Xbox Live: news e aggiornamenti del 5 Febbraio 2016

Una settimana dedicata agli indie game su Xbox Live: Cobalt approda in esclusiva console su Xbox One e Xbox 360, accompagnato dallo sparatutto strategico Fortified e da nuovi sconti dedicati agli abbonati Gold.

Xbox Live: news e aggiornamenti del 5 Febbraio 2016
Articolo a cura di

Anche questa settimana Major Nelson di Microsoft ha pubblicato sul proprio blog le novità più importanti in arrivo su Xbox Live: su entrambe le piattaforme della casa di Redmond segnaliamo l'arrivo dell'action platform bidimensionale Cobalt, mentre sulla console Current Gen arriva Fortified, interessante sparatutto strategico sviluppato e pubblicato da Clapfoot Inc. Passando invece ai consueti sconti settimanali per gli abbonati Gold, questa volta troviamo offerte per Ryse: Son of Rome e per Hitman: Absolution, a cui si aggiungono una serie di sconti dedicati ai titoli più importati del catalogo di Electronic Arts su Xbox One.

Xbox One & Xbox 360

Disponibile su Xbox One e 360 in esclusiva console, Cobalt è un particolare Action-Platform bidimensionale nato dalla collaborazione tra Mojang e la software house indie Oxeye Game Studio AB. Acquistabile sullo Store al prezzo di 19.99€, il titolo propone ben sei modalità diverse, tra le quali troviamo uno Story Mode che ci porterà alla scoperta dei segreti di una remota colonia spaziale, e sarà affrontabile in Single Player o in cooperativa locale con un amico. Non mancheranno ovviamente nemici da affrontare (tra cui i consueti boss di fine livello), puzzle ambientali sempre più difficili da risolvere e anche diversi animali che si potranno addestrare e utilizzare in combattimento. Sul fronte del multiplayer competitivo segnaliamo invece la presenza del classico Deathmatch a squadre del Team Strike, una modalità nella quale i giocatori dovranno affrontarsi senza respawn in round multipli, e con la possibilità di potenziare di volta in volta il proprio equipaggiamento. La varietà del gioco è assicurata infine da un vasto assortimento di mappe (si parla di oltre 80 scenari) e di armi, suddivise in oltre 37 armi a distanza, 33 corpo a corpo e 6 di difesa.

Fortified è uno sparatutto strategico sviluppato da Clapfoot Inc.: i giocatori saranno chiamati a difendere la Terra da una pericolosa invasione marziana, che avviene proprio nel bel mezzo degli anni'50. Scegliendo uno tra i quattro eroi disponibili, gli utenti combatteranno orde di terrificanti robot utilizzando un arsenale di armi e tecnologia sperimentale della Guerra Fredda, e proteggeranno le città terrestri costruendo una complessa rete di strutture difensive. Oltre alla modalità Single Player sarà possibile giocare anche in compagnia di tre amici, in modo tale da sfruttare al meglio le quattro classi disponibili: un'eroina equipaggiata di jetpack, un cowboy dello spazio che brandisce un fucile, un agente segreto del governo e un capitano dei Marines temprato dalla guerra. Nel caso foste interessati, Fortified è disponibile per l'acquisto sullo Store di Xbox One a 14.99€.

Sconti e promozioni

Gran parte delle promozioni di questa settimana sono dedicate ad Electronic Arts: su Xbox One, infatti, gli utenti troveranno offerte su Star Wars Battlefront (50% di sconto per i Gold, 40% per i Silver), su Battlefield: Hardline (67% di sconto per i Gold, 60% per i Silver) e su Need for Speed (67% di sconto per i Gold, 60% per i Silver). Su Xbox 360 segnaliamo invece Dragon Age 2 (80% di sconto per i Gold, 70% per i Silver), Hitman Absolution (75% di sconto soltanto per i Gold) e Crysis 3 (80% di sconto per i Gold, 70% per i Silver), ma l'elenco completo è molto più vasto: potete consultarlo qui sotto.

Lista completa sconti

Xbox One
Battlefield 4 Premium - 60%
Battlefield 4 Premium Edition - 60%
Battlefield Hardline Deluxe Edition - 67%
Battlefield Hardline Standard Edition - 67%
Battlefield Hardline Ultimate Edition - 67%
EA Sports NHL 16 - 67%
EA SPORTS Rory McIlroy PGA TOUR - 60%
F1 2015 - 60%
Bundle FIFA 16 + Plants vs Zombies Garden Warfare - 60%
Need for Speed - 67%
Need For Speed Deluxe Edition - 67%
Overlord Fellowship of Evil - 50%
Pumped BMX + - 50%
Ryse Legendery Edition - 50%
Star Wars Battlefront - 50%
Star Wars Battlefront Deluxe Edition - 50%
Star Wars Battlefront Ultimate Edition - 33%
The Swapper - 80%
FIFA 16 Deluxe Edition + Plants vs Zombies Garden Warfare - 50%
FIFA 16 Super Deluxe Edition + Plants vs Zombies Garden Warfare - 35%
Instant Indie Collection: Vol. 1 - 50%
Instant Indie Collection: Vol. 2 - 50%
Just Dance 2016 Gold Edition - 35%
Madden NFL 16 Deluxe Season Edition - 50% / 40%
Madden NFL 16 Super Deluxe Season Edition - 35% / 25%
La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor Season Pass - 40%
La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor - Game of the Year Edition - 40%
Toto Temple Deluxe - 40%
Watch Dogs Complete Edition - 50%

Xbox 360
Army Of Two The 40th Day - 75%
Bejeweled 2 - 50%
Bulletstorm - 75%
Crysis 2 - 80%
Crysis 3 - 80%
Dragon Age 2 - 80%
EA SPORTS FIFA 16 - 60%
NCAA Football 14 - 75%
Need For Speed Most Wanted - 80%
NFL Blitz - 75%
Peggle - 50%
Skate 3 - 75%
Zuma - 50%
Zuma's Revenge - 50%
EA SPORTS NHL Legacy Edition - 67%
Feeding Frenzy (Back Compat) - 50%
Feeding Frenzy 2 (Back Compat) - 50%
Heavy Weapon (Back Compat) - 50%
Hitman HD Pack - 75%
Hitman Absolution - 75%
Hitman Blood Money - 75%
Kingdoms of Amalur Reckoning - 80%
Madden NFL 16 - 67%
Le offerte indicate sono valide fino al prossimo 8 febbraio.