Speciale AppStore - Speciale Natale

Guida agli acquisti dei migliori titoli su AppStore.

Speciale AppStore - Speciale Natale
Articolo a cura di

I dispositivi mobile di Apple si stanno imponendo sul mercato non solo come smartphone e lettori MP3 di alta tecnologia, bensì ritagliandosi un ampio spazio nel mercato videoludico, con prodotti di qualità sempre maggiore, che possono essere tranquillamente comparati con l'attuale scena console sia portatile che home. Perchè quindi, visto l'arrivo incombente del Natale, non pensare di regalare un'iTunes Card, da utilizzare per acquistare software dall'AppStore? Ecco quindi che nasce questa guida: una selezione effettuata da Everyeye dei titoli più interessanti disponibili ultimamente (e non solo) sullo store digitale Apple, per aiutare gli utenti a gustarsi i migliori giochi in questi giorni di festa.

Mondo Casual

Cut The Rope
Chillingo presenta un puzzle game davvero divertente: Cut The Rope metterà alla prova i nostri riflessi e il nostro ingegno, mentre tentiamo di far mangiare una caramella ad una simpatica creatura golosa di dolciumi. Dovremo tagliare le corde che legano il dolcetto e, nel tentativo di fargli raggiungere le fauci di Om Nom, raccogliere le tre stelline sparse in ogni livello di gioco. Un'impresa di certo non semplice, in stage in cui trucchetti basati sulla fisica stuzzicheranno il nostro spirito d'osservazione e la logica. A soli 79 centesimi un gioco ricco di sorprese. Potete provare anche la demo natalizia (Holiday Gift): 25 livelli stand alone e completamente gratuiti.

Cut The Rope su AppStore: Link 

Angry Birds + Seasons
Angry Birds è il meglio che ci si può aspettare da un puzzle game basato sulla fisica degli oggetti. I malvagi maiali verdi hanno rubato le uova dei poveri pennuti, che si sono davvero arrabbiati! Lanciali in ogni livello per far crollare le strutture in cui si sono rifugiati i maiali, in modo da schiacciali per compiere la vendetta dei pennuti. Calibra bene i tiri e ottieni il punteggio più alto: diversi tipi di pennuti avranno dinamiche di lancio differenti. Con un prezzo esiguo porterete a casa un gioco praticamente infinito e sempre divertente: disponibili anche l'espansione Seasons che include i livelli di Halloween e quelli a tema natalizio, e che si aggiornerà in futuro con gli schemi di San Valentino.

Angry Birds su AppStore: Link 

Pictureka!
Tratto dal gioco da tavolo originale, Pictureka è un titolo che farà aguzzare la nostra vista: dovremo individuare e toccare gli oggetti nascosti tra immagini zeppe di disegni. La modalità avventura ci metterà alla ricerca di oggetti stravaganti in 5 isole misteriose. Ma il divertimento raggiunge il top in compagnia di amici: l'iPhone potrà essere passato ad altri 3 giocatori per avvincenti sfide all'ultimo tocco. Pictureka! su AppStore: Link 

Piante vs. Zombi
Il celebre arcade di Pop Cap è un must have che non può mancare sul proprio iPhone e iPad: un'orda di zombi si appresta a invadere la nostra casa. Con un arsenale di 49 diversi tipi di piante dovremo impedire che i non morti arrivino a bussare alla nostra porta. La strategia regnerà in questo divertente Tower Defence che ruberà inesorabilmente il vostro tempo libero!

Piante vs. Zombi su AppStore: Link 

Fruit Ninja
Fruit Ninja è un passatempo che risulterà impossbile da abbandonare una volta scaricato da App Store. Il nostro maestro ci lancerà una quantità infinita di frutta, che con la potenza delle nostre dita dovremo affettare, stando attenti però a non colpire le bombe, che esplodono al tocco e pongono rapidamente fine al nostro duro allenamento. Il gioco si compone di diverse modalità, con tanto di Leaderboard online, contenuti sbloccabili, e la possibilità di condividere il nostro punteggio su Twitter e Facebook. Fruit Ninja su AppStore: Link

Bejeweled 2 + Blitz
Bejeweled è un classico senza tempo: il puzzle game dove il nostro compito sarà quello di allineare e far scomparire le gemme presenti in ogni quadro. Un rompicapo che in questa versione introduce la popolare modalità Blitz che aumenta il senso di sfida, già esplorata nella versione presente su Facebook.

Bejeweled 2 + Blitz su AppStore: Link

Flight Control
Flight Control è un altro titolo imperdibile dell'App Store. Saremo chiamati a gestire il traffico aereo di cinque differenti aeroporti tracciando le rotte di ogni mezzo attraverso l'uso delle dita sul touch screen. Indirizzare i vari tipi di aerei sulle piste specifiche sembrerà una passeggiata, almeno fin quando non ce ne saranno una decina sullo schermo e dovremo evitare che entrino in collisione tra di loro.

Flight Control su AppStore: Link

Adventure's Planet

Infinity Blade
Uno dei giochi graficamente più spettacolari presenti su App Store: realizzato da ChAIR Entertainment, Infinity Blade, è un action game basato sui combattimenti con la spada. Primo gioco per iPhone a sfrtuttare l'Unreal Engine 3, motore grafico all'avanguardia di Epic Games, Infinity Blade offre ambientazioni stupende, combattimenti carichi di adrenalina e progressione avanzata dei personaggi in un regno medievale totalmente in 3D. Nella lotta per sconfiggere un signore del male, il giocatore si troverà a combattere contro giganteschi guerrieri: la sua spada sono le nostre dita, mentre potremo scegliere tra una vasta gamma di armi e equipaggiamenti per personalizzare il nostro spadaccino.

Infinity Blade su AppStore: Link 

N.O.V.A. 2 - Near Orbit Vanguard Alliance
Il secondo appuntamento con la saga FPS sci-fi per dispositivi iOS creata da Gameloft è disponibile al download. Dopo 6 anni dai fatti del primo episodio,lL'umanità è ora spettatrice di una sanguinosa guerra civile tra il governo centrale degli Orbitali Terrestri e un'alleanza umano-aliena, una nuova organizzazione con origini e obiettivi oscuri, che si è autoeletta. Kal Wardin ha lasciato da anni le truppe di N.O.V.A. e vive ora tra gli coloni del pianeta desertico di Scorpio. Il titolo offre una campagna single player composta da 12 capitoli, tra i vari orbitali ricchi di ambienti ostili e fantastici, un equipaggiamento ricco di armi di ogni tipo - fucili d'assalto, fucili, fucili automatici, fucili di precisione, lanciamissili, lanciagranate, pistole aliene al plasma, granate a frammentazione e mine - 3 poteri speciali per i combattimenti corpo a corpo, e nuovi nemici dotati di un' intelligenza migliorata. Per quanto riguarda il multiplayer, N.O.V.A. 2 permette di giocare fino a 10 partecipanti sia online che in locale in 5 diverse modalità: Deathmatch, Deathmatch a squadre, Cattura la bandiera, Immobilizza e Instagib.

N.O.V.A. 2 su AppStore: Link 

Samurai II: Vengeance
Il seguito di Samurai: Way of the Warrior, è un action game che ci mette nei panni di un abile Samurai è un'applicazione da non perdere per chi ama l'azione e un sistema di controllo intuitivo. In Samurai II, Daisuke intraprende il suo cammino di vendetta in una terra devastata dalla guerra. Da un villaggio costiero a una foresta fluttuante, fino alla leggendaria Isola della Morte, il samurai non si fermerà di fronte a niente pur di uccidere Orochi, il suo nemico di sempre. Il titolo è caratterizzato da frenetici combattimenti in un ambiente tridimensionale in stile fumetto.

Samurai II: Vengeance su AppStore: Link

Dungeon Defenders: First Wave
Dungeon Defenders: First Wave è un titolo che appassionerà i giocatori che amano gli action-RPG strategici.
In questo gioco prenderemo il controllo di una delle quattro classi di eroi con il compito di difendere il regno da orde di malvagie creature, disponendo trappole e torri di difesa nel Castello. Inoltre potremo scendere in campo e combattere in prima persona, guidando il nostro eroe nell'azione. In questa fase, l'eroe potrà essere potenziato con armature, armi e altri oggetti utili per migliorare la sua resa in combattimento. Un mix di Tower Defence e azione in stile RPG da poter giocare anche in multiplayer online, sia in cooperativa (insieme ad altri 2 giocatori), sia cercando di costruire difese invalicabili. Un gioco molto profondo che miscela due diversi generi in un titolo davvero unico.

Dungeon Defenders: First Ware su AppStore: Link 

Shadow Guardian
Shadow Guardian è un gioco di avventura sviluppato da Gameloft, che ricalca il successo di Uncharted, serie nata su PlayStation 3. Jason Call è l'eroe protagonista di questo titolo, impegnato alla ricerca della Materia Prima, una reliquia potente e preziosa che è stata il centro di una leggenda misteriosa per millenni. Nascosta in un tempio lontano, è preda di un gruppo di pericolosi mercenari che vogliono acquisirne i poteri per assoggettare il resto dell'umanità. Azione e Esplorazione si uniscono in questo gioco dalla grafica molto curata, e dalla storia avvincente e ricca di mistero, che rivelerà le origini di Jason

Shadow Guardian su AppStore: Link

Dungeon Hunter 2
Il secondo capitolo dell'action GDR di Gameloft ci mette nei panni di uno uno dei figli del Re immortale. In questo ruolo dovremo affrontare una guerra scatenata da nostro fratello e attraversare regno per riuscire a salvarlo. Questo hack-'n-slash offre molti più contenuti rispetto al gioco originale, con nuovi nemici, nuove zone da esplorare, più missioni e più ore di gameplay. Potremo scegliere 3 tipi diversi di personaggi e farli intraprendere due tipi di specializzazioni differenti, con tantissime abilità da apprendere.

Dungeon Hunter 2 su AppStore: Link 

Eternal Legacy
Eternal Legacy è un nuovo RPG di gameloft che vede protagonista Atrian, un guerriero che dovrà salvare le terre di Algoad da una minaccia incombente. Il titolo miscelerà elementi fantasy con quelli fantascientifici; il sistema di battaglia sarà a turni dinamici, con una barra d'azione che si riempirà con il passare del tempo ed un party costituito da tre personaggi. Eternal Legacy offrirà un'avventura composta da missioni principali, quest secondarie e diversi NPC con cui interagire per scoprire tutti i segreti e i misteri dietro le vicende del gioco.

Eternal Legacy su AppStore: Link

Come su Console

Mirror's Edge
In Mirror's Edge, si prende il controllo di Faith Conners, membro di un gruppo underground conosciuto come i "Runners." Questi messaggeri acrobatici sono l'ultima risorsa di libera comunicazione in una città dove l'informazione è pesantemente manipolata. Ma una minaccia mortale è cresciuta all'interno del grupp e solo Faith potrà sventarla. Utilizza le incredibili mosse acrobatiche per superare il nemico: corri sui muri, scivola sulle rampe precarie e salta sui tetti, in un action dinamico e immediato.

Mirror's Edge su AppStore: Link 

BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2
Battlefield: Bad Company 2, l'FPS bellico di Electronic Arts è arrivato anche per iPhone. Lo sparatutto in prima persona offre una campagna giocatore singolo composta da 14 missioni in 5 zone differenti: potremo conquistare postazioni nella giungla torrida, fra la neve artica e in mezzo alle dune del deserto. Il giocatore avrà una vasta scelta di armi e mezzi da utilizzare per portare a termine gli obiettivi: 14 armi, dal semplice coltello alle granate con propulsione a razzo, nonchè carri armati ed elicotteri da guidare. Il titolo dispone inoltre di 3 diverse modalità di controllo e una modalità multigiocatore fino a 4 utenti in scontri deathmatch a squadre. Il gioco supporta OTA, Wi-Fi, 3G e connessione Bluetooth.

Battlefield: Bad Company 2 su AppStore: Link 

Need for Speed Hot Pursuit
La versione iPhone e iPod Touch di Need For Speed: Hot Pursuit, il nuovo titolo di corse disponibile anche per il mercato console e PC, offre 24 eventi nelle due carriere single player disponibili, 20 modelli di autovetture, 3 diverse location, 48 eventi (24 per ogni carriera), 6 tracciati, una modalità "Polizia", e una componente multiplayer WiFi o Bluetooth 1 vs. 1 e Cop vs. Racer.

Need for Speed Hot Pursuit su AppStore: Link

DEAD RISING MOBILE
Dead Rising Mobile è un porting del titolo originale pubblicato per Xbox 360 nel 2006, con stessa ambientazione e personaggio principale: impersoneremo Frank West all'interno di un centro commerciale infestato dagli Zombie. Per compiere le nostre missioni e sopravvivere ai non-morti abbiamo a disposizione un folto arsenale di armi improvvisate o meno. Questa versione per dispositivi iOS ha un sistema di controllo rivisitato per l'occasione, con una visuale molto simile a quella presente in Resident Evil 4: sia i movimenti che il controllo della telecamera sono gestiti da un unico stick analogico. Presente anche l'integrazione con Twitter e Facebook: nel caso morissimo all'interno del gioco, potremo mandare un messaggio di soccorso ai nostri amici, e sperare che qualcuno risponda alla chiamata e ci riporti in vita.

Dead Rising Mobile su AppStore: Link 

Real Racing 2
Il nuovo gioco di corse di Firemint per dispositivi Apple include 30 autovetture licenziate da diversi produttori e una modalità multigiocatore a 8 partecipanti in locale e a 16 online. Il titolo contiene dieci ore di gioco in modalità carriera, dove il giocatore può acquistare e vendere le auto, sbloccare tracciati e eventi aggiuntivi al campionato e personalizzare le proprie quattro ruote con diversi componenti e vernici. Il titolo include inoltre altre due modalità oltre al multiplayer: quick race e time trials; 15 saranno i tracciati inclusi per oltre 40 miglia di asfalto su cui correre.

Real Racing 2 su AppStore: Link