ARMS: alla scoperta di tutti i personaggi del picchiaduro Nintendo

Master Mummy, Ninjara, Spring Man, Ribbon Girl ed Helix sono solo alcuni degli eroi di ARMS: ecco una panoramica completa su tutti i personaggi del roster.

ARMS: alla scoperta di tutti i personaggi del picchiaduro Nintendo
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Switch
  • ARMS ha tutte le carte in regola per conquistare il pubblico ed affermarsi definitivamente nella scena videoludica: gameplay divertente, design accattivante e, soprattutto, protagonisti unici e carismatici, in grado di attirare subito l'attenzione dei giocatori grazie al loro aspetto unico. Ognuno di essi è dotato di caratteristiche speciali, e pur possedendo delle braccia allungabili, le loro tecniche sono completamente diverse.
    Cambia, infatti, il modo stesso di tirare e ritrarre i pugni, che diviene più veloce, preciso o rimbalzante a seconda del lottatore selezionato; inoltre, le armi a disposizione variano per tipologia, dimensione e danni, ed ogni combattente, sfruttando i propri punti di forza, può diventare imbattibile. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio chi sono questi nuovi coloratissimi eroi:

    Spring Man

    Spring Man, definito "l'elastico eroe", è il primo personaggio che è stato presentato da Nintendo, insieme a Ribbon Girl. I suoi ARMS sono a forma di molla, e sul suo profilo si legge che, nonostante sia difficile prenderlo sul serio, riesce a dare il meglio di sé quando è messo alle strette. Questa caratteristica si riflette naturalmente anche nel gameplay: quando la sua energia scende al di sotto del 25%, infatti, Spring Man tirerà solo pugni caricati.

    In generale, si tratta di un personaggio molto equilibrato, semplice da usare e con buoni livelli di attacco e difesa, adatto anche a coloro che si avvicinano ad ARMS per la prima volta.
    Stando ai dettagli emersi su di lui, pare che il suo cibo preferito sia la pizza (riesce a mangiarne anche dodici tranci di seguito!) e si dice che i bambini lo adorino. La sua arena è lo "Stadio Boing" e le sue armi preferite sono il Boomerang, il Forno ed il Tridente.

    Ribbon Girl

    Diva indiscussa di ARMS, popstar di punta della Ribbonics Records, questa virtuosa lottatrice ricorda nell'aspetto una cheerleader, e si lascia trasportare dalle note musicali a tal punto da non riuscire a tenere (letteralmente!) i piedi per terra: quando è sul ring può effettuare ben quattro salti consecutivi, a differenza degli altri guerrieri, che devono invece accontentarsi del meno poderoso ma più classico doppio salto.

    Gli ARMS di Ribbon Girl sono fatti di nastri, così come i suoi capelli, ed oltre ad essere la controparte femminile di Spring Man, è anche la sua eterna rivale.
    Sul ring è molto agile e veloce, il suo livello di appartenenza è l'Arena Disco, e le sue armi preferite sono l'Elettrodo, la Cometa e la Vipera. Adora cantare e firmare autografi.

    Ninjara

    In base ai sondaggi e ai dati raccolti in rete da Nintendo, Ninjara è uno dei personaggi più popolari ed utilizzati online dai giocatori. Sul suo profilo si legge che, pur essendo un lottatore, ha una passione per la lettura ed è un diligente studente dell'Accademia Ninja Rasen. Partecipa al Gran Torneo di ARMS proprio per un progetto di studio, ed applica sul ring le tecniche ninja che ha imparato: questo combattente non si limita a scattare lateralmente come gli altri, bensì riesce a sparire in una coltre di fumo, confondendo in tal modo gli avversari, che difficilmente riescono ad intuire da quale parte si sia spostato.

    Sembra essere un tipo serio e solitario, i suoi ARMS sono fatti di catene, così come gli altri suoi accessori (gli occhiali e le cuffie), ed è generalmente un personaggio che punta sulla velocità. L'arena di Ninjara è l'Accademia Ninja, le sue armi preferite sono il Chakram, il Castigatore e il Tribomba.

    Min Min

    Questa lottatrice è una vera appassionata di ramen e proviene dal celebre ristorante Mintendo, interamente a gestione familiare. L'ossessione per il suo piatto preferito è tale che persino i suoi ARMS sono fatti di noodles, così come i suoi capelli, ma questo non vuol dire certo che sia una combattente "sobbollita"! Il suo braccio sinistro può prendere la forma di un drago, e raggiungere dimensioni molto maggiori di quelle che ci si aspetta. Il punto forte di Min Min risiede nei suoi poderosi e velocissimi calci, che è in grado di utilizzare sul ring per deviare i colpi degli avversari.
    Adora mangiare il ramen preparato da sua madre, la sua arena è La Grande Scodella, e le sue armi preferite sono il Drago, il RamRam e il Megawatt.

    Master Mummy

    Dopo chissà quanti anni di sonno, il corpulento Master Mummy si è risvegliato in un mausoleo ed ha iniziato a cercare la sua famiglia perduta, per poi finire con il partecipare, per un non precisato motivo, al grande torneo di ARMS. Essendo, come suggerisce il nome, una mummia, è interamente ricoperto di bende, che compongono anche i suoi specialissimi ARMS. Si tratta del personaggio più mastodontico del roster ed è dotato di abilità senz'altro interessanti: sferra colpi potenti e distruttivi (seppur meno veloci rispetto ad altri lottatori) e quando è in posizione di guardia può recuperare energia.

    Inoltre, non si lascia scalfire dai colpi più deboli e può assorbire molti danni prima di cadere al suolo, come un vero tank.
    Non lasciatevi ingannare, però, dal suo aspetto burbero che rischia di farlo passare per il cattivone di turno. Master Mummy in realtà è un gigante buono, ama la sua famiglia e si preoccupa per i suoi fan. La sua arena è il Sanatorio, le sue armi preferite sono il Megatone, il Converger e il Corvo.

    Mechanica

    Non lasciatevi intimidire, perché questa ragazzina è molto più minuta di quanto appare. La sua tuta robotica pesa più di mezza tonnellata e supera i due metri, ma all'interno non c'è altro che una tenera adolescente che è alta più o meno la metà. È una giovane fan del Gran Torneo, specialmente di Ribbon Girl, ma non possedendo delle vere braccia allungabili, si è costruita un'apposita tuta che le permettesse di partecipare ai combattimenti, sfruttando i rottami dello sfasciacarrozze gestito da suo padre.

    È un genio della meccanica, nonostante la sua giovane età, ed è interessante notare che si tratta dell'unica lottatrice del tutto umana, che non possiede il dono soprannaturale degli ARMS, anche se è riuscita a replicare la tecnica quasi alla perfezione. Guardandola con attenzione, infatti, si può notare che i suoi occhi sono normali, e non c'è il peculiare simbolo fluorescente degli ARMS all'interno delle sue iridi. Data la mole della sua tuta robotica, le azioni di Mechanica non vengono interrotte dai colpi più deboli, ed è inoltre in grado di librari in aria per qualche secondo.
    La sua arena è lo Sfasciacarrozze, le sue armi preferite sono il Revolver, il Martellone e lo Squalo.

    Twintelle

    Questa elegante signora preferisce non sporcarsi le mani sul ring. Anziché possedere delle braccia allungabili, infatti, i suoi ARMS sono posti alle estremità delle sue lunghissime trecce di capelli color platino, che utilizza per colpire i nemici con prontezza e precisione, ma con dei movimenti sinuosi che ricordano l'ondeggiare delle ciocche al vento.

    Nella vita, oltre a dedicarsi al Gran Torneo, Twintelle è una grande attrice e il suo carisma da stella del cinema le ha permesso di essere uno tra i personaggi più popolari di ARMS, stando ai dati raccolti da Nintendo. Pronuncia spesso frasi in francese, adora sorseggiare il tè e indossare profumi costosi, ha uno stile di combattimento unico e all'apparenza più raffinato rispetto ai suoi rivali. Possiede una capacità innata che le permette di rallentare il tempo quando si trova a mezz'aria, per sfuggire più facilmente ai colpi e stupire l'avversario.
    La sua arena è il Festival del Cinema, le sue armi preferite sono il Freezer, il Parasole e l'Albatros.

    Helix

    Nessuno sa di preciso di cosa sia fatto Helix. Questo lottatore è stato creato accidentalmente nei Laboratori ARMS da due anni, e la sua consistenza viscida rende ogni parte del suo corpo allungabile, e non solo i suoi ARMS, che hanno una forma ispirata alle doppie eliche del DNA.

    I suoi pugni rimbalzano a terra per colpire l'avversario, e la sua particolare forma gli permette di scansare qualsiasi tipo di attacco. Helix partecipa al Gran Torneo per dimostrare a tutti la supremazia del Laboratorio da cui proviene, ed il tempismo imprevedibile dei suoi attacchi può confondere i suoi avversari.
    Nonostante la sua giovane età (ha appena due anni) e la sua natura non umana, sembra avere una cotta per la fascinosa Twintelle.
    La sua arena è il Laboratorio Segreto, le sue armi preferite sono il Globoblob, la Tormenta e lo scudo Guardiano, che può bloccare gli attacchi nemici.

    Kid Cobra

    Kid Cobra è un appassionato di snakeboard, che è come lo skateboard, ma con i serpenti. I rettili gli piacciono così tanto che persino i suoi ARMS sono a forma di serpente, ma lui partecipa al Grande Torneo con un solo scopo: aumentare le visualizzazioni dei suoi video online, per mostrare al mondo il suo talento. Ha gli occhi due colori diversi (uno viola e l'altro verde) e pare abbia moltissime fan e sia popolare soprattutto tra le ragazze, essendo una web star nascente.

    Kid Cobra è in grado di effettuare scatti caricati per muoversi velocemente e coprire distanze più ampie del solito: questa abilità gli permette anche di evitare gli attacchi degli avversari strisciando rapidamente sul terreno.
    La sua arena è l'immancabile Snake Park dove si allena, e le sue armi preferite sono il Mamba, la Tripletta e il Surgelang.

    Byte & Barq

    Non c'è pericolo al Lido Baruffa, finché il robot poliziotto Byte ed il suo fedele amico Barq pattugliano la zona! Ma se loro sono impegnati con il Grande Torneo, allora chi se ne occuperà?
    Questo inseparabile duo rappresenta una piccola eccezione nel roster, in quanto Byte è l'unico a possedere un personaggio di supporto, ma è bene chiarire che i due agiscono come se fossero una sola mente ed un solo corpo, coordinandosi in perfetta sincronia.

    Una delle abilità speciali di questo robot consiste nell'utilizzare il cagnolino Barq come trampolino per attaccare l'avversario dall'alto, ma il suo fedele piccolo amico può essergli d'aiuto in altri modi, partecipando alla lotta e attaccando casualmente, o assorbendo colpi per lui. Inoltre, la presa di Byte è l'unica in grado di colpire il nemico anche quando si trova al tappeto.
    La loro arena è, appunto, il Lido Baruffa, mentre le loro armi preferite sono il Torpedine, la Meteora e il Picchiatore.

    E voi, avete scelto il vostro eroe preferito? Con quale di questi vivaci lottatori avete intenzione di vincere la coppa del Grande Torneo di ARMS? Se siete ancora indecisi, o se non è scoccata nessuna scintilla con i protagonisti elencati finora, non c'è da preoccuparsi: a quanto pare, Nintendo ha intenzione di arricchire ancora il roster, aggiungendo nuovi combattenti unici a cadenza regolare, tramite dei DLC gratuiti. Ad esempio, nel mese di luglio, avremo l'occasione di conoscere meglio il lottatore Max Brass, finora intravisto solo come boss, che si unirà al festoso gruppo diventando così un personaggio giocabile.

    Che voto dai a: ARMS

    Media Voto Utenti
    Voti: 46
    8
    nd