Heavy Rain Adesso online

Alessandro Bruni si cimenta in una speciale Suicide Run!

Novità e aggiornamenti su Xbox Live, news per Xbox 360 e Xbox One

Oltre a Just Cause 3 e Rainbow Six Siege, Xbox One accoglie anche Chivalry: Medieval Warfare e The Incredible Adventures of Van Helsing, insieme ai consueti sconti settimanali per entrambe le piattaforme di Microsoft

rubrica Xbox Live, news e aggiornamenti del 4 dicembre 2015
Articolo a cura di

Puntuale come ogni settimana, Major Nelson ha pubblicato la lista delle novità presenti nel nuovo aggiornamento di Xbox Live: oltre ai già noti Just Cause 3 e Rainbow Six: Siege (di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato al PS Store) l'ultima console della casa di Redmond accoglie anche Chivalry: Medieval Warfare e The Incredible Adventures of Van Helsing, quest'ultimo anche protagonista dei Games With Gold di Dicembre. Per concludere si passa agli sconti per entrambe le piattaforme destinati agli utenti Gold, tra i quali troviamo offerte su Guacamelee! Super Turbo Championship Edition, Flockers e Dead or Alive 5 Last Round.

Xbox One

Pubblicato nel 2012 su PC e console di vecchia generazione, Chivalry: Medieval Warfare approda anche su Xbox One al prezzo di 19.99€. Ci troviamo di fronte ad un action game in prima persona esclusivamente multiplayer, nel quale gli utenti si ritroveranno ad assediare castelli e saccheggiare villaggi in un'esperienza online per 24 giocatori in totale. Il titolo include oltre 25 campi di battaglia e un'inedita modalità Orda, mentre il sistema di combattimento in mischia ci permetterà di di brandire più di 60 armi appartenenti alle diverse tipologie, dagli spadoni agli archi. Come se non bastasse, sarà possibile passare dalla lotta in prima persona ad una visualizzazione tattica TPS in qualsiasi momento, grazie alla quale saremo in grado di valutare attentamente le caratteristiche del campo di battaglia ed utilizzare le tecniche più adeguate alla situazione. Ovviamente il gioco di squadra favorirà alleanze tra giocatori che renderanno più semplici missioni apparentemente complicate come l'assassinio di importanti nobili nemici. Infine l'armamentario a nostra disposizione non può dirsi completo senza una vasta gamma di armi d'assedio, tra le quali sono incluse catapulte all'olio bollente, baliste, arieti e molto altro ancora. Rispetto al gioco su Xbox 360 si segnala il passaggio alla risoluzione di 1080p, a differenza del framerate che invece è rimasto fermo ai 30FPS.

Protagonista dei Games With Gold di Dicembre, The Incredible Adventures of Van Helsing è un Action RPG sviluppato da Neocore Games ed acquistabile dallo Store di Microsoft a 14.99€. Indosseremo il mitico cappello a falde larghe di Van Helsing, impugneremo le armi e partiremo in un'incredibile avventura alle porte di Borgovia, città dalle splendide atmosfere gotiche dove folli esperimenti scientifici minacciano la fragile tregua tra Mostri ed esseri umani. Al nostro fianco troveremo anche lo spettro di Lady Katrina, che si unirà a noi per affrontare creature soprannaturali contraddistinte da abilità e attributi specifici. Per avere la meglio negli scontri dovremo sviluppare le tecniche del nostro personaggio e modificare di volta in volta le abilità grazie ad un versatile sistema di potenziamento, nonché dedicarsi ai segreti dell'alchimia e creare oggetti dai poteri straordinari. Sarà possibile inoltre costruire e potenziare il proprio nascondiglio e riempirlo di pericolose trappole per difenderlo dagli attacchi avversari, oppure dedicarsi all'interessante modalità cooperativa online aperta ad altri tre giocatori. Per ulteriori informazioni sul gioco di NeocoreGames vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PC.

Deals With Gold

Come vi abbiamo già anticipato all'inizio della rubrica, una delle offerte più interessanti della settimana riguarda Guacamelee! Super Turbo Championship Edition: l'eccezionale metroidvania, infatti, è acquistabile sia in versione Xbox One che Xbox 360 col 75% di sconto sul prezzo originario. Sulla console current gen di Microsoft segnaliamo inoltre diverse offerte su indie game tra cui Schrödinger's Cat and the Raiders of the Lost Quark (sconto del 67%) e Worms Battlegrounds 67%), accompagnati da offerte su molti costume set di Dead or Alive 5 Last Round. Invece su Xbox 360 sarà possibile usufruire dell'80% di sconto sul primo capitolo di Darksiders e su Red Faction: Guerrilla, insieme a molti altri che potrete vedere nella lista alla fine di questo articolo.

Elenco completo offerte

Xbox One
Guacamelee! STCE ‘Frenemies' Character Pack Sconto del 33%
Guacamelee! Super Turbo Championship Edition Sconto del 75%
Killer Instinct - Orchid Sconto dell'80%
LA Cops Sconto del 67%
Overruled! Sconto del 75%
Schrödinger's Cat and the Raiders of the Lost Quark Sconto del 67%
Worms Battlegrounds Sconto del 80%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan 2 Costume Set - Sconto del 40%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan 3 Costume Set - Sconto del 40%
Dead or Alive 5 Last Round Core Fighters 30 Character Set - Sconto del 45%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan 1 Costume Set - Sconto del 40%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan Complete Set - Sconto del 45%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan + Core Fighters 26 Characters - Sconto del 50%
Flockers - Sconto del 75%

Xbox 360
Amy - Sconto del 70%
Darksiders - Sconto del 90%
Darksiders II - Sconto dell'85%
Darksiders II - Sconto del 75%
de Blob 2 - Sconto dell'80%
Destroy All Humans! Path of the Furon - Sconto dell'80%
Guacamelee! Super Turbo Championship Edition - Sconto del 75%
MX vs. ATV Reflex - Sconto dell'80%
MX vs. ATV Supercross - Sconto del 50%
Painkiller Hell & Damnation - Sconto dell'80%
Red Faction: Guerilla G- Sconto dell'80%
Syberia 2 - - Sconto del 70%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan 1 Costume Set - Sconto del 40%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan 2 Costume Set - Sconto del 40%
Dead or Alive 5 Last Round Ninja Clan 3 Costume Set - Sconto del 40%
Deadfall Adventures - Sconto dell'85%
Le offerte elencate sono valide fino a lunedì 7 dicembre.