Speciale ATARI

Leggi il nostro articolo speciale su ATARI - 1583

Speciale ATARI
Articolo a cura di

Con Atari inizia il nostro viaggio che analizzerà tutti i titoli che sono stati mostrati all'E3, casa per casa, senza trascurarne nessuno.


Un lavoro imponente che ha richiesto più tempo di quello preventivato ma che ci permette di dare una panoramica veramente completa di tutto l'universo PC.
Partiamo proprio da Atari che si è segnalata non tanto per il numero dei suoi giochi (3) quanto per l'importanza degli stessi. A partire da un nuovo rts su Dungeons & Dragons, dell'ancor più atteso driv3r e del promettente Pirates, remake di un classico di Sid Mayer di oltre 17 anni fa.

Dungeons & Dragons RTS (titolo provvisorio)

Sebbene non abbiano detto nulla su questo titolo in termini di gameplay e grafica, Atari e lo sviluppatore Liquid Entertaiment (gli stessi di War Of The Ring...nota stonata) hanno annunciato che stanno lavorando sullo sviluppo di un RTS basato sul gioco da tavolo di Wizard Coast Dungeons & Dragons. Il gioco è attualmente schedato per un rilascio nel 2005, ma Atari e Liquid hanno solo iniziato a parlarne, sebbene lo sviluppo sia iniziato da marzo 2003. Ed Del Castillo, presidente e cofondatore della Liquid,ha detto che il gioco sarà ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons chiamato Eberron, che differisce dalle normali ambientazione di D&D, ricordando più quelle di Fogotten Realms, poiché combina al fantasy tradizionali elementi di azione pulp e intrighi noir. Che dire...aspettiamo e speriamo che Liquid abbia imparato dagli errori passati.


Pirates

Ammassate tesori, affondate navi, accumulate fama, incontrate i più famosi pirati del 17th secolo, esplorate e saccheggiate le isole caraibiche, risolvete misteri, scoprite nuove isole e parlate con personaggi loschi e misteriosi.


Fate questo e altro nella nuova incarnazione del classico Sid Mayer's Pirates! La nuova versione, creata anch'essa da Mayer, introdurrà un'esperienza di gioco multigenere, con elementi di avventura,azione e ruolo, vi metterà al comando di 18 tipi di navi diversi ognuna delle quali equipaggiata con cannoni e equipaggio e vi permetterà di dare luogo a battaglie navali degne del film Master & Commander, vi farà infiltrare in città fortificate, fuggire da claustrofobiche prigioni combattendo contro moltissimi nemici, tra cui pirati e mercenari, oltre ovviamente a soldati regolari , che combatterete a suon di pistole, sciabole e altre armi e oggetti di allora. Datevi da fare e potreste perfino arrivare a fare colpo sul cuore della figlia di un governatore inglese, magari dopo averla rapita (sindrome di Stoccolma). Pirates uscirà il 15 ottobre di quest'anno.

Driv3r

Tanner sta per tornare per stupire nuovamente tutti i giocatori di tutte le console in un gioco altamente cinematografico ambientato in 3 diverse città (Miami, Nizza e Istanbul) riprodotte in modo fotorealistica e badandosi sulle loro controparti reali per decine di chilometri di corse in diversi mezzi, ognuno con stile di guida diverso, tra cui motoscafi, autoarticolati, auto, furgoni e molto altro, con una fisica perfettamente attinente alla realtà (lo scheletro è il motore fisico di Stuntman) che le farà danneggiare insieme agli ambienti contro cui si scontreranno in maniera molto realistica.


Il nostro poliziotto infiltrato, inoltre, potrà scendere dai veicoli, entrare in alcuni edifici...ed farlo con una bella arma in mano! Oltre alle missioni, per di più risolvibili in diverse maniere, della trama, che si preannuncia alquanto cinematografica ed emozionante, saranno disponibili diversi sottogiochi e modalità di guida più libere. Driv3r è atteso per l'inizio di settembre.