Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 28/08/2016

L'arrivo di PlayStation Now su PC, i rumor su un nuovo capitolo di Diablo e il leak su PS4 Slim. Troverete questo e molto altro solo su VG News!

rubrica Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 28/08/2016
Articolo a cura di

Puntuale come ogni settimana, Videogame News ritorna anche oggi per raccontarvi le novità più importanti degli ultimi sette giorni. Grande protagonista del mondo videoludico è stata sicuramente Sony, che da una parte ha confermato ufficialmente l'arrivo di PlayStation Now su PC, e dall'altra è stata al centro dell'attenzione per il leak sulla non ancora annunciata PlayStation 4 Slim. Non sono mancate, poi, dichiarazioni da parte di Blizzard che hanno lasciato pensare a nuovi aggiornamenti sul franchise di Diablo, a cui è seguita la data d'uscita di Dear Esther: Landmark Edition e dell'atteso Trails of Cold Steel 2. Continuate a seguirci per scoprire i Top e i Flop e alcuni degli articoli più interessanti della nostra redazione.

Le novità della settimana

Microsoft ha annunciato Project Scorpio all'E3 2016, ma sembra che per quest'anno non verranno più divulgate informazioni sulla nuova piattaforma della casa di Redmond. Il colosso americano, infatti, tornerà a parlare della console di fascia alta soltanto dall'anno prossimo, visto che nel 2016 preferisce concentrarsi su Xbox One S, Windows 10 e sulla corposa line-up invernale per queste due piattaforme che include giochi del calibro di Dead Rising 4, Forza Horizon 3, ReCore e Gears of War 4. L'appuntamento, dunque, con ogni probabilità è rimandato al prossimo E3. dove quasi sicuramente Microsoft svelerà le caratteristiche tecniche complete e il prezzo a cui Scorpio sarà venduta nei negozi.

The Chinese Room e il publisher Curve Digital hanno confermato che Dear Esther: Landmark Edition arriverà su Xbox One e PlayStation 4 il 20 Settembre. L'edizione console del gioco includerà un inedito commento del regista, che riunisce a distanza di anni il team originario composto da Jessica Curry,Dan Pinchbeck e Rob Briscoe. Il documento propone un punto di vista sullo sviluppo del gioco e l'eredità che ha lasciato Ricordiamo infine che perr migliorare l'esperienza console, Dear Esther: Landmark Edition introdurrà alcuni accorgimenti alla grafica ed al gameplay, questi ultimi legati principalmente alle specificità del controller.

Buone notizie per gli utenti ps3 e PSVita: Nis America ha annunciato che l'atteso The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 2 arriverà sulle due piattaforme in questione l'11 novembre, a circa due mesi di distanza dall'uscita negli Stati Uniti. Il gioco riproporrà il sistema di combattimento a turni del prequel, arricchito però dalla nuova modalità Overdrive e dalla possibilità di ottenere numerosi bonus importando i salvataggi del primo capitolo.

Confermando i rumor delle scorse settimane, Sony Interactive Entertainment ha confermato l'arrivo di PlayStation Now su PC. Si tratta di un servizio di streaming che consentirà agli utenti di giocare ad un vasto catalogo di giochi PlayStation 3, a patto però di avere una connessione minima di 5mbps e di pagare 24.99 dollari al mese. Ricordiamo però che PlayStation Now è attivo soltanto negli stati uniti e in pochi paesi europei, e per adesso un suo arrivo in Italia sembra essere fuori discussione.

Larian Studios ha confermato che la versione Early Access di Divinity Original Sin 2 verrà pubblicata su Steam il 15 Settembre. Questa edizione conterrà una porzione iniziale della campagna e una modalità competitiva Arena Multiplayer, ma sfortunatamente non è stato annunciato il prezzo di vendita del gioco o eventuali bonus dedicati ai primi acquirenti. Ricordiamo infine che Divinity Original Sin 2 dovrebbe debuttare in versione completa alla fine dell'anno, ma Larian Studios preferisce annunciarla in un secondo momento.

Rispondendo a una domanda pubblicata sul profilo Twitter ufficiale del gioco, Blizzard ha dichiarato che la BlizzCon 2016 sarà molto interessante per i fan di Diablo, lasciando intuire l'arrivo di possibili annunci relativi al franchise durante l'evento autunnale. Attualmente non sappiamo di cosa si tratta, ma negli ultimi mesi si sono diffusi rumor su un'ipotetica riedizione in HD dei primi due capitoli della serie, ma le novità di cui parla la compagnia potrebbero riguardare anche un nuovo capitolo del brand. Le ipotesi sono molte, e dovremo attendere novembre per saperne di più.

Top & Flop News

Il top di oggi lo assegniamo ad Allison Road: lo sviluppatore Christian Kesler ha annunciato ai microfoni di IGN di aver fondato un nuovo studio, chiamato Far From Home, e di essere nuovamente al lavoro sul survival horror ispirato a P.T. e cancellato improvvisamente dopo essere stato protagonista di una campagna Kickstarter. Per il momento il developer porterà avanti lo sviluppo da solo, e ricorrerà ad aiuti esterni solo quando indispensabile. Speriamo di poter avere ulteriori notizie sul progetto quanto prima!

Il flop di questa edizione spetta di diritto a Hello Games: stando ai dati pubblicati da Steam Spy, la versione PC di No Man's Sky ha subito un fortissimo calo di giocatori attivi, e in soli 10 giorni sarebbero oltre 100.000 i giocatori ad aver abbandonato il simulatore spaziale. È probabile che questo esodo sia dovuto ai gravi problemi tecnici che hanno contraddistinto la versione PC Sin dall'uscita, e che soltanto adesso la software house sta cercando di risolvere attraverso la pubblicazione di patch correttive.

Gli articoli della settimana

Questa settimana si è conclusa all'insegna di tanti nuovi giochi: agli amanti dei picchiaduro consigliamo di leggere la nostra recensione di The King of Fighters 14, sviluppato da SNK e disponibile in esclusiva su PlayStation 4, mentre chi preferisce l'azione troverà molto interessante A.O.T: Wings of Freedom, titolo di Omega Force tratto dal celebre franchise di anime e manga Attack On Titan. Passando invece agli Hands On, vi segnaliamo la nostra prova con il promettente World of Final Fantasy e quella di Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission, che ricordiamo sarà disponibile soltanto su PlayStation VR. Chiudiamo infine con l'anteprima di Divinity: Original Sin II, l'atteso gioco di ruolo di Larian Studios che arriverà nelle prossime settimane su PC sotto forma di Early Access.