Overwatch Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con l'acclamato sparatutto Blizzard!

Speciale Disney Infinity - Ralph Spaccatutto

Ecco gli ultimi personaggi di Disney Infinity: Ralph Spaccatutto, Topolino Apprendista Stregone e Buzz Lightyear

speciale Disney Infinity - Ralph Spaccatutto
Articolo a cura di
    Disponibile per:
  • Xbox 360
  • Ps3
  • 3DS
  • Wii U
Nicolò Pellegatta Nicolò Pellegatta va matto per il chinotto, i fumetti europei (anche quelli francesi), non sopporta le code. Ha un debole per i videogiochi giapponesi, ma Kojima proprio non gli sta simpatico. Apprezza i giochi di breve durata, ma poi finisce sempre per iniziarne uno da 40 ore! Dissuadetelo su Facebook, Twitter o su Google Plus.

Dal suo lancio a Settembre Disney Infinity ha collezionato numerosissimi giocatori, piccoli e grandi, senza per forza andare ad intaccare il primato di Skylanders. Sfruttando l'appeal dei propri brand, la casa di Topolino ha piazzato nei negozi il proprio voluminoso Starter Pack, seguito mese dopo mese da set di espansione, personaggi singoli e gettoni.
Dopo avervi parlato di Cars e Toy Story, oggi andiamo a trattare di qualche nuovo personaggio che nelle ultime settimane ha fatto la propria comparsa nei negozi italiani.

Ralph Spaccatutto

Il film d'animazione del 2012 Ralph Spaccatutto ha offerto un sentito omaggio al mondo videoludico, i suoi eroi, i suoi mondi e pure i suoi clichè. Anche se la trama non era granché, i personaggi protagonisti hanno lasciato un certo segno grazie alla loro simpatia e alle loro radicate ambizioni.
Ed eccoli quindi Ralph e Vanellope in versione pupazzetti di Disney Infinity.
Il boss stufatosi di insidiare l'aggiustatutto Felix è ritratto in una posa forzuta, dove sono evidenziati i robusti bicipiti; l'essenzialitá delle sue linee (naturale dato che parliamo di un eroe 8 bit) si ritrova anche in-game dove il personaggio assume una posa perlopiù statica. Il suo attacco non poteva che essere il lancio di mele esplosive: la chicca è il successivo effetto fumo totalmente pixellato.
La peperina Vanellope è meglio interpretata dagli sviluppatori, espressiva nelle sue innocenti (?) gote rosse e nella sua andatura infantile. Che sia in verità viziata e pestifera ce lo rivela in realtà il saluto al giocatore, ovvero "ciao pappamolle".
Nel set dedicato a Ralph Spaccatutto abbiamo trovato anche due gettoni esagonali, quelli che ritinteggiano il fondale della Scatola dei Giochi. Il Cielo di Re Candito è un po' banale e poco caratteristico, mentre il Cielo di Sugar Rush (l'ambientazione dove Vanellope corre sul suo kart) è solare e divertente, merito sopratutto della canzone Sugar Rush in sottofondo, che già avevamo ascoltato nel film!

Topolino Apprendista Stregone

Tra i personaggi di Disney Infinity non poteva mancare la mascotte della compagnia, il topo Mickey Mouse. Non ci aspettavamo, però, di trovarlo in una versione ormai datata, cioè l'Apprendista Stregone di Fantasia (1940). Invece eccolo lí, con la tunica rossa più lunga di lui, il cappello a punta da mago, le braccia conserte e le inconfondibili orecchie. Posizionandolo sulla base ci accoglie con un cordiale "caspiterina" (anch'esso datato?) ed incantesimi multi-color da lanciare.
Tuttavia, la sua presenza non è casuale: se ben ricordate nel corso del tutorial inseguivamo a un certo punto proprio Topolino Apprendista Stregone, il quale ci pregava di seguirlo scalando le alte guglie di un castello, che infine si rivelava essere il Castello della Bella Addormentata, logo tridimensionale della Disney.

Un Buzz Lightyear...differente

Concludiamo il nostro speciale con una versione differente di Buzz Lightyear. Rispetto a quella venduta all'interno del set di Toy Story, il personaggio venduto singolarmente ha varie parti del l'armatura trasparente, la base anch'essa priva di sfumature e uno scarso numero di dettagli.
Una volta inseritolo nel gioco esso possiede una luminescenti maggiore della controparte più verniciata, ma purtroppo non ha alcun potere in più. Diffidate quindi da quanto riportato sulla scatola: il valore è puramente collezionistico e non comporta nessun vantaggio all'interno dell'avventura Toy Story nello Spazio.

Che voto dai a: Disney Infinity

Media Voto Utenti
Voti totali: 35
6.9
nd