Pit People Oggi alle ore 17:00

Proviamo il nuovo gioco degli autori di Castle Crashers!

Rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Dicembre 2012

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Dicembre 2012

rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Dicembre 2012
Articolo a cura di

Il mese di Dicembre in casa Nintendo non riserva grandi sorprese per i neo acquirenti del Nintendo Wii U, dopo le numerose uscite al day-one del 30 Novembre. I titoli ritardatari si contano sulle dita di una mano, e includono il tie-in del film d'animazione "Le 5 Leggende", il simulatore di basket NBA 2K13, e il gioco di caccia Cabela's Dangerous Hunts 2013.
Anche il Nintendo 3DS non ha molto da offrire in questo mese ma non lasciatevi sfuggire Paper Mario Sticker Star, avventura portatile che rivoluzione la saga ruolistica del Mario "cartaceo".

Cabela's Dangerous Hunts 2013

Sviluppatore: Activison
Publisher: Activision
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 07/12/2012

In Cabela's Dangerous Hunts 2013 troverai predatori più letali e prede più mortali - Il nuovo motore e la nuova IA degli animali consentono loro di simulare le gerarchie sociali, di coordinare le tattiche di gruppo e sfruttare l'ambiente per organizzare imboscate mortali.
Nuova modalità Co-operativa: - Due giocatori possono giocare insieme ed affrontare le successive e sempre più pericolose ondate di belve feroci nella nuova modalità split screen. Domina la tua paura: - Armato del nuovo controller Top Shot Fearmaster, potrai controllare il tuo battito cardiaco per aumentare l'accuratezza del tuo colpo, produrre più danno o rallentare il tempo per mettere a segno il colpo mortale perfetto

007 Legends

Sviluppatore: Activison
Publisher: Activision
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 07/12/2012

007 Legends ripercorre i momenti più celebri e significativi della serie, riprendendo ambientazioni ed elementi dai vari film cinematografici e arrivando fino al collegamento con il nuovo film in arrivo, Skyfall. In sviluppo presso Eurocom su Xbox 360 e PlayStation 3, il gioco rappresenta un condensato della storia di 007, proponendo al giocatore di vivere in prima persona le più celebri avventure di James Bond.
Presenti, oltre alla storia principale, anche le "Mi6 Ops Missions" in single-player, viste per la prima volta in GoldenEye 007: Reloaded, e delle missioni extra che spaziano dall'azione più pura fino a delle fasi stealth basate sui vari gadget disponibili, che mettono i giocatori in competizione tra di loro per arrivare in testa alla classifica.
La collaudata esperienza di gioco multiplayer di James Bond include la possibilità di giocare in locale, fino a quattro giocatori a schermo condiviso, e un gameplay competitivo online con nuove mappe, armi e personaggi scelti dai 50 anni di storia di Bond. Con molti altri gadget, profonda azione stealth e gameplay orientato allo spionaggio, i giocatori avranno ogni opportunità di sentirsi la più grande spia di tutti i tempi.

Le Cinque Leggende: Il Videogioco

Sviluppatore: Torus Games
Publisher: Namco Bandai
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 07/12/2012

Le 5 leggende: il videogioco è il videogioco ispirato all’omonimo film di animazione 3D di DreamWorks Animation. Salva le speranze, i desideri e l’immaginazione dei bambini in questa incantevole avventura multigiocatore adatta a tutta la famiglia, dove un massimo di quattro giocatori potrà partecipare o lasciare la partita in qualsiasi momento (sulle console casalinghe). Potrai impersonare uno dei leggendari guardiani, tra cui Nord (Babbo Natale), Dentolina (la fatina del dentino), Calmoniglio (il Coniglietto pasquale), Sandman (il Guardiano dei sogni) e Jack Frost. Ogni personaggio avrà un proprio set di abilità personalizzabili e potenziabili, tra cui forza, velocità, concentrazione, fiducia, difesa ed energia, per affrontare lo spirito malvagio “Pitch” (l’Uomo nero) e i suoi terribili incubi. I Guardiani potranno sfruttare molti altri incantevoli poteri, tra “Snow Fight” di Jack Frost, in grado di travolgere i suoi avversari con una violenta raffica di palle di neve, la “Tooth Chain” di Dentolina, una vera e propria frusta formata dalle sue mini fatine dei denti, oppure l’attacco “Rotten Eggs” di Calmoniglio, una serie di uova davvero esplosive e pericolose. Ma potrai aiutare i Guardiani a proteggere le speranze, i desideri e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo, anche sfoderando una serie di attacchi di squadra davvero epici!

NBA 2K13

Sviluppatore: 2K Sports
Publisher: 2K Games
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 14/12/2012

Con milioni e milioni di copie vendute, la serie NBA 2K ha riscosso un enorme successo critico e commerciale, ottenendo l'unanime riconoscimento da parte dei media del settore e dai fan di questo sport. NBA2K torna più forte che mai, offrendo a tutti gli appassionati il modo migliore di giocare al campionato di basket più bello del mondo!
NBA 2K13 amplia il set delle animazioni dei vari atleti, in modo da rendere ogni azione e ogni gesto fluido e naturale, eliminando i tempi morti. E' migliorata ulteriormente l'Intelligenza Artificiale dei giocatori gestiti dalla CPU per renderli sempre più reattivi e svegli in ogni momento dell'azione. Inoltre sono più equilibrate le fasi difensive e quelle d'attacco. Miglioramenti sostanziali anche su passaggi, movimenti e tattiche.

Paper Mario: Sticker Star

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Avventura RPG
Data di uscita prevista: 07/12/2012

Il mondo di Paper Mario, con il suo cast di colorati personaggi, prende vita in Paper Mario: Sticker Star, grazie alle potenzialità di Nintendo 3DS! Gli straordinari effetti grafici in 3D danno la sensazione di osservare ed esplorare un mondo in miniatura, bello e brillante come non mai! Diversamente dal suo predecessore uscito per Wii, Super Paper Mario, un ibrido tra un platform e un gioco di ruolo, questa avventura torna alle origini. Paper Mario: Sticker Star è infatti a pieno titolo un gioco di ruolo ricco d'azione, unico nel suo genere per via della sua struttura di gioco, marchio di fabbrica della serie, che è ora arricchita anche dall'intelligente introduzione degli adesivi. il giorno dello Sticker Fest nella città di Decalburg e il perfido Bowser ne ha combinata un'altra delle sue! Ha fatto esplodere la Sticker Comet disperdendo sei Royal Stickers in tutto il mondo di gioco e ora tocca a Mario e alla sua aiutante, la fatina Kersti, intraprendere un'avventurosa missione nel tentativo di recuperarli. Purtroppo gli adesivi mancanti sono appiccicati su Bowser e sui suoi scagnozzi, il che significa che bisogna risolvere un'infinità di rompicapi e combattere innumerevoli battaglie per recuperarli. Mario e il suo aiutante Kersti dovranno viaggiare in lungo e in largo percorrendo deserti, praterie, foreste e montagne innevate in cerca degli adesivi perduti! Gli adesivi sono una parte molto importante di questa divertente avventura perché Mario li userà per attaccare i nemici nelle tradizionali battaglie a turni, tipiche della serie Paper Mario. In pratica, le mosse per attaccare i nemici dipendono dagli adesivi che si hanno a disposizione: ogni adesivo si pu usare solo una volta e, una volta rimasti senza, non si pu far altro che scappare! Oltre a schiacciare i nemici, gli adesivi servono a risolvere i puzzle che di volta in volta si incontrano: posizionati nei posti giusti, sveleranno nuove zone e nuovi modi per avanzare nel gioco. Puoi trovare adesivi ovunque e, più sono vistosi, più sono potenti. Per collezionarli si possono staccare dal luogo in cui vengono trovati, comprare nei negozi o persino crearne di personalizzati e conservarli nel proprio album, per usarli in seguito. Oltre a collezionare adesivi, è anche importante trovare potenziamenti per migliorare le abilità di Mario e completare missioni secondarie affidate da altri personaggi, perché questo aumenta la sua forza e lo prepara alle battaglie. Per la prima volta nella serie non ci sono punti esperienza da collezionare. Questa deliziosa avventura portatile, non pu che piacere a tutti: A tutti i fan della serie, ansiosi di un nuovo episodio, per di più arricchito dall'introduzione degli adesivi, che innovano la saga. Ai fan di Mario, inclusi coloro che hanno voglia di giocare a un Mario tutto nuovo, diverso dai platform. A tutti gli amanti dei giochi di ruolo, perché non esiste un altro GDR come Paper Mario: Sticker Star. Ai bambini, che ameranno l'adorabile stile grafico.