Resident Evil VII Adesso online

Nuova puntata di Eternal Backlog: iniziamo Resident Evil 7!

Rubrica Uscite mensili Wii, 3DS e Wii U - Novembre 2012

Tutti i riflettori sull’uscita del Wii U

rubrica Uscite mensili Wii, 3DS e Wii U - Novembre 2012
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Il mese più atteso da tutti i Nintendo-fan nostrani è finalmente arrivato. Mettendo da parte le ipocrisie, la prima parte di questa rubrica verrà probabilmente ignorata dalla maggior parte di voi. Del resto, a ben vedere, Wii e 3DS hanno ben poco da offrirci questo mese. Transformers Prime potrebbe risultare un simpatico titolo d’azione, Pro Evolution Soccer 13 non mancherà di divertire tutti gli appassionati di calcio ormai abituati al sistema di controllo ideato da Konami, New Style Boutique farà sicuramente la felicità di tanti aspiranti stilisti, ma è inutile girarci attorno: con l’uscita del Wii U non c’è spazio né tempo per altro. La nuova promettente console della Grande N parte con un discreto parco titoli che potrebbe tranquillamente accontentare qualsiasi palato. Se Batman Arkham City Armored Edition e Mass Effect 3 rappresentano “solo” dei gustosi remake, New Super Mario Bros. e lo stuzzicante Nintendo Land sono in tutto e per tutto il debutto delle software house interne su Wii U. Non vanno poi dimenticati gli intriganti Zombie U, attesissimo e già killer application annunciata, Nano Assault Neo, che potrebbe rivelarsi una graditissima sorpresa e FIFA 13, che pur ridotto per dimensioni rispetto alle edizioni per Xbox 360 e PS3 verrà sicuramente apprezzato dagli amanti di calcio.

Transformers Prime

Sviluppatore: NowPro
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 2 novembre
Note: Disponibile anche la versione 3DS e in arrive anche quella Wii U

Transformers Prime si basa sulla spettacolare serie televisiva prodotta da Hasbro Studios: il gioco permette ai fan di vestire i panni dei loro AUTOBOT preferiti e di imbarcarsi in un'avventura piena d'azione per salvare la terra dal MEGATRON e dalla sua nuova arma segreta.

WWE 13

Sviluppatore: Yuke’s
Publisher: THQ
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 2 novembre

WWE 13 è l'ennesimo update dell'unico brand di successo legato alla licenza ufficiale Worldwide Wrestling Entertainment. Quest'anno, oltre al moglioramento della fisicità dei lottatori, il team ha previsto tutta una serie di introduzioni in termini di roster, proponendo quella che è forse la più grande selezione di stelle di tutti i tempi.

Pro Evolution Soccer 13

Sviluppatore: Winning Eleven Productions
Publisher: Konami
Genere: Simulazione sportiva
Data di uscita prevista: 15 novembre
Con il cambio al vertice il calcistico di casa Konami si rinnova. La rigidità dei capitoli precedenti pare diradarsi facendo spazio ad un nuovo sistema per il controllo della palla di prima intenzione e nello stretto ed alla possibilità di gestire in maniera totalmente rinnovata passaggi e tiri manuali. Viene inoltre introdotta, per la prima volta in maniera così approfondita in PES, la personalizzazione dei campioni sul campo - ognuno coi suoi gesti e le sue movenze.

Rabbids Rumble

Sviluppatore: Headstrong Games
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 15 novembre

Il gioco vede il ritorno sulla console portatile Nintendo dei terribili e buffi coniglietti. I giocatori dovranno combattere in 7 differenti mondi per catturare oltre 100 diversi Rabbids per completare la loro collezione.
Ci saranno minigiochi interattivi che utilizzeranno il 3D e la realtà aumentata del 3DS: i Rabbids sbucheranno dal pavimento, voleranno attorno a noi e si daranno battaglia sulla nostra scrivania. Saranno presenti anche modalità multiplayer oltre alla campagna single player, e per la prima volta nella storia del franchise, ci sarà un combat system a turni.

New Style Boutique

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 16 novembre

New Style Boutique è la nuova edizione del gestionale dedicato al mondo della moda previsto per 3DS. Il titolo introduce alcune novità come nuove funzioni, capi di vestiario, e la possibilità di creare ed far indossare modelli anche agli uomini.

Lego Il Signore Degli Anelli

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 23 novembre
Note: Il gioco è previsto anche in versione 3DS e DS.

LEGO Il Signore degli Anelli è basato sulla trilogia cinematografica di The Lord of the Rings e segue la trama originale di The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring, The Lord of the Rings: The Two Towers e The Lord of the Rings: The Return of the King. Ora tutta la famiglia può giocare insieme con i simpatico personaggi LEGO in stile The Lord of the Rings ed affrontare pericoli indicibili, risolvere enigmi e combattere formidabili nemici lungo il viaggio verso Mount Doom.

Wii U

Sonic & All-Stars Racing Transformed
Sviluppatore: Sumo Digital
Publisher: Sega
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 30 novembre
Note: Il titolo è previsto anche su Wii e 3DS con la data di rilascio prevista per entrambe le versioni il 16 novembre

Transformed parte dalla base di Sonic & Sega All Stars Racing per evolvere dalla semplice guida su strada, aprendo i propri tracciati al volo aereo e alla navigazione sull’acqua, introducendo appositamente dei veicoli trasformabili che possono quindi adattarsi ad differenti tipologie di superfici e piste.

Disney Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald
Sviluppatore: Junction Point
Publisher: Disney Interactive Studios
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 30 novembre
Note: Il gioco è previsto anche in versione Wii in uscita il 18 novembre

Come il titolo originale, Epic Mickey 2 è ambientato a Wasteland, una versione alternativa del mondo Disney. L'avventura co-op che vede protagonisti Mickey Mouse e Oswald the Lucky
Rabbit: Mickey utilizzerà il suo pennello magico, mentre Oswald è dotato di telecomando capace di lanciare scariche elettriche. Il gioco offre un doppiaggio voci completo, una modalità co-op drop-in/drop out, ed è il primo titolo che può essere descritto come appartenente al genere musical. Durante l'avventura, i personaggi canteranno diverse canzoni, che cambieranno a seconda delle nostre scelte.

Mass Effect 3
Sviluppatore: Bioware/ Straight Right
Publisher: Electronic Arts
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 30 novembre

Terzo capitolo della saga Sci-Fi orchestrata da Bioware, Mass Effect 3 ci racconterà la storia di una guerra violenta, che sta devastando ormai molti settori dell'universo. Recuperando il dinamismo visto nel secondo capitolo, quest'ultimo episodio potenzierà anche la componente strategica lasciata lievemente indietro.

Warriors Orochi 3 Hyper
Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Tecmo-Koei
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 30 novembre
Versione migliorata di Warriors Orochi 3, Hyper unisce gli eroi dei franchise Dynasty Warriors, Samurai Warriors, Ninja Gaiden, Warriors: Legend of Troy, Blaestorm, Trinity: Soul of Zill O'll, e Dead or Alive, introduce alcune nuove caratteristiche sulla console Nintendo, tra cui un nuovo personaggio, una modalità Duello ed altro ancora. Ci saranno più di 130 personaggi giocabili, e saremo in grado di modificare i livelli della modalità storia e free mode, e poi condividerli online. La nuova modalità Duello unisce elementi della modalità versus e l'uso delle carte, per creare intense battaglie contro la CPU, o contro gli amici in partite online.

Nano Assault Neo
Sviluppatore: Shin’En
Publisher: Nintendo
Genere: Scrolling Shooter
Data di uscita prevista: 30 novembre

Nano Aassault Neo è un sequel dell'episodio portatile pensato appositamente per sfruttare appieno le specificità del tablet-controller. L'essenza è quella di uno shooter a doppio stick in stile Geometry Wars con l'importante novità di livelli non bidimensionali ma sviluppati attorno a modelli tridimensionali di batteri o altri virus microscopici.

Tekken Tag Tournament 2
Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 30 novembre

Tag Tournament 2 è a tutti gli effetti un nuovo episodio del franchise di Beat'em Up. Difatto è una rilettura più estrema e dinamica del sesto capitolo, arricchito da un sistema di partner combo molto complesso. Quasi un Tekken 7: nella grafica c'è stato un netto miglioramento, i modelli poligonali sono stati in parte ricostruiti, e lo stile è senza dubbio meno cupo di quello di Tekken 6, dominato com'era da battleground grigi e combattenti al limite del demoniaco.

New Super Mario Bros. U
Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 30 novembre

New Super Mario Bros. U rappresenta l'esordio dell'idraulico sulla nuova console Nintendo. Il platform 2.5D a 4 giocatori introdurrà nuovi power up, ed offrirà una splendida grafica HD. Il gamepad potrà essere utilizzato per aiutare gli altri giocatori: toccando lo schermo potremo aggiungere blocchi e svelare oggetti nascosti.



FIFA 13
Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 30 novembre

FIFA 13 su Wii U debutterà in una versione lievemente inferiore per gameplay alle edizioni per Xbox 360 e PS3. Il gap viene però in parte colmato dalle potenzialità del pad del Wii U.




Just Dance 4
Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Rhythm Game
Data di uscita prevista: 30 novembre

Il famosissimo gioco di ballo torna con tantissime novità. Battle Mode: nella nuova modalità battaglia, sarà possibile sfidarsi in emozionanti testa a testa in sei round di ballo. Coreografie alternative: sarà possibile sbloccare coreografie alternative per alcuni dei brani. Modalità Just Sweat migliorata: nuove sessioni di allenamento, programmi personalizzati e un contatore di calorie per monitorare i propri progressi. Con la modalità Just Sweat, i giocatori potranno restare in forma divertendosi.


ZombiU
Sviluppatore: Ubisoft Montepellier
Publisher: Ubisoft
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 30 novembre

Insolito survival horror in esclusiva per Wii U, il titolo sviluppato da Ubisoft Montpellier riscopre i ritmi propri delle origini concentrandosi sul senso di terrore e sopravvivenza piuttosto che sull'azione. Interessante il sistema per cui ad ogni morte il testimone passa nelle mani di un nuovo sopravvissuto, che deve recuperare l'equipaggiamento da una versione infetta del vecchio eroe. Il titolo utilizza il Tablet controller in maniera creativa, e permette di giocare anche ad un multiplayer asimmetrico.

Batman Arkham City Armored Edition
Sviluppatore: Rocksteady
Publisher: Warner Bros. Interactive
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 30 novembre

L'edizione Wii U del capolavoro Rocksteady aggiunge alla formula già rodata la possibilità di utilizzare i gadget sfruttando il Touch Screen del Tablet Controller.





Nintendo Land
Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Party Game
Data di uscita prevista: 30 novembre

Nintendo Land è un software che raccoglie 12 differenti attrazioni basate sui popolari franchise della compagnia, come The Legend of Zelda , Donkey Kong, Luigi's Mansion e Animal Crossing. Il titolo offrirà una serie di minigame multiplayer con integrazione del Miiverse, la piattaforma social network che unirà giocatori provenienti da tutto il mondo. I giocatori potranno usare lo schermo del GamePad per vivere esperienze di gioco differenti rispetto agli altri player con il Wii Mote, in una serie di dinamiche asincrone.