Rubrica Uscite Mensili Ps3 e 360 - Giugno 2013

Due soli lampi in un giugno da encefalogramma piatto

Rubrica Uscite Mensili Ps3 e 360 - Giugno 2013
Articolo a cura di

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di lento avvicinamento, il mondo videoludico si appresta a vivere (e per lo meno ce lo auguriamo di cuore) uno degli E3 più emozionanti degli ultimi anni. Dopo numerose edizioni sotto il par, nutriamo grandi aspettative non fosse altro per lo scontro tra titani, che vede coinvolti da una parte Xbox One e dall’altra PS4, che nel peggiore dei casi alzerà un polverone di rumor, polemiche e tanti, tanti nuovi giochi next-gen.
A pagarne le spese sono poco a sorpresa Xbox 360 e PS3, ormai percepite come vecchie e superate non solo dall’utenza, ma anche dagli sviluppatori, elettrizzati all’idea di darsi da fare con hardware più potenti. Rispettando una tendenza che ormai dura dall’inizio di questo 2013, anche a giugno la lista dei titoli in uscita è assolutamente contenuta. Ciononostante non possiamo rallegrarci per la presenza di due grandi titoli: The Last Of Us è già bollato come un capolavoro annunciato e Remember Me. La produzione Capcom è particolarmente attesa alla prova del nove, visto che nel corso dei vari hands-on ha evidenziato qualche lacuna, certo, ma anche un carattere e una personalità di tutto rispetto.

Remember Me

Sviluppatore: Dontnod
Publisher: Capcom
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 7 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Sviluppato per conto di Capcom dallo studio francese Dontnod, Remember Me è un action adventure ambientato in un futuro distopico. Nella New Paris del 2084 Nilin lotta per recuperare la sua memoria, in un mondo in cui il flusso dei ricordi è totalmente controllato dalla multinazionale MemorEyes.

The Last Of Us

Sviluppatore: Naughty Dog
Publisher: Sony
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 14 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

The Last of Us è un survival horror sviluppato dai Naughty Dog, talentuosi creatori di Uncharted. I sopravvissuti Ellie e Joel si troveranno a cercare di sopravvivere in un ambiente ostile: un mondo distrutto dall'epidemia di Crodyceps, funghi parassiti, che ha decimato la popolazione.

Moto GP 13

Sviluppatore: Milestone
Publisher: PQube
Genere: Simulazione di guida
Data di uscita prevista: 21 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

L'esperienza di Milestone in fatto di simulazioni corsistiche approda quest'anno alla Moto GP. Dopo anni di assenza dal piccolo schermo una simulazione vera torna finalmente a calcare il grande palcoscenico del Motomondiale, pordando co se licenze aggiornate, presentazioni in stile televisivo ed un modello di guida da far invidia ai migliori SBK.

Time And Eternity

Sviluppatore: Imageepoch
Publisher: NIS
Genere: J-RGP
Data di uscita prevista: 27 giugno
Piattaforma: Playstation 3

Time And Eternity è un RPG in stile action ambientato nel Regno di Kamuza, una nazione fondata dall'unione in matrimonio di un principe, conosciuto come Knight King, ed una principessa, Toki, dotata di poteri magici. Il titolo è caratterizzato da uno stile grafico unico, in cui i protagonisti ed i nemici sono animati come se fossero tratti da un anime giapponese.

Deadpool

Sviluppatore: High Moon Studios
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 28 giugno
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Da High Moon Studios, già creatori del franchise videoludico dedicato ai Transformers, arriva Deadpool. Il gioco è basato sulle avventura dell'anti-eroe Marvel più "curioso" dell'intero panorama fumettistico statunitense. Il suo carisma, la sua comicità ed il peculiare interloquire con i lettori/videogiocatori, saranno fedelmente replicati nell'action game Activision.