Rubrica Le novità della settimana - 31 Maggio 2015

L'annuncio ufficiale di FIFA 16, la data d'uscita di Until Dawn e i problemi della versione PS4 di Ultra Street Fighter sono alcune delle notizie più importanti della settimana, solo su Videogame News.

Rubrica Le novità della settimana - 31 Maggio 2015
Articolo a cura di

Puntuale come ogni domenica, Videogame News ritorna anche oggi per raccontarvi le notizie più importanti della settimana appena trascorsa. Tra l'annuncio ufficiale di FIFA 16 da parte di Electronic Arts e la data d'uscita di Until Dawn, sono state diverse le le informazioni interessanti che abbiamo ricevuto in questi sette giorni anche se gli aspetti negativi non sono mancati: la versione PlayStation 4 di Ultra Street Fighter IV si è da subito contraddistinta per una serie di problematiche e bug piuttosto gravi che verranno corretti con le prossime patch, ma nel frattempo hanno impedito a diversi utenti di giocare online. Troverete tutto questo e molto altro ancora su Videogame News.

Le novità della settimana

Electronic Arts ha annunciato nei giorni scorsi Fifa 16, l'ultimo capitolo della simulazione calcistica che arriverà il 25 Settembre su PC e console Sony e Microsoft. Attualmente non è trapelato alcun dettaglio in merito alle caratteristiche del prodotto, se non la presenza di ben 12 squadre nazionali di calcio femminile tra cui Italia, Francia, Spagna e Brasile. Maggiori informazioni sul gioco arriveranno sicuramente nel corso della conferenza EA all'E3 2015, che ricordiamo è prevista alle 22 ora italiana del 15 Giugno.

Durante l'Electronics Investor Relations Day 2015, il presidente di Sony computer Entertainment Andrew House ha confermato che Uncharted 4: A Thief's End uscirà in esclusiva su PS4 entro la fine di questo anno fiscale. Ciò significa che l'attesissimo adventure game di Naughty Dog sarà disponibile entro e non oltre il 31 Marzo 2016. Questa dichiarazione mette a tacere definitivamente tutte quelle indiscrezioni che volevano il lancio del titolo addirittura a fine aprile, mentre con ogni probabilità la nuova avventura di Nathan Drake arriverà nei primi mesi dell'anno prossimo.

E rimanendo sempre in tema Sony, il colosso nipponico ha annunciato nei giorni scorsi la data d'uscita di Until Dawn, l'horror game atteso in esclusiva su PlayStation 4. Il gioco arriverà in Europa il 26 Agosto, e tutti coloro che effettueranno il pre-order potranno avere accesso ad una scena extra con i personaggi di Matt ed Emily. Infine è stata svelata la collaborazione con Peter Stormare, attore già visto in Prison Break che farà parte del cast dei personaggi del gioco.

Square Enix ha registrato nei giorni scorsi il marchio "Bravely Second" in Europa, facendo pensare ad un'ipotetica localizzazione del JRPG per 3DS nel nostro continente. Sebbene al momento non siano stati fatti annunci in merito alla questione, è probabile che il publisher giapponese possa annunciare ufficialmente il titolo durante la sua conferenza all'E3 2015 oppure nel corso del Digital Direct di Nintendo. Entrambi gli eventi sono previsti per martedì 16 Giugno, quindi non dovremo attendere ancora molto prima di avere notizie più precise.

Dopo diversi mesi di silenzio, il team di Giant Sparrow è tornato a parlare di What Remains of Edith Finch, il nuovo progetto della compagnia in uscita esclusivamente su PlayStation 4. In un post pubblicato ieri sul PS Blog europeo, infatti, lo studio ha mostrato un nuovo trailer del gioco confermando che la prima demo verrà mostrata al pubblico nel corso dell'E3 di Los Angeles. Nei panni di Edith Finch i giocatori dovranno esplorare le camere di ognuno dei familiari della protagonista alla ricerca di indizi e vari effetti personali, in modo tale da scoprire le cause della morte di ciascuno di loro.

Electronic Arts e Ghost Games hanno svelato su Twitter nuove informazioni sul nuovo capitolo di Need For Speed annunciato qualche giorno fa. Innanzitutto viene confermata la natura di Reboot del progetto, che prenderà in prestito alcuni elementi da Need For Speed Underground e da altri esponenti del franchise non rinunciando tuttavia alla propria identità. Veniamo a sapere inoltre che il racing game è basato sull'ultima versione del Frostbyte Engine, ossia la stessa che darà vita alle spettacolari ambientazioni di Star Wars Battlefront. Infine vedremo il titolo in azione nel corso dell'e3 2015, anche se il 15 Giugno verrà pubblicato il trailer completo.

Top & Flop News

Il Top di oggi spetta a Rocksteady: la nostra prova diretta con Batman Arkham Knight ci ha rassicurato non poco sulla qualità della nuova avventura dell'uomo pipistrello, facendoci scoprire gli inseguimenti coinvolgenti e rapidissimi con la Batmobile ed un sistema di combattimento più fluido e coreografico che mai. E' sicuramente presto per capire se l'ultima fatica del team inglese riuscirà a raggiungere le vette più alte del genere o si dimostrerà "soltanto" un eccellente Free Roaming, e molto dipenderà dal bilanciamento tra la quest principale e le varie attività secondarie. Si tratta comunque di ottime premesse per uno dei titoli più attesi dell'anno, che vi ricordiamo sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One dal 23 Giugno.

Il Flop di questa settimana lo assegniamo a Capcom: alcuni utenti hanno segnalato infatti diverse problematiche che affliggono la versione PlayStation 4 di Ultra Street Fighter IV, tra cui bug grafici, difetti nella riproduzione audio ed un matchmaking molto lento. La compagnia si è subito espressa sulla questione, confermando ufficialmente di essere al lavoro per riportare la soluzione alla normalità nel più breve tempo possibile. Rimaniamo in attesa di conoscere la data di pubblicazione dell'attesa patch correttiva.

Gli articoli della settimana

Come vi abbiamo anticipato nel Top di questa rubrica, in questi giorni siamo volati a Londra per provare l'attesissimo Batman: Arkham Knight, e seguendo questo link potrete leggere il nostro Hands on e farvi un'idea più precisa del promettente titolo di Rocksteady. Vi proponiamo anche la recensione di Swords and Soldiers II per Wii U e quella del DLC The Exectutioner di The Evil Within, accompagnate dalla nostra rubrica dedicata al PlayStation Plus.