Rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Marzo 2013

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Marzo 2013

Rubrica Uscite mensili WiiU e 3DS - Marzo 2013
Articolo a cura di

Il mese di Marzo vede l'arrivo di diverse ed interessanti pubblicazioni per le due console Nintendo. Su Wii U il divertimento arriva dalla seconda metà del mese, con l'uscita dell'action RPG Monster Unter 3 Ultimate, del racing game Need for Speed Most Wonted, e del free-roaming Lego City Undercover.
Per i possessori del Nintendo 3DS, gli appuntamenti sono distribuiti invece lungo tutto l'arco delle 4 settimane: il giorno 8 c'è l'appuntamento con Castleviania Lords of Shadow: Mirror of Fate, action a scorrimento che continua le avventure della stirpe dei Belmont; i fan di Naruto troveranno la settimana successiva l'action Naruto Powerful Shippuden, ed infine il 22 Marzo giungerà nei negozi Luigi's Mansion 2, la seconda avventura del fratello di Mario ambientata in case infestate da terribili e dispettosi fantasmi.

Monster Hunter 3 Ultimate

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Nintendo
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 22/03/2013
Note: Disponibile anche su Nintendo 3DS

Impugna le armi, avventurati in un mondo che offre scenari spettacolari e sfida le belve in Monster Hunter 3 Ultimate su Wii U. Con mostri, equipaggiamento e armi nuove di zecca e con oltre 200 missioni da intraprendere, Monster Hunter 3 Ultimate, fino a oggi, è il titolo con più contenuti della serie.
In questo gioco di ruolo pieno di azione, potrai prenderti qualcosa di più della semplice soddisfazione di aver vinto: accaparrarti le ossa delle belve sconfitte, le loro corna, le loro pelli e altro ancora. Trasforma poi questi oggetti nelle armi e nell'armatura di cui avrai bisogno per affrontare le dure battaglie che ti aspettano. Questa è la vita del cacciatore.
Monster Hunter 3 Ultimate sfrutta le caratteristiche uniche di Wii U per regalare ai giocatori un'esperienza di caccia davvero intuitiva. La funzione opzionale della Target Camera rende più facile concentrarsi sui mostri nelle vicinanze semplicemente schiacciando un pulsante. Potrai accedere rapidamente ai libri interni al gioco, alle armi, alle mappe e ai minigiochi grazie al touch screen del Wii U GamePad, mentre l'alta definizione della grafica di Wii U ti farà entrare in un mondo unico e straordinario.
Forma squadre di caccia composte da un massimo di quattro giocatori online, oppure goditi la caccia insieme agli utenti di Nintendo 3DS tramite la connessione locale wireless. Se possiedi entrambe le console Wii U e Nintendo 3DS, e se hai una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per ognuna delle console, sfrutta la inter-compatibilità del salvataggio dati tra le due console, in modo da andare a caccia ovunque tu sia, non solo dal salotto di casa tua.

Need for Speed: Most Wanted

Sviluppatore: Cryterion
Publisher: Electronic Arts
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 21/03/2013

Need for Speed Most Wanted proietta i giocatori in un open world connesso, dove si ingaggiano corse, inseguimenti, si esplora la città e ci si fa strada sulla Most Wanted List battendo i propri amici.
Grazie alle tre caratteristiche uniche del GamePad di Wii U e al contenuto bonus, il gioco Wii U rende le sfide per diventare il Most Wanted ancora più divertenti e sociali. In primo luogo, introducendo una modalità co-op locale, il Co-Driver, un giocatore guiderà utilizzando il Remote Wii oppure il Wii U Pro Controller e l'altro giocatore utilizzerà il GamePad per controllare e dare assistenza alla navigazione grazie alla mappa interattiva in real-time. Grazie al touch screen, il partner di guida potrà distrarre le auto della polizia lanciate nell'inseguimento, passando dal giorno alla notte o attivando le performance potenziate di qualsiasi auto si stia guidando, fino ad addirittura controllare la quantità di traffico sulle strade. Questi sono i vantaggi definitivi per i giocatori che amano creare scompiglio tra la polizia, i loro amici o anche solo per divertimento.

The Walking Dead: Survival Instinct

Sviluppatore: Terminal Reality
Publisher: Activision
Genere: First Person Shooter
Data di uscita prevista:29/03/2013

Basato sull'omonima serie animata/televisiva e sviluppato da Terminal Reality per Activision, The Walking Dead: Survival Instinct è interpretato da Daryl Dixon e suo fratello Merle in fuga verso Atlanta in un'America popolata da zombie. Il giocatore guida Daryl e decidere in tempo reale se affrontare i morti viventi oppure nascondersi.
Le munizioni scarseggiano e i giocatori devono gestirle insieme al cibo e agli altri oggetti che compongono l'inventario. Sulla sua strada Daryl incontra altri personaggi che possono favorirlo o danneggiarlo. Il loro comportamento dipende in gran parte da quello del giocatore. Siete pronti per l'apocaliise dei morti viventi?

LEGO City Undercover

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Free Roaming
Data di uscita prevista: 28/03/2013

In questo titolo di azione e avventura, giochi nei panni del detective Chase McCain, con l'obiettivo di intralciare i piani del malvagio Rex Fury. Potrai travestirti in diversi modi, utilizzare le tue abilità per risolvere rompicapi e collezionare più di 100 veicoli, il tutto nel nome della giustizia! Con la possibilità di giocare da solo o con un amico, ci sarà sempre qualcosa da fare in LEGO City Undercover, in esclusiva su Wii U.

Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate

Sviluppatore: Mercury Steam
Publisher: Nintendo
Genere: Action Adventure
Data di uscita prevista: 08/03/2013

Un male antico si è risvegliato di nuovo, e due generazioni di eroi si troveranno ad affrontarlo con l'arivo della classica serie Castlevania su Nintendo 3DS. Lotta contro gli eserciti della notte e dimostra di essere il miglior cacciatore di vampiri in Castelvania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, solo su Nintendo 3DS XL.
Durante due decenni dopo l'avventura di Gabriel Belmont per distruggere il Signore delle tenebre, il clan Belmont si ritrova alle prese con il male. Consimato dalle tenebre, Gabriel è ora diventato Dracula e solo i suoi antenati hanno il potere di fermarlo. Combatti il male in diverse ambientazioni, e aiuta Trevor e Simon Belmont nel compimento del loro destino, combattendo per vendicare la loro famiglia contro il principe del male, Gabriel... no, Dracula!
Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate offre l'amata azione die titoli precedenti della serie su console portatile, ma questa volta combinando il classico stile platform 2D, con ricche grafiche in 3D. Dovrai esplorare il castello di Dracula e le aree che lo circondano, alla ricerca di potenti cimeli che aumenteranno le tue abilità, ed affrontando terrificanti mostri di tutti i tipi. Impegnativi rompicapi, trappole pericolose e lotte con boss da incubo si stagliano tra te e il tuo vero obiettivo: distruggere lo stesso Dracula.

Naruto Powerful Shippuden

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: Action, Platform
Data di uscita prevista: 14/03/2013

Naruto: Powerful Shippuden è un action game dallo stile super-deformed per 3DS basato sulla serie anime spin-off Rock Lee & His Ninja Pals. Powerful Shippuden offrirà due campagne differenti. I giocatori controlleranno Naruto o Rock Lee durante le missioni tratte dagli episodi dell'anime. Ci saranno due modalità: Story Mode ed Endless Battle Mode. Il gameplay sarà orientato all'azione, con i player che guadagneranno punti esperienza per potenziare i loro personaggi, e poter chiamare in aiuto gli altri protagonisti della serie. Sarà presente anche una feature che sfrutta i codici QR per ottenere l'accesso a speciali bonus item.

Luigi's Mansion 2

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 22/03/2013
Note: Disponibile anche su Nintendo 3DS

Unisciti a Luigi, trasformato per l'occasione in una vera e propria macchina acchiappafantasmi, in una nuovissima avventura in 3D.
In Luigi's Mansion 2 per Nintendo 3DS la tua missione sarà quella di eliminare i fantasmi che infestano alcune spaventosissime dimore. Armato del suo fido Poltergust, una specie di aspirapolvere risucchia-fantasmi, il fratellino di Mario è protagonista di questa divertente caccia al fantasma. Non essendo certo un tipo coraggioso, Luigi affronta la sua missione con molta riluttanza, ma a volte anche un eroe fifone può raggiungere il successo.
Questo divertente gioco, il primo sequel del titolo Luigi's Mansion uscito nel 2002 per il lancio di Nintendo GameCube, aggiunge ai brividi dell'originale un sacco di nuove e divertenti funzioni. Grazie alla stupefacente grafica in 3D stereoscopico, le tenebrose dimore, i pallidi fantasmi e i lugubri ambienti prendono vita come mai prima d'ora, in un gioco che ti regalerà emozioni spettrali e un divertimento soprannaturale.
Questa volta i fantasmi sono più agguerriti che mai: non ti basterà certo accendere la luce per farli scomparire. Dovrai invece stordirli con la lampada stroboscopica prima di poterli risucchiare con la tua macchina acchiappafantasmi. Con ancora più rompicapi del predecessore per GameCube, Luigi's Mansion 2 metterà alla prova i tuoi neuroni. Una gran varietà di fantasmi popola le varie dimore presenti nel gioco: preparati a dare a quel fifone di Luigi tutto l'aiuto che puoi per riuscire a sconfiggerli tutti.
E quando pensi sia arrivato il momento di prenderti una pausa dal catturare fantasmi da solo, mettiti in squadra con i tuoi amici per affrontare lo Scarescraper della modalità multiplayer di Luigi's Mansion 2. Fino a quattro giocatori possono sfidare insieme i numerosi piani di un grattacielo pieno di creature paranormali, lavorando insieme per ripulire ogni piano prima che il tempo finisca. Bonus e potenziamenti possono essere ottenuti a seconda della performance della squadra, e in cima al palazzo vi attende una dura lotta contro il boss. I giocatori possono scegliere il numero di piani da affrontare, 5, 10 o 25, modificare il livello di difficoltà per adattare il gioco sia ai veterani che ai meno esperti, e addirittura risvegliare i compagni di squadra svenuti, così che l'avventura possa continuare.