hanno annunciato Little Nightmares, interessante puzzle adventure che imbarcherà i giocatori in una cupa avventura per aiutare il protagonista Six a sfuggire da The Maw, un enorme e misterioso vascello abitato da anime corrotte alla ricerca del prossimo pasto. Sviluppato dai creatori di Little Big Planet Ps Vita, il gioco uscirà esclusivamente in formato digitale nel 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e su Everyeye.it potrete leggere la nostra anteprima.

E concludendo in casa Bandai Namco, il publisher nipponico ha dichiarato che il 24 agosto farà un grande annuncio su Dark Souls 3, l'ultimo capitolo della serie di Action RPG sviluppati da From Software. Purtroppo non ci sono informazioni più precise in merito, ma è facile ipotizzare che l'annuncio sia relativo al primo contenuti aggiunto del gioco, che stando alle prime dichiarazioni dovrebbe arrivare durante l'autunno. Dovremo attendere soltanto pochi giorni per sapere la verità, quindi restate sintonizzati sulle pagine di Everyeye.it per tutte le novità in merito.

A pochi giorni dall'annuncio del PlayStation Meeting, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sugli ospiti che saranno presenti all'appuntamento del 7 settembre. Un rumor in particolare è molto interessante, e punta dritto su Rockstar Games. La notizia arriva direttamente dall'insider Tidux, che nel messaggio che potrete leggere su Everyeye.it non cita direttamente i creatori di GTA, ma allude ad una loro presenza all'evento di Sony volta, con ogni probabilità, all'annuncio ufficiale di Red Dead Redemption 2. Ricordiamo inoltre che molti anni fa la compagnia aveva svelato anche Agent come esclusiva PlayStation 3, ma il titolo è poi sparito dai radar: assisteremo ad un suo ritorno, oppure Rockstar avrà in serbo altre sorprese dedicate a PlayStation 4 Neo?

Sulle pagine di NeoGaf è trapelato un rumor riguardante un nuovo capitolo di Splinter Cell, il franchise di sparatutto stealth creato da Ubisoft con protagonista Sam Fisher. L'utente Crossing Eden, che già in passato aveva fornito diversi indizi su alcuni titoli in sviluppo presso la compagnia francese, ha confermato che ben due fonti attendibili sono certe dell'esistenza del gioco e della presenza nel progetto di Michael Ironside, noto attore che dovrebbe vestire nuovamente i panni del protagonista. Al momento nulla è confermato ufficialmente, e non ci resta quindi che attendere conferme o smentite da parte della stessa Ubisoft.

Top & Flop News

Il top di oggi lo assegniamo a Nintendo: la casa di Kyoto ha confermato nelle scorse ore che Nintendo 3DS è stata la console più venduta nel mese di Luglio per quanto riguarda gli Stati Uniti. A contribuire a questo successo c'è stata sicuramente la spinta del recente Monster Hunter Generations, e da un rinnovato interesse verso i titoli del franchise Pokemon grazie alla diffusione di Pokemon Go su Smartphone. Le console della famiglia 3DS, inoltre, hanno venduto un numero di unità superiore dell'80% rispetto allo stesso periodo del 2015, e della stessa percentuale sono aumentate anche le vendite di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alfa.

Il flop di questa edizione spetta di diritto a Capybara: la software house indipendente avrebbe dovuto pubblicare Below in tempo per l'estate 2016, ma purtroppo il progetto è stato rinviato a tempo indeterminato. La notizia arriva da un annuncio ufficiale sul sito della compagnia, dove gli sviluppatori hanno scelto di uscire dalle scene e prendersi tutto il tempo necessario per completare i lavori senza scendere a compromessi. Di conseguenza non sentiremo più parlare del gioco sino a quando non verrà scelta una data d'uscita definitiva per le versioni PC e Xbox One, che molto probabilmente slitterà ad un imprecisato 2017.

Gli articoli della settimana

La settimana appena conclusa è stata dedicata quasi interamente alla Gamescom: alla fiera tedesca abbiamo avuto l'occasione di provare praticamente tutti i giochi della Line-Up di Microsoft per Xbox One e Windows 10 come Scalebound, Dead Rising 4 e ReCore 4, ma non sono mancati gli Hands On su tantissimi giochi Third Party fra cui Battlefield 1 e Tekken 7 Fated Retribution. Chiudiamo infine con la recensione di Deus Ex: Mankind Divided, l'eccezionale gioco di ruolo di Eidos Montreal ambientato in un decadente quanto affascinante futuro Cyberpunk.