Nomination Oscar 2017 Oggi alle ore 21:00

Impressioni e commenti sulle nomination agli Oscar!

Rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Luglio 2012

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Luglio 2012

rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Luglio 2012
Articolo a cura di

Luglio è un mese decisamente caldo per i possessori delle console Nintendo, e non parliamo solo di alte temperature! Il mese vede l'arrivo di Beat The Beat: Rhythm Paradise, nuovo capitolo della serie rhythm game di Nintendo su Nintendo Wii, ma non sarà solo il gioco musicare ad intrattenerci in questo periodo estivo. Il Nintendo 3DS, annunciato solo pochi giorni fa, è pronto ad arrivare nei negozi a fine mese, e con i suoi enormi schermi ci farà sembrare ancora più meravigliosi titoli molto promettenti come Theatrhythm Final Fantasy, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, e New Art Academy.

Beat The Beat: Rhythm Paradise

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 06/07/2012

La serie di giochi ritmici più pazza del mondo ritorna per la prima volta su una console domestica: Beat the Beat: Rhythm Paradise per Wii include 50 nuovissimi giochi ritmici, e gli stravaganti personaggi e le buffe situazioni che hanno conquistato i fan di Rhythm Paradise! Per vincere in questo gioco ogni azione deve avvenire a tempo di musica, che si tratti di giocare a golf con un mandrillo o controllare un karateca che colpisce vasi di fiori. Solo nella versione per l'Europa, i giocatori potranno anche scegliere tra la colonna sonora giapponese e inglese, con numerosi stili musicali. La regola fondamentale in Beat the Beat: Rhythm Paradise è cercare di non perdere mai il ritmo: basta premere il pulsante A o i pulsanti A e B insieme! Metà del divertimento è imparare a gestire ogni situazione e se i fan della serie troveranno l'azione e le sfide che si aspettano, i principianti impareranno in fretta grazie alla nuova funzione che permette di guardare la corretta esecuzione dei brani per imparare a seguire il ritmo corrispondente. Alcuni giochi possono essere giocati in modalità cooperativa per divertirsi insieme a un amico. L'obiettivo è giocare insieme e seguire alla perfezione i diversi ritmi; maggiore sarà la vostra compatibilità e più alto sarà il punteggio ottenuto. Se invece ti senti particolarmente competitivo, puoi sfidare il tuo amico in uno dei giochi Endless Dual. Il divertimento continua e l'azione diventa progressivamente più difficile man mano che avanzi, una vera e propria prova di forza per le tue abilità ritmiche.

Theatrhythm Final Fantasy

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: SquareEnixLtd.
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 06/07/2012

In Theatrhythm Final Fantasy, in esclusiva per Nintendo 3DS, avremo il compito dii ripristinare l'equilibrio ritmico dell'universo in un gioco che combina vari elementi noti della superlativa serie RPG con l'azione ritmica controllabile tramite touch screen e pennino.
Che abbia il ritmo nel sangue o sia un principiante assoluto, heatrhythm Final Fantasy mette a tua disposizione tanti modi per giocare in base alle tue esigenze. Per iniziare, dovrai creare la tua squadra ideale scegliendo da una line-up di personaggi imbattibili, dal Guerriero della Luce del classico originale per NES fino a Lightning di FF XIII. Naturalmente potrai personalizzare anche le abilità dei personaggi e userai il tuo senso del ritmo per guadagnare esperienza e potenziare gli attributi dei personaggi, come agilità, magia e fortuna.
Le tre modalità principali, Campo, Battaglia ed Evento, racchiudono l'intera esperienza Final Fantasy. Attraverserai il ricco e diversificato mondo di gioco, affrontando nemici terribili con tocchi sul touch screen a ritmo di musica, rivivrai gli eventi chiave della serie e la tua abilità e precisione nel maneggiare il pennino sarà premiata con le versioni extended. Potrai anche aggiungere un'ulteriore dimensione al divertimento connettendoti con un massimo di tre amici in modalità wireless unendo le forze per completare lo stesso brano.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 20/07/2012

Dall'ultima, epica collaborazione tra Square Enix e Disney è in arrivo un nuovo capitolo dell'acclamatissima saga RPG d'azione, questa volta in straordinario 3D.
Kingdom Hearts 3D per Nintendo 3DS offre una storia piena di sorprese, nuovi mondi meravigliosi da esplorare, i personaggi Disney più amati e appassionanti elementi di gioco mai visti prima nella serie. Preparati a incontrare tanti dei tuoi personaggi preferiti, da Topolino, Pluto e Paperino a Pinocchio in Prankster's Paradise e Claude ne Il Gobbo di Notre Dame. Che tu sia fan di lunga data o appena entrato nel magico mondo di Kingdom Hearts, ti garantiamo un'avventura oltre ogni possibilità d'immaginazione.
Usciti ai due eroi, Sora e Riku, mentre si preparano a dimostrare la loro abilità a Re Topolino e al maestro stregone Yen Sid. Una terribile minaccia incombe all'orizzonte e i nostri eroi devono affrontare l'esame Mark of Mastery per dimostrare di essere all'altezza delle prove che li aspettano. Questo comporterà entrare nei Mondi del Sonno, affrontare i Mangiatori di Sogni e combattere per risvegliare questi mondi dal loro torpore.
Il gameplay è un'eccitante combinazione della classica profondità RPG con l'azione free-flow a fil di spada. Mentre esplori l'universo di gioco in 3D puoi scatenare combo devastanti con la tua potente Keyblade, scatenare attacchi ad alta velocità o far girare come delle trottole i nemici più grossi fino a fargli vedere le stelle.
Aggiungono ulteriore profondità al gioco i benevoli Mangiatori di Sogni, chiamati Spiriti. Potrai reclutarli, prenderti cura di loro attraverso il touch screen e giocarci nel mondo reale grazie agli obiettivi esterni della console Nintendo 3DS. Se instaurerai un legame forte con gli Spiriti, ti daranno una mano durante le battaglie, aiutandoti a effettuare mosse speciali di ogni genere.

Nintendo 3DS XL

Data di uscita prevista: 28/07/2012

Il prossimo 28 Luglio, Nintendo pubblicherà sul mercato il Nintendo 3DS XL, una nuova versione di Nintendo 3DS che presenta i due schermi più larghi del 90%, per propone un’esperienza d’intrattenimento ancora piùimmersiva per tutti gli utenti, offrendo una ricchezza di giochi e contenuti video che possono essere fruiti in movimento.
Nintendo 3DS XL presenta inoltre un restyling della forma e sarà disponibile nei seguenti colori: Argento + Nero, Rosso + Nero e Blu + Nero. Il nuovo sistema, che prevede una batteria che supera in durata quella dell'originale Nintendo 3DS, sarà venduto insieme a una scheda SD da 4GB, utile agli utenti per archiviare contenuti tra cui i giochi e i video scaricati dal Nintendo eShop.

New Art Academy

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Educativo
Data di uscita prevista: 27/07/2012

Arriva su Nintendo 3DS una nuova versione del popolare videogioco educativo dedicato all'arte. Con più di 30 nuovissime lezioni che mettono alla prova la tua creatività, New Art Academy ti aiuta a disegnare e dipingere le tue opere d'arte, per poi condividerli immediatamente con amici e famigliari.
New Art Academy propone lezioni adatte a tutti, sia per principianti sia per utenti avanzati, che offrono spiegazioni semplici, e passo dopo passo ti faranno conoscere diverse tecniche di pittura, stili e materiali. Noterai come le tue capacità e sicurezza cresceranno rapidamente procedendo con le lezioni, e imparerai diversi metodi facili da capire e fare propri. Alcune delle immagini di riferimento per le lezioni sono visualizzate in formato video 3D, come per esempio un albero con foglie in movimento o un fiume con acqua corrente.
In caso si desiderasse semplicemente scarabocchiare o mettere in pratica una tecnica appena imparata, come per esempio la creazione di un ritratto, la Modalità libera ti offrirà una tela vuota e illimitata da usare a piacere, nonché una vasta gamma di materiali con cui fare pratica.
Divertiti imparando ad usare diversi materiali, come tempere, matite colorate, pastelli e un’ampia varietà di strumenti a tua disposizione. Questi accessori supplementari includono album per gli schizzi per testare lo strumento artistico scelto, il Disco cromatico che aiuta a scegliere colori simili o complementari per un'immagine quando si dipinge e persino uno stumento Sfumature per sfumare facilmente i colori. Questo strumentario contribuirà a rendere i tuoi capolavori ancora più realistici, a creare un'esperienza più profonda per l'utente, e ad estendere ulteriormente le possibilità creative, mentre si acquisiscono nuove capacità.
Sii orgoglioso dei tuoi lavori e mostrali ad amici e familiari in giro per il mondo; New Art Academy offre tanti modi per condividere le tue creazioni, e potrai inviarle ai chi desideri attraverso la funzione SpotPass o attraverso Nintendo PostBox. Potrai creare le tue lezioni interattive e condividerle con amici e famigliari. Seleziona un soggetto, magari da una foto scattata con Nintendo 3DS, insegna agli amici la tua tecnica o stile preferito, e condividila via wireless locale o online attraverso SpotPass.

Freakyforms Deluxe

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: RPG, Avventura
Data di uscita prevista: 27/07/2012

Esprimi la tua creatività e lasciati trasportare sulle ali della fantasia con "Freakyforms Deluxe: Le tue creazioni prendono vita!" per Nintendo 3DS. Dai vita a creature personalizzate combinando diverse parti, forme e colori. Disegna le tue creaturine uniche, dette formì, su un foglio da disegno scegliendo da una vasta gamma di forme, parti del corpo e accessori da combinare come vuoi: l'unico limite è la tua immaginazione.
Questo eccentrico gioco è la versione ampliata del software scaricabile per Nintendo 3DS, e ti offre un mondo di divertimento con un'ampia scelta di nuove funzionalità e un sacco di contenuti generati dall'utente. Potrai scegliere tra tante parti del corpo e decidere come far muovere i tuoi formì: ad esempio puoi disegnare un formì con le ali per permettergli di volare e un altro con le pinne per farlo nuotare sott'acqua.
Quando avrai finito di creare i tuoi capolavori e avrai formato un bel gruppo di formì, potrai provare le sezioni platform a scorrimento laterale del gioco, visitando il tuo pianeta personale e completando varie missioni. Sblocca nuove parti del corpo e ambientazioni mentre procedi e osserva il pianeta che diventa sempre più grande man mano che crei nuovi formì. Puoi collezionare monete, mangiare (ed espellere!) cibo e sbloccare ed esplorare sotterranei. Completando i sotterranei potrai sbloccare nuove abilità, dette azioni speciali. Queste azioni speciali sono state rubate al Tiranno dei sotterranei e tocca a te aiutarlo a ritrovarle. Le azioni speciali danno ai formì delle abilità uniche mentre rimangono nei sotterranei, come la possibilità di lanciare missili dai formì o avvolgere i formì tra le fiamme.
Ogni sotterraneo include elementi dell'ambiente in cui si trova, ad esempio i Sotterranei dell'Oceano contengono acqua e i Sotterranei del Cielo includono correnti d'aria. In ogni livello devi trovare un gioiello che è la chiave per accedere al livello successivo. In ogni sotterraneo appariranno formì modello e formì ospiti giunti sulla tua console tramite StreetPass e contro cui dovrai combattere. Sconfiggi questi formì e accumula PV per arrivare alla fine e affrontare la battaglia finale con il boss!
Per la prima volta potrai far conoscere i tuoi personali formì ad altri utenti di Nintendo 3DS giocando in modalità multiplayer o condividerli tramite StreePass o QR Code, che puoi usare anche per importare un formì nel gioco. Inoltre, usando la carta RA “?” vedrai le creaturine prendere vita in tre dimensioni proprio sotto i tuoi occhi.
Grazie alla modalità download, Freakyforms Deluxe: Le tue creazioni prendono vita! ti permette di condividere il divertimento con un amico che non possiede il gioco.