Rubrica Le novità della settimana - 6 Settembre 2015

Le date d'uscita di Uncharted 4: Fine di un Ladro e Deus Ex: Human Mankind e l'annuncio di Ace Attorney 6 sono alcune delle notizie più importanti della settimana appena trascorsa.

rubrica Le novità della settimana - 6 Settembre 2015
Articolo a cura di

Non si può certo dire che la settimana appena trascorsa sia stata priva di novità interessanti per il mondo videoludico: Eidos Montreal e Naughty Dog hanno deciso infatti di svelare rispettivamente le date d'uscita di Deus Ex: Mankind Divided e di Uncharted 4: Fine di un Ladro, mentre sul fronte nipponico Capcom ha confermato di essere al lavoro sul sesto capitolo della serie di Ace Attorney, titolo previsto in esclusiva su Nintendo 3DS anche per il mercato Occidentale. Non mancano poi ulteriori informazioni sulla prima espansione di The Witcher 3: Wild Hunt e sull'attesissimo Final Fantasy XV, di cui Square Enix svelerà finalmente la data d'uscita ufficiale nel corso di un evento che si terrà a Marzo dell'anno prossimo. Troverete tutto questo, e molto altro ancora, solo su Videogame News!

Le novità della settimana

Square Enix ed Eidos Montreal hanno annunciato nei giorni scorsi che il promettente Deus Ex: Mankind Divided arriverà ufficialmente su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 23 Febbraio dell'anno prossimo. Il publisher ha svelato anche l'esistenza di una Collector's Edition che tra gli altri contenuti include una statua del protagonista Adam Jensen e un Artbook da 48 pagine. Purtroppo il prezzo di questa interessante confezione non è stato ancora comunicato, dunque non ci resta che attendere ulteriori novità in tal senso nelle prossime settimane.

E rimanendo sempre in tema di date, Sony e Naughty Dog hanno finalmente annunciato il periodo di lancio definitivo di Uncharted 4: Fine di Un Ladro, l'ultima e attesisissima avventura di Nathan Drake che sarà disponibile esclusivamente su Playstation 4. Il gioco arriverà nei negozi italiani il 18 Marzo 2016, e tutti i giocatori potranno acquistare una delle tante edizioni speciali annunciate ieri dalla software house, tra cui la Collector's Edition che includerà una statuetta del protagonista ed un artwork similmente a quanto già visto con Deus Ex. Dal canto nostro speriamo che si tratti della data d'uscita finale della produzione, che ricordiamo è già stata rimandata una volta per concedere agli sviluppatori più tempo per rifinirne diversi aspetti e consegnare agli utenti il prodotto migliore possibile.

In occasione del PAX Prime di Seattle, Travis Currit di CD Projekt RED ha diffuso nuovi dettagli sulla prima espansione di The Witcher 3: Wild Hunt. Secondo quanto riferito dallo sviluppatore, infatti, i lavori sul contenuto aggiuntovo Heart of Stone sono quasi completati, anche se attualmente il team non è ancora in grado di stabilire una data d'uscita precisa. Il lancio dovrebbe comunque avvenire entro la fine del prossimo mese, e il DLC in questione garantirà ai giocatori una lunga missione principale ed una serie di quest secondarie per una durata complessiva che dovrebbe superare le 10 ore. Rimanete su Everyeye per non perdervi nessun aggiornamentio su Heart of Stone.

E sempre al PAX Prime di Seattle Square Enix ha organizzato un Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV, in occasione del quale ha subito chiarito quando la compagnia rivelerà la data d'uscita dell'ultimo capitolo della celebre saga ruolisica. La casa nipponica, infatti, ha in programma un evento speciale dedicato al gioco che si terrà nel mese di marzo 2016, e proprio in quell'occasione la compagnia annuncerà ufficialmente il periodo di pubblicazione di Final Fantasy XV. Purtroppo le informazioni terminano qui, ma gli sviluppatori hanno voluto confermare che il titolo arriverà sicuramente nel corso dell'anno prossimo.

Capcom ha annunciato (quasi a sorpresa) l'esistenza di Ace Attorney 6, ultimo capitolo delle avventure dell'avvocato Phoenix Wright in sviluppo esclusivamente su Nintendo 3DS. Una demo del gioco verrà mostrata in occasione del Tokyo Game Show che si terrà dal 17 al 19 settembre, e in questa occasione scopriremo probabilmente la data d'uscita giapponese. Un rappresentante della compagnia ha confermato inoltre che il gioco arriverà in Occidente, ma ulteriori dettagli sulla questione verranno diffusi soltanto in un secondo momento.

Electronic Arts e DICE hanno confermato di recente che la versione beta di Star Wars Battlefront arriverà nelle prime settimane di ottobre e comprenderà tre modalità ambientate in due mappe diverse. In Walker Assault ci troveremo a combattere sul pianeta Hoth in un deathmatch per 40 giocatori, mentre in Survival Mission due utenti saranno chiamati ad affrontare infinite ondate di nemici su Tatooine. La terza modalità verrà svelata invece nel corso della beta, che a dispetto di alcune indiscrezioni arriverà non soltanto su PlayStation 4 ma anche su Xbox One e PC.

Gli articoli della settimana

Oltre ad essere ricca di grandi annunci, quest'ultima settimana ha visto anche l'uscita di alcuni dei progetti più importanti dell'anno: ci riferiamo, ad esempio, al del videogioco ufficiale di Mad Max che abbiamo recensito a questo indirizzo, e all'interessantissimo Super Mario Maker in arrivo esclusivamente su Wii U. Sul fronte delle esclusive PlayStation 4, invece, troverete le recensioni di Tearaway: Avventure di Carta e di Sword Art Online Re: Hollow Fragment, mentre agli utenti multipiattaforma proponiamo le review di One Piece: Pirate Warriors 3 e di Dishonored: Definitive Edition Concludiamo infine col mondo PC, che ha accolto in questi giorni l'espansione The White March di Pillars of Eternity ed Hearthstone: Gran Torneo.