Rubrica Le novità della settimana - 14 Giugno 2015

Videogame News ritorna anche oggi per raccontarvi le notizie più importanti degli ultimi sette giorni: tra Dishonored 2, Horizon di Guerrilla e Gears of War le premesse per un E3 stratosferico ci sono tutte!

Rubrica Le novità della settimana - 14 Giugno 2015
Articolo a cura di

Anche ad un giorno dall'inizio dell'E3 ritorna Videogame News, la rubrica di Everyeye che vi aggiorna su tutte le novità del mondo videoludico della settimana appena trascorsa. Prevedibilmente in questi ultimi giorni siamo stati letteralmente sommersi da rumor Pre-E3 che hanno svelato (e in alcuni casi confermato) la presenza di progetti particolarmente interessanti come il GDR Horizon di Guerrilla o Dishonored 2 di Arkane e Bethesda, ma allo stesso tempo abbiamo assistito all'incredibile successo della campagna Kickstarter di Bloodstained e alle ultime dichiarazioni non proprio rassicuranti sul futuro di Devil May Cry.

Le novità della settimana

PopCap Games ha annunciato di recente che nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2015 potremo aspettarci il reveal del prossimo gioco del franchise Plants Vs. Zombies: Garden Warfare. Attualmente non sappiamo nulla su questo titolo, anche se non escludiamo un periodo di esclusiva temporale su console Xbox esattamente come avvenuto col prequel lo scorso anno. In attesa di informazioni più precise a riguardo, vi ricordiamo che il keynote della casa di Redmond si terrà lunedì 15 giugno alle 18.30 ora italiana.

Sembra che il canale YouTube "The Know" abbia svelato in anticipo l'esistenza di Dark Souls 3, ultimo capitolo della saga JRPG di From Software in sviluppo su Xbox One e PlayStation 4. Tra le novità più importanti troviamo la presenza di ben 10 nuove classi, 100 armi e 40 armature inedite, senza contare i 60 minuti di cut scene quasi tutte gestite dall'engine del gioco. Secondo questa fonte il titolo dovrebbe arrivare nel 2016 sulle piattaforme di Sony e Microsoft, mentre non sono state ancora prese decisioni definitive in merito ad un'ipotetica versione PC. L'annuncio ufficiale avverà comunque all'E3 2015, dove scopriremo tutti i dettagli sull'ultima iterazione del brand.

Durante le prove tecniche di trasmissione su Twitch Bethesda ha confermato involontariamente l'esistenza di Dishonored 2: secondo alcuni rumor il gioco sarebbe in fase di sviluppo dal 2012 e dovrebbe uscire nel corso del prossimo anno esclusivamente su PC, Xbox One e PlayStation 4. E' molto probabile che il gioco venga presentato durante la conferenza all'E3 della software house, che vi ricordiamo si terrà domani alle 3.30 del mattino. Noi di Everyeye seguiremo in diretta l'evento (che potrete seguire sul nostro canale Twitch) che sarà tradotto e commentato in italiano.

Il sito Best Buy Canada a inserito nei propri listini Trasformers Devastation, il titolo che i talentuosi sviluppatori di Platinum Games avrebbero dovuto annunciare nel corso dell'E3 di quest'anno. Tra le varie informazioni sul prodotto, purtroppo rimosse in fretta, descrivono un gioco di combattimento frenetico e veloce, e svelano la presenza di cinque Autobot giocabili: Optimus Prime, Bumblebee, Sideswipe, Wheeljack e Grimlock. Viene confermato infine anche un sistema di personalizzazione delle abilità grazie al quale i nostri personaggi potranno diventare sempre più potenti. Secondo il sito in questione il gioco dovrebbe arrivare il 6 Ottobre in Nord America su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 ed Xbox One, ma per informazioni più precise preferiamo aspettare l'annuncio ufficiale da parte della software house nipponica.

Guerrilla Games ha registrato qualche ora fa diversi domini dedicati ad Horizon, il tanto rumoreggiato gioco di ruolo che i creatori di Killzone starebbero sviluppando in esclusiva su PlayStation 4. Ovviamente i siti di cui stiamo parlando non sono ancora online, ma i rumor sull'imminente presentazione del gioco sono sempre più frequenti, e secondo le voci di corridoio ci troveremo di fronte ad un action RPG sviluppato in collaborazione con il Lead Writer di Falout New Vegas ed il Quest Designer di The Witcher 3. Tra le altre notizie, che speriamo di potervi confermare nei prossimi giorni, si parla anche della protagonista del gioco, che sembrerebbe essere una misteriosa donna dai capelli rossi. E' molto probabile che Horizon sia una delle grandi sorprese che Sony tiene in serbo per la sua conferenza all'E3 2015, quindi se avete già in mente di fare le ore piccole potrete seguire insieme a noi l'evento della casa nipponica a partire dalle 3.30 di martedì 16 giugno.

E da Sony passiamo a Microsoft: se per la casa di Redmond il trittico composto da Halo/Fable/Forza giocherà un ruolo di assoluto rilievo all'E3 2015, è probabile che nel corso della conferenza verrà dato grande spazio anche al franchise di Gears of War. La software house The Coalition (Ex Black Tusk) qualche giorno fa ha pubblicato su Twitter un countdown con il logo della serie, lasciandoci supporre la presenza di importanti novità all'evento losangelino. Inoltre la stessa Microsoft ha confermato che il nuovo sito di Gears of War è già online ed è pronto a diventare il punto di riferimento per tutte le informazioni riguardanti il brand creato da Epic Games. Ma cosa potremo aspettarci al Keynote delle 18.30 di domani? L'annuncio della versione rimasterizzata del primo capitolo è praticamente una certezza ma non si esclude nemmeno un breve teaser trailer dell'ipotetico Gears of War 4.

Top e Flop

Il Top di questa settimana non potevamo non assegnarlo a Bloodstained. La campagna Kickstarter dell'ultimo progetto di Koji Igarashi si è conclusa un paio di giorni fa toccando vette davvero incredibili: il gioco ha infatti superato la cifra dei 5.5 milioni di dollari riuscendo a soddisfare praticamente tutti gli Stretch Goal pensati dal team, tra cui lo sviluppo delle versioni su PlayStation Vita e Nintendo Wii U. Si tratta di un risultato davvero eccezionale per il papà di Castlevania, grazie al quale speriamo di poterci trovare di fronte ad un titolo qualitativamente pari (se non superiore) al mai troppo lodato Symphony of the Night.

Il Flop di questa edizione spetta invece a Capcom, che nei giorni scorsi ha confermato che il futuro del brand Devil May Cry dipenderà dai risultati commerciali della Deveil May Cry 4 Special Edition. Stando alle parole dello sviluppatore Hideaki Itsuno, infatti, la compagnia starebbe valutando la possibilità di sviluppare un nuovo capitolo regolare della serie solamente a fronte di un buon successo di vendite per l'edizione rimasterizzata del quarto capitolo, in arrivo il prossimo 23 Giugno su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. A prescindere da qualsiasi risultato, purtroppo è chiaro che dovremo attendere ancora molto tempo prima di rivedere Dante in azione.

Gli articoli della settimana

Anche con l'E3 in dirittura d'arrivo la redazione di Everyeye non si è fermata, e nel corso degli ultimi sette giorni ha avuto la possibilità di provare in anteprima italiana l'attesissimo Street Fighter V. Vi segnaliamo inoltre la recensione di Payday 2: Crimewave Edition e lo Speciale su Oculus Rift, mentre sul fronte delle console portatili vi rimandiamo all'anteprima di Yokai Watch. Nei prossimi giorni troverete anche degli approfondimenti sui giochi più importanti presenti all'E3 2015, e potrete leggere anche le nostre riflessioni sulle principali conferenze della fiera losangelina.