The Evil Within 2 Adesso online

Giochiamo in diretta con la nuova avventura di Sebastian!

Rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Maggio 2013

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Maggio 2013

rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Maggio 2013
Articolo a cura di

Il mese di Maggio per i possessori delle console Nintendo possiamo dire che è il mese dei porting. Ad eccezione di Pokemon Mystery Dungeon: I Portali sull'infinito, il nuovo dungeon RPG della serie Pokemon per Nintendo 3DS, su Wii U e 3DS potrete rivivere esperienze ludiche già apparse in passato su altre piattaforme. Come ad esempio Resident Evil: Revelations, la versione HD del survival horror di Capcom, che su Wii U introduce il supporto del Miiverse e funzionalità esclusive tramite Gamepad.
Sempre su Wii U arriva la nuova versione di Sniper Elite V2, l'FPS che vi vedrà impersonare un cecchino durante la seconda Guerra Mondiale.
Su Nintendo 3DS infine potrete rivivere il platform di Retro Studios che vede protagonisti Donkey e Diddy Kong: Donkey Kong Country Returns 3D rielabora la formula per renderla più adatta ad un'esperienza su portatile, pur tuttavia garantendo ai fan incalliti di rivivere il gioco nella sua versione originale.

Resident Evil: Revelations

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Halifax
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 24/05/2013

I fan del genere survival-horror non possono perdersi Resident Evil: Revelations, l'ultima agghiacciante avventura per Wii U della leggendaria saga! Con meravigliosa grafica in HD, nuovi nemici e funzioni esclusive, Resident Evil: Revelations ti farà vivere momenti di puro terrore su Wii U!
Ambientato nel periodo di tempo tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, il titolo presenta una storia appassionante in cui troverai i celebri protagonisti della serie, Jill Valentine e Chris Redfield, affiancati dai nuovi personaggi Parker Luciani e Jessica Sherawat, e terrificanti ambienti da esplorare con estrema cautela.
Resident Evil: Revelations porta la classica azione survival-horror su Wii U: con un numero limitato di armi e munizioni, le probabilità giocano a tuo sfavore per cui non puoi permetterti di sprecare neppure un colpo. Dagli oscuri spazi confinati della nave alle pericolose nevi di montagna, neppure le condizioni ambientali sono delle più favorevoli. Per sopravvivere ti serviranno tutto il tuo coraggio, le tue abilità e molta fortuna... Inoltre, dovrai usare bene lo scanner Genesis, per analizzare i nemici o scoprire oggetti nascosti che si riveleranno molto utili quando dovrai potenziare le tue armi.

Sniper Elite V2

Sviluppatore: Rebellion
Publisher: 505 Games
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 24/05/2013

Ragionamento e strategia saranno armi fondamentali e siamo di fronte ad una realistica esperienza di cecchino mai vissuta. Sniper Elite V2 è il sequel di Sniper Elite, l?acclamato sparatutto tattico uscito nel 2005 ed intende offrire al videogiocatore la più realistica esperienza di cecchino possibile. I videogiocatori dovranno fare un sapiente uso delle loro doti di abilità, pazienza, intuizione e astuzia per portare a termine le missioni e prendere decisioni cruciali per le sorti della Guerra, dispiegando strategie e tattiche. L'Agente segreto Karl Fairburne è un infiltrato nella Berlino del 1945,un cecchino dell'Alleanza paracadutato dietro le linee nemiche durante la battaglia, negli ultimi giorni di Guerra. La nuova missione che Fairburne deve portare a termine, denominata Operation Paperclip, ha lo scopo di reclutare alcuni degli scienziati nazisti per metterli al servizio degli Stati Uniti. Attenzione, un proiettile potrebbe cambiare la storia. Il giocatore si troverà imemrso negli ultimi giorni di Guerra, potendoli vivere in prima linea e con massimo realistmo, grazie anche alla notevole fedeletà della riproduzione degli ambienti della Germania della Seconda Guerra Mondiale, ai dettagli foto-realistici della Berlino della prima metà del 1945, con veicoli, uniformi e caratteristiche delle vere armi dell'epoca, tra cui i fucili di precisione Springfield M1903, Gewehr 43 e Mosin-Nagant 1891/30. Il giocatore dovrà studiare al meglio la tattica migliore, decidere se mirare al bersaglio e distruggere scoprendo il fianco, scegliere un tiro difficile da una posizione che dà migliore copertura, attendere e proseguire nella missione, uccidere a mani nude, esplodere il colpo sfruttando copertura dei rumori ambientali per non essere rilevati, oppure ferire un nemico perché richiami l'attenzione dei compagni e distruggere interi gruppi; la riflessione e l'aspetto strategico saranno quindi determinanti per portare a termine ogni singola missione.

Pokemon Mystery Dungeon: I Portali sull'infinito

Sviluppatore: Spike Chunsoft
Publisher: Nintendo
Genere: Dungeon RPG
Data di uscita prevista: 17/05/2013

Preparati per un'avventura senza fine! Diventa uno dei cinque Pokémon più amati di sempre e poi tuffati in un mondo in cui potrai vivere fantastiche esperienze: Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull’infinito è arrivato su Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
Esplora più di 20 entusiasmanti dungeon, pieni zeppi di Pokémon di tutti i tipi, tesori e sorprese! Non solo ogni dungeon ha degli elementi caratteristici - i Pokémon che puoi incontrare, il tipo di terreno e il numero di piani da esplorare - ma la loro disposizione cambia ogni volta che ci entri, e questo significa che il numero dei dungeon è praticamente illimitato! E c'è di più, potrai utilizzare gli oggetti e i tesori che trovi nei dungeon per progredire più facilmente nel gioco, mentre alcuni dei Pokémon che hai affrontato nei diversi dungeon potranno affiancarti nella tua impresa.
Oltre ai dungeon da esplorare nella storia principale di Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull’infinito, potrai scoprire i Metaportali - ingressi speciali a nuovi ed esclusivi dungeon - usando le fotocamere esterne della tua console Nintendo 3DS. Dovrai semplicemente usare la fotocamera per "analizzare" qualsiasi oggetto rotondo che si trova nel mondo reale per far aprire un nuovo varco, che ti permetterà di andare dove nessun Pokémon è mai stato prima.

Donkey Kong Country Returns 3D

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 24/05/2013

Scatena la tua vena selvaggia con il re della giungla! Donkey Kong e il suo inseparabile compagno Diddy Kong sono tornati per regalarti nuove avventure piene d'azione in Donkey Kong Country Returns 3D, una versione migliorata dell'avventura per Wii Donkey Kong Country Returns, realizzata in esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
Salta, corri e rotola attraverso l'Isola di Donkey Kong per recuperare l'adorata scorta di banane di DK, rubata dalla malvagia Tribù Tiki Tak. Schiaccia i nemici, afferra i caschi di banane e cavalca razzi, rinoceronti e molto altro ancora in un classico platform in 2D, pieno di scene spettacolari e trappole insidiose. Usa le abilità speciali di entrambi i personaggi per superare ostacoli di tutti i tipi ed esplorare fino in fondo ogni livello: metti Diddy sulle spalle di DK e usa il suo Scimmia Jet per fare superare ad entrambi grandi strapiombi, oppure rotola a piacere e travolgi ogni ostacolo sulla tua strada.
Raccogli i tanti oggetti da collezione mentre attraversi la foresta, le spiagge e altri luoghi esotici. Trova le lettere che compongono la parola K-O-N-G e individua i pezzi di puzzle nascosti in ogni livello per sbloccare contenuti extra, come i difficilissimi livelli Trophy. Sblocca e completa tutti questi livelli e scopri la nuovissima sorpresa che ti aspetta!
Affronta tutto il gioco nei panni del fantastico duo formato da DK e Diddy, facendo squadra con un amico nella modalità wireless locale. Bombarda gli avversari con la Nocciol-pistola di Diddy e librati in volo usando il suo Scimmia Jet, o sottometti i tuoi avversari con il Ground Pound di Donkey Kong. Il nostro ragazzone può anche fare un Barrel Roll.
Puoi scegliere di rivivere l'avventura esattamente come la ricordi nella modalità Originale, ma se la sfida è troppo difficile per te, ecco un aiuto a portata di mano. Una nuova modalità rende le cose un po' più facili, dando a Donkey Kong e Diddy Kong tre cuori al posto dei soliti due, per prolungare il divertimento! Usa le tue Monete Banane duramente guadagnate per comprare utili oggetti nel negozio di Cranky Kong, e ottieni nuovi strumenti che ti salveranno dalle cadute, permetteranno al Carrello da Miniera e al Barile Razzo di partire una seconda volta e ti consentiranno addirittura di usare un Barile DK ogni volta che vuoi.