Rubrica Uscite Mensili Ps3 e 360 - Luglio 2013

Luglio e videogiochi: un'accoppiata che non funziona

Rubrica Uscite Mensili Ps3 e 360 - Luglio 2013
Articolo a cura di

Se avevate intenzione di programmare una bella vacanza in qualche spiaggia da sogno e prendervi una pausa dalle vostre amatissime console, luglio potrebbe essere il mese ideale. Ancora affaticati dalla splendida avventura offerta da The Last Of Us e intontiti dalla mole di news e presentazioni avvenute nel corso dell’E3, un po’ di riposo potrebbe essere la cosa più salutare e giusta per ricaricare le pile e ritrovare lo slancio che, dopo tanti mesi di notti insonni passate davanti alla TV, si potrebbe aver perso.
La striminzita lista che trovate qui sotto parla da sola. Nessuna killer application, nessuna esclusiva roboante, nessuna chicca per gli appassionati, niente di niente. A meno che non siate fan sfegatati di Dynasty Warriors o non aspettavate altro che recuperare la divertente saga di Serious Sam, fate una bella cosa: approfittatene per risparmiare un po’. Del resto a fine dell’anno ci sarà una nuova generazione di console pronta a farvi rimpiangere questo luglio in cui avete potuto dilapidare tutto lo stipendio per andare al mare o organizzare aperitivi con i vostri migliori amici.

Scourge Outbreak

Sviluppatore: Tragnarion Studios
Publisher: Tragnarion Studios
Genere: Sparatutto in terza persona
Data di uscita prevista: 7 luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Scourge: Outbreak e uno sparatutto co-op in terza persona, realizzato con l'Unreal Engine 3. La trama gira attorno ad un misterioso meteorite e una piaga che ha colpito l'umanità e mette i mercenari della Echo Squad contro la Nogari Corporation. Scourge: Outbreak supporta fino a 4 giocatori, dispone di 9 armi e modalità multiplayer competitive come Deathmatch, Team Deathmatch e Cattura bandiera, in cinque mappe.

DARK

Sviluppatore: Realmforge Studios
Publisher: Kalypso Media
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 9 luglio
Piattaforma: Xbox 360

DARK è un titolo d'azione stealth in terza persona in cui i giocatori potranno vestire i panni di un vampiro anti-eroe, per combattere contro le forze della GeoForge Corporation, nel tentativo di far luce sui loro più oscuri segreti.

Serious Sam Collection

Sviluppatore: Croteam
Publisher: Maximum Games
Genere: Raccolta
Data di uscita prevista: 12 luglio
Piattaforma: Xbox 360

La saga shooter di Serious Sam segue le avventure di Sam "Serious" Stone e la sua lotta contro le forze aliene che vogliono distruggere l'umanità. La Serious Sam Collection contiene alcuni dei più leggendari episodi della serie: Serious Sam HD: The First Encounter, Serious Sam HD: The Second Encounter, Serious Sam 3: BFE + Serious Sam 3: Jewel of the Nile DLC, e Serious Sam Double D XXL.

Dynasty Warirors 8

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Tecmo Koei
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 12 luglio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Come i precedenti esponenti della serie, Dynasty Warriors 8 segue le storie dei regni di Wei, Wu, Shu e Jin attraverso le azioni delle figure poliche e militari del tempo, che combattono per ottenere il controllo sui tre reami della Cina. Oltre alla modalità Storia, che arriva con nuovi episodi e personaggi, Dynasty Warriors 8 include nuovi scenari "What if". Discostandosi dagli eventi storici, questa modalità permette di dare uno sguardo a possibili storie alternative se i personaggi avessero fatto scelte differenti. Dynasty Warriors 8 introduce inoltre un vasto numero di nuove e vecchie conoscenze, per un totale che supera i 70 personaggi giocabili.