Rocket League Adesso online

Giochiamo in diretta con Rocket League!

Rubrica Uscite Mensili Ps3 e 360 - Settembre 2012

L’estate finita: settembre ci consola con un nutrito numero di titoli da comprare

rubrica Uscite Mensili Ps3 e 360 - Settembre 2012
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

L’estate volge ormai al termine. Non bastassero i primi temporali, che ci hanno ricordato che ogni tanto piove e il termometro può scendere sotto i venticinque gradi, anche il mondo dei videogiochi si sta dando da fare per farcelo notare. Dopo una bella stagione assolutamente letargica, fatta apposta per abbandonare i nostri salotti e godere dei frutti di un sole perennemente raggiante, tornano i titoli tripla A, imperdibili e capaci di tiranneggiare il nostro tempo libero per diverse settimane, se non mesi. A dire il vero ce n’è per tutti i gusti in questo malinconico e affascinante settembre. Torna Tekken, da sempre un must per tanti appassionati del genere, e One Piece. C’è F1 2012, NHL 13 e, soprattutto, FIFA 13 per rifocillare i nostri animi sportivi. C’è Il Testamento Di Sherlock Holmes, che sembra avere tutte le carte in tavola per appagare gli amanti delle avventure grafiche. C’è l’intrigante Rocksmith e, rullo di tamburi, c’è Borderlands 2, sul quale vertono pesanti aspettative e speranze.
L’estate volge al termine dunque. Un po’ di tristezza è inevitabile ma di motivi per sorridere per l’arrivo di settembre non ne mancano certamente.

Tekken Tag Tournament 2

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 13 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Tag Tournament 2 è a tutti gli effetti un nuovo episodio del franchise di Beat'em Up. Difatto è una rilettura più estrema e dinamica del sesto capitolo, arricchito da un sistema di partner combo molto complesso. Quasi un Tekken 7: nella grafica c'è stato un netto miglioramento, i modelli poligonali sono stati in parte ricostruiti, e lo stile è senza dubbio meno cupo di quello di Tekken 6, dominato com'era da battleground grigi e combattenti al limite del demoniaco.

NHL 13

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 14 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Da Electronic Arts la consueta simulazione hockeystica annuale, che si prepara quest'anno ad introdurre un controllo migliorato della pattinata ed una fantastica modalità persistente online. Con GM Connected, infatti, sino a 750 giocatori potranno sfidarsi in una stagione regolare, interpretando dal Commissioner alla recluta, passando naturalmente per l'allenatore.

One Piece Pirate Warriors

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Namco Bandai
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 20 settembre
Piattaforma: Playstation 3

One Piece: Pirate Warriors immergerà i giocatori nelle avvincenti avventure di Cappello di Paglia e della sua ciurma di pirati, permettendo loro di combattere agguerriti avversari tratti dal celebre manga di Eiichiro Oda. Potremo impersonare Luffy, Zoro, Nami e molti altri celebri protagonisti della serie.

Il Testamento Di Sherlock Holmes

Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Avventura grafica
Data di uscita prevista: 20 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Il famoso investigatore inglese con monoculare e cappello torna per gli appassionati in un'avventura grafica dai tratti oscuri. Il giocatore potrà immedesimarsi in Sherlock Holmes che, coadiuvato come al solito da Watson, dovrà indagare su una storia il cui protagonista è lui stesso. Siamo infatti nel 1989, e Londra appare sconvolta. Tutte le prove in mano alla polizia giudiziaria portano a Sherlock Holmes come principale sospettato di un caso di furto e frode. Non potendo provare la sua innocenza, l'investigatore perde la fiducia della sua città e anche Watson stesso, sembra vacillare, visto che Holmes fugge in Scozia. Ciò solleva maggiormente i sospetti, l'investigatore si aggira di notte, distrugge le prove e tutti pensano che stia per commettere un omicidio.

F1 2012

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Namco Bandai
Genere: Simulazione di guida
Data di uscita prevista: 20 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

In F1 2012 i giocatori proveranno l’impareggiabile brivido di diventare un pilota di FORMULA ONE con un gran numero di nuove caratteristiche, importanti avanzamenti tecnici e di gameplay oltre a un vasto numero di componenti multiplayer competitivi e co-operativi. F1 2012 conterrà tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2012, incluso il debutto del FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX 2012 ad Austin, Texas ed il ritorno del famoso circuito Tedesco, Hockenheim, nel calendario.

Borderlands 2

Sviluppatore: Gearbox Software
Publisher: 2K Games
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 21 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Borderlands 2 vuole essere più grande e più appassionante del suo illustre predecessore. Grazie a una trama maggiormente dinamica e un gameplay ulteriormente affinato, il prodotto Gearsbox promette di ovviare a tutti i limiti del capitolo originale.

Tokyo Jungle

Sviluppatore: Crispy's!
Publisher: Sony
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 26 settembre
Piattaforma: Playstation 3

Con Tokyo Jungle Sony C.A.M.P. ci offre un originale action/platform, che fa della curiosità del giocatore di cacciare nei panni dei più assurdi animali il suo punto di forza. Magari non esalterà per la potenza grafica o per l'azione mozzafiato, ma il progetto appare creativo come pochi.

Rocksmith

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 27 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Rocksmith rappresenta una vera e propria rivoluzione nel genere dei videogiochi musicali, perché per la prima volta in assoluto consente di collegare una qualsiasi chitarra elettrica al proprio PC/Mac o alla propria console Xbox 360 e PlayStation 3. Niente più periferiche di plastica o pulsanti da premere a ritmo: Rocksmith è un’esperienza realistica per chi vuole davvero imparare a suonare la chitarra o migliorare la sua tecnica.

FIFA 13

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 28 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Dopo la rivoluzione dello scorso capitolo FIFA 13 punta ad una rifinitura delle spigolosità del brand. Il nuovo capitolo, avvalendosi di un controllo di palla ancor più personalizzato ed approfondito e di un'intelligenza artificiale finalmente in grado di smarcarsi intelligentemente senza la palla, punta ad essere la summa definitiva della serie prima della nuova generazione.

Pro Evolution Soccer 2013

Sviluppatore: Konami
Publisher: Halifax
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 28 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Pro Evolution Soccer è pronto a tornare più in forma che mai. I cambi al vertice hanno dato nuova linfa vitale alla produzione, che presenta ora nuove caratteristiche come passaggi e tiri completamente manuali ed una revisione completa dell'Intelligenza artificiale, compresa quella dei portieri.

Angry Birds Trilogy

Sviluppatore: Rovio
Publisher: Activision
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 28 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Angry Birds atterra finalmente sul console e lo fa con una raccolta che offrirà in formato HD (o 3D sul 3DS) Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio. Numerose le novità rispetto alle versioni per smartphone e tablet: nuovi filmati, extra, contenuti inediti, supporto a Kinect e PS Move e ovviamente un comparto grafico rimodellato per gli schermi delle vostre TV in alta definizione.

Dead Or Alive 5

Sviluppatore: Team Ninja
Publisher: Tecmo Koei
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 28 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Dopo sei anni torna Dead or Alive, con un capitolo che promette di portare il genere su nuovi livelli implementando un'interattività ambientale mai vista prima. I lottatori, in particolari frangenti, potranno infatti sfruttare ostacoli ed elementi dello scenario per infliggere all'avversario quanti più danni possibili. Il tutto sulla base di un combat system con ben salde le grandi caratteristiche del passato.

Digital Delivery

Mark Of The Ninja
Sviluppatore: Klei Entertainment
Publisher: Microsoft
Genere: Stealth Game
Data di uscita prevista: 7 settembre
Piattaforma: Xbox 360

Mark Of The Ninja nasce per la volontà degli stessi sviluppatori che hanno dato i natali ai due Shank. Il titolo è uno stealth game bidimensionale in cui impersonare un ninja furtivo, che dovrà eliminare i suoi nemici e raggiungere gli obiettivi senza farsi scoprire. Il gioco è un'esclusiva Xbox Live e può essere scaricato al prezzo di 800 MS Points.

Battlefield 3 - Armored Kill
Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 11 settembre/25 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Armored Kill è un nuovo DLC previsto per Battlefiel 3. Esso aggiunge cinque nuovi veicoli utilizzabili, tra carri armati, ATV e artiglieria leggera e, soprattutto, si prende la briga di introdurre la più grande e vasta mappa che il brand abbia mai conosciuto chiamata Death Valley.

Double Dragon: Neon
Sviluppatore: WayForward Technologies
Publisher: Majesco
Genere: Picchiaduro a scorrimento
Data di uscita prevista: 12 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Double Dragon: Neon ci rimetterà nei panni dei fratelli Lee, Billy e Jimmy, che dovranno ancora una volta vedersela con una serie di nemici per farsi strada e riuscire a salvare Marian da "Skullmageddon".

Jet Set Radio HD
Sviluppatore: Smilebit
Publisher: Sega
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 19 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

La versione rimasterizzata in HD di Jet Set Radio non sarà un porting esatto del titolo originale per Dreamcast. Questa edizione introduce una visuale HD widescreen ed una serie di livelli non presenti nell'edizione americana: Batman Street e Grind Square.

Carrier Comand Gaea Mission
Sviluppatore: Bohemia Interactive
Publisher: Mastertronic Plus
Genere: FPS - Sparautto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 27 settembre
Piattaforma: Xbox 360

Dopo ben 24 anni, torna Carrier Command dagli sviluppatori di ArmA e Take On Helicopters. La missione è sempre quella: conquistare l'arcipelago grazie alla nostra immensa portaerei, ai mezzi che può inviare per mare e alle risorse delle isole sotto il nostro controllo. D'impianto RTS in realtà si può comandare ogni veicolo in prima persona, passando da tank a caccia in un click. Vince chi ha ragione della portaerei avversaria.