Nioh (Patch 1.06) Oggi alle ore 17:00

Vi mostriamo le nuove missioni di Nioh!

Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 14/08/2016

Il PlayStation Meeting di Sony, i nuovi dettagli su RIME e la data d'uscita europea di Persona 5. Troverete questo e molto altro solo su VG News!

rubrica Ultime News sui Videogiochi - Tutte le novità della settimana 14/08/2016
Articolo a cura di

Puntuale come ogni domenica, Videogame News ritorna anche oggi per raccontarvi le novità videoludiche più importanti della settimana appena trascorsa. Confermando una serie di rumor diffusi in rete nei giorni scorsi, Sony Interactive Entertainment ha confermato che il 7 settembre terrà il PlayStation Meeting, un evento nel quale probabilmente verrà svelata PlayStation 4 NEO. Parlando invece di giochi, Deep Silver ha annunciato la data europea d'uscita dell'atteso Persona 5, mentre Tequila Works ha colto l'occasione per chiarire la situazione sul controverso RIME.

Le novità della settimana

Sony Interactive Entertainment ha confermato che il 7 settembre terrà un evento dedicato alle sue console chiamato PlayStation Meeting, nel corso del quale è probabile che verranno diffuse le prime informazioni ufficiali su PlayStation 4 Neo. Più precisamente l'evento sarà al PlayStation Theater di New York, e potrà essere seguito anche in streaming a partire dalle 21 ora italiana. Ricordiamo che Sony ha annunciato PS4 Neo poco prima dell'E3 senza però rilasciare specifiche tecniche o alcun tipo di dettaglio, e di conseguenza questa sarà l'occasione perfetta per dare un'occhiata alle caratteristiche definitive della misteriosa piattaforma.

Pete Hines, Marketing Executive di Bethesda, ha confermato ai microfoni di Finder.com che le vendite di RAGE e di The Evil Within sono state abbastanza incoraggianti da garantire la produzione di un sequel per entrambi. Tuttavia è probabile che per vedere dei seguiti veri e propri dovremo aspettare ancora diverso tempo, dato che il publisher attualmente ha molti progetti in cantiere del calibro di Dishonored 2, Quake Champions, Prey e The Elder Scrolls Legends. Non ci rimane che attendere i mesi futuri in attesa di ulteriori novità sulla questione, che arriveranno probabilmente nel corso dell'anno prossimo.

Dopo la prematura conclusione della partnership con Sony, gli sviluppatori di Tequila Works hanno annunciato di aver stretto un accordo con Grey Box per la pubblicazione di RIME, l'intrigante avventura ispirata ad ICO e annunciata nel 2013 in esclusiva su PlayStation 4. Lo sviluppo del titolo, dunque, sembrerebbe procedere senza particolari intoppi, e nuove informazioni e video sul gioco arriveranno nei primi mesi del 2017. La data d'uscita del gioco è prevista per la fine dell'anno prossimo, mentre rimangono ancora incerte le piattaforme di destinazione.

CD Projekt ha annunciato sul suo sito ufficiale che la closed beta di Gwent: The Witcher Card Game arriverà ad Ottobre e non a Settembre come previsto originariamente. Lo sviluppatore si è scusato con gli utenti per il ritardo, ma l'attesa è giustificata dall'obiettivo di offrire loro la migliore esperienza di gioco possibile. Per accedere alla versione dimostrativa bisognerà dunque attendere il 25 Ottobre, e sarà possibile scaricarla su PC e Xbox One ma non su PlayStation 4, dove è previsto comunque l'arrivo del gioco completo. Ricordiamo che Gwent: The Witcher Card Game è stato definito alla tregua di una produzione Tripla A, e sarà realizzato con la stessa cura e la stessa attenzione dei titoli maggiori.

Anticipando la Gamescom di circa una settimana. Deep Silver ha annunciato ufficialmente la data d'uscita europea di Persona 5: l'atteso JRPG di Atlus arriverà infatti su PS4 e PS3 il 14 Febbraio, la stessa data prevista per il mercato americano. Purtroppo dobbiamo segnalare la mancanza di un qualsiasi tipo di localizzazione italiana, la cui presenza era ritenuta probabile da molti utenti a causa dei precedenti sforzi del publisher in tal senso con Catherine, titolo che era stat tradotto nella nostra lingua.

Durante la conferenza finanziaria relativa ai risultati dell'ultimo quadrimestre fiscale, Take Two ha annunciato che la versione console di XCOM 2 uscirà con un ritardo di poche settimane. Il gioco era previsto originariamente per il 9 settembre, ma a seguito di alcune considerazioni tecniche il publisher ha deciso di posticipare la pubblicazione al 30 dello stesso mese. Questo slittamento dovrebbe garantire, sin dal lancio, una maggiore stabilità del software e una qualità visiva paragonabile alla controparte PC del gioco, e si è rivelato necessario per consentire al team di apportare ulteriori rifiniture sul comparto tecnico.

Top & Flop News

Il top di oggi lo assegniamo a Respawn Entertaiment: di recente abbiamo dato un'occhiata ravvicinata alla campagna Single Player di Titanfall 2, trovandoci di fronte a tantissime novità e ad alcine idee differenti rispetto a quelle che siamo abituati a vedere negli FPS bellici. La storia sembra particolarmente interessante sin da subito, e anche il comparto tecnico si presenta bene grazie a texture curate, buone animazioni e mappe vaste. Speriamo che queste impressioni possano trovare conferma nel gioco completo, che ricordiamo uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 28 ottobre di quest'anno.

Il flop di questa edizione non possiamo che assegnarlo a Bethesda. La compagnia ha confermato ai microfoni di Gamereactor che lo sviluppo di Battlecry, brawler free to play annunciato qualche anno fa, è stato ufficialmente sospeso. Per il momento il progetto non è stato cancellato, ma interrotto a tempo indeterminato dal momento che necessita di importanti interventi per rientrare negli standard di qualità prefissati. Il portavoce dell'azienda ha confermato inoltre che Battlecry Studios, la software house che si occupava dello sviluppo del titolo, sta lavorando attualmente sul multiplayer di DOOM, e non sembra più essere coinvolta in nessun modo nel progetto originario.

Gli articoli della settimana

No Man's Sky è stato, per diversi motivi, uno dei giochi più chiacchierati della settimana appena conclusa: noi vi proponiamo la nostra recensione , nella quale potrete scoprire tutti i segreti dietro all'ambizioso simulatore spaziale sviluppato dai ragazzi di Hello Games. Passando invece alla Realtà Virtuale non possiamo non segnalarvi l'hands on su Fallout VR e le recensiondi EVE: Valkyrie e di Edge of Nowhere