L'Ombra della Guerra Adesso online

Giochiamo in diretta con il sequel de L'Ombra di Mordor!

Speciale April Fool's 2010

I migliori pesci d'Aprile del 2010

speciale April Fool's 2010
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Non c'è miglior data del primo d'Aprile per presentare al mondo gli ultimi titoli e le nuove caratteristiche dei titoli tanto attesi ed in arrivo nei prossimi mesi. Il campo dei videogiochi, si sa, è un universo complicato, fatto dalla continua "lotta" tra gli utenti (perennemente insoddisfatti e sempre molto esigenti) e le case di sviluppo (piene di promesse sui progetti in lavorazion,e per ovvi motivi di marketing). Un terreno fertile che ben si sposa con la natura goliardica di questa data, che porta a galla tutti i controsensi di questo mondo. Everyeye ha raccolto tutti gli scherzi più divertenti, assurdi (e a volte volutamente sadici) mostrati ieri, che ha visto ad esempio un Alan Wake rivisitato in chiave strategica, o un film di Halo come non l'avreste mai immaginato...

Anche i Delfini vanno in guerra

Anche SEGA ha deciso di scendere in campo per quel che riguarda i First Person Shooter bellici, e utilizza uno dei suoi personaggi migliori per intraprendere questa nuova avventura... Ecco!
I delfini sono creature all'apparenza docili e mansuete, ma in in ECCO: Water Wars 2 i mammiferi acquatici amici dell'uomo rivelano quella che in realtà è la loro vera natura: spietate macchine da guerra.
I Delfini sono gli animali più intelligenti sulla terra? Di sicuro hanno capito come funzionano mitragliatrici e bombe a mano, ed intraprenderanno una dura lotta contro l'umanità, per la libertà della loro specie dalle loro prigioni fatte da acquari giganti, anelli da saltare e pesci surgelati come unico alimento a disposizione.
ECCO: Water Wars 2 ci porterà nel pieno della guerra contro l'uomo, fatta da capriole, salti, spruzzi senza dimenticare morte e distruzione. Occhio alle pinne assassine!
Trovate il comunicato ufficiale ed altre immagini di ECCO: Water Wars 2 sul blog ufficiale di Sega America.


Scacco matto agli Spartans

Bungie è fiera di annunciare con un video esclusivo, una nuova modalità di gioco che approderà nella versione beta di Halo: Reach, in arrivo questa estate.
Chi di voi non ha mai immaginato di giocare una partita a scacchi con Master Chief? I ragazzi dello studio di Chicago hanno finalmente ideato una versione di questo meraviglioso passatempo nell'universo di Halo. Halo Chess sarà infatti una delle novità introdotte nell'area multiplayer di Reach. Sfruttando un enorme scacchiera, il giocatore potrà gestire i propri Spartan per fare scacco matto agli avversari. Ci pensate a quante emozionanti partite si potranno giocare con questa modalità?
Il video documentario mostra Halo Chess, con tutti gli sviluppatori di Bungie che ne delineano le caratteristiche, aggiungendo qualche immagine inedita di Reach... non perdetelo!


Virtua Fighter ft. Street Fighter ft. Tekken

Sega ha pubblicato nella giornata di ieri il primo trailer di Virtua Fighter 5: Final Showdown.
Il Trailer mostra tutte le bellissime novità apportate alla serie. "Finalmente" i personaggi di Virtua Fighter possono eseguire spettacolari mosse acrobatiche, lanciare sui propri avversari colpi energetici, e finire il tutto con mosse finali che danno un che di originale al picchiaduro di SEGA. Come? E' cosi bello che non sembra neanche Virtua Fighter? Vi ricorda vagamente Street Fighter o Tekken? Vi state sicuramente sbagliando! Virtua Fighter 5: Final Showdown porterà di sicuro cose mai viste prima nelle vostre case!


Strategia horror a Bright Falls

Quelli di Remedy Studios guardano già avanti per il futuro della serie di Alan Wake. Dopo aver completato le gesta dello scrittore horror intrappolato in una dimensione disturbata mentre è in visita in una tranquilla cittadina americana, gli sviluppatori hanno ben deciso, per il seguito, di abbandonare le "scontate" dinamiche dei survivor horror, ed abbracciare quelle più entusiasmanti degli strategici in tempo reale. Nasce così Alan Wake Wars, titolo in cui potremo gestire orde di cittadini posseduti di Bright Falls, con la possibilità di costruire e gestire le risorse sul campo, come solo un RTS riuscirebbe a fare.Inoltre gli sviluppatori, con il trailer di lancio, mostrano tutte le caratteristiche di gioco: 24 unità differenti, 17 mappe,  ben 18 alberi e una solo tema musicale ripetuto all'infinito. Basta atmosfere cupe e misteriose, Alan Wake Wars è la nuova frontiera del gaming survivor horror!


Assassin's Stealth

Kojima production e Ubisoft confermano ancora una volta la loro grade stima reciproca annunciando, con un video ufficiale, una nuova feature per Metal Gear Solid: Peace Walker, il titolo PSP che giungerà a Giugno qui da noi. Sfruttando le agili caratteristiche degli assassini di Assassin's Creed, Snake potra finalmente eseguire tutte le abili mosse dei personaggi, a partire dallo spettacolare salto della fede, l'acrobatico tuffo che Altair ed Ezio hanno eseguito milioni di volte per eliminare i propri obiettivi.


Quando la diplomazia fallisce...

2K Games ha annuciato per il 1° Aprile una nuova modalità di gioco per Sid Meier's Civilization® V, l'atteso strategico a turni di Firaxis Games. Se nella costruzione del nostro impero la normale diplomazia o le forze militari non dovessero riuscire a far desistere le altre civiltà dall'ostacolare la nostra crescita, Civilization V darà l'opportunità di utilizza re la modalità "Extreme Diplomacy" che permetterà ai due leader di scontrarsi in un death match, un combattimento in cui si potranno usare attacchi speciali e mosse finali. Due Leader entreranno, ma solo uno riuscirà ad uscire, prendendo il controllo di tutto l'impero dell'avversario. 2K ha anche annunciato che una versione deluze di Civilization V includerà un arcade stick a 8 pulsanti per sentire la vera sensazione dei classici arcade game di combattimento usando la "Extreme Diplomacy". Inoltre ogni leader del mondo avrà attacchi e mosse speciali incluse l'attacco dentiera di legno di George Washington e l'attaco spin dell'elmetto di Otto von Bismarck.
Allegato al comunicato troviamo anche una prima immagine di questa esclusiva modalità di gioco.


Se Master Chief fosse nato a Bombay

Si parla ormai da anni di una possibile trasposizione su pellicola del mondo di Halo creato da Bungie per Microsoft. Fin'ora le due compagnie hanno voluto pazientare, nel tentativo di trovare le occasioni giuste per riprodurre fedelmente le dinamiche di gioco di una delle più famose saghe videoludiche sullo schermo cinematografico. E finalmente l'occasione si è materializzata.Quale migliore opportunità se non quella di sfruttare il florido mercato cinematografico indiano? Ed ecco che IGN è fiera di mostrare in esclusiva il primo trailer di Halo: The movie, che vede Master Chief intraprendere le sue epiche battaglie  con coreografici balletti al ritmo di "Finish The Fight", uno dei tanti brani cantanti della colonna sonora di questo musical, che lascia intatte tutte le caratteristiche di Halo. Non ci resta che attendere nuove informazioni su quello che si preannuncia un grandissimo successo al botteghino.