Speciale European Road to BlizzCon 2015

Il 3 e 4 ottobre, a Praga, semifinali e finali europee di Hearthstone, World of Warcraft e per la prima volta anche del nuovo Heroes of The Storm. Un evento da non perdere per gli appassionati di eSport.

Speciale European Road to BlizzCon 2015
Articolo a cura di

Quando si pensa alla città di Praga in genere vengono in mente tre cose: i racconti del buon vecchio Kafka, i diciottenni con la felpa del Praha Drinking Team e, ovviamente, l'immancabile Pilsner Urquell. Nulla di più vero, ma dal prossimo weekend la città dalle cento torri sarà anche meta imprescindibile per tutti gli amanti degli eSport, grazie al grande torneo dell'attesissimo Road to Blizzcon 2015! È infatti dal lontano 2008 che in Europa non si vedevano eventi Blizzard di tale portata, più precisamente dal celebre WWI di Parigi, dove ricordiamo che fra cosplay e concerti venne anche annunciato Diablo III. Inutile dire quanto questo RTB 2015 sia importante per i fan e per i pro-player Europei, non solo per il ricchissimo montepremi che attende i finalisti (e con esso la possibilità di volare alla settima edizione del leggendario Blizzcon di Los Angeles), ma anche perché l'evento in sé testimonia un significativo aumento dell'interesse del vecchio continente verso il mondo degli eSports.

Con queste premesse, noi di Everyeye.it saremo quindi presenti sul posto per aggiornarvi su tutte le news, per strappare qualche succosa intervista e per seguire in diretta le sfide più importanti, facendo ovviamente il tifo per i nostri connazionali. Se avete intenzione di godervi con noi i match via streaming, allora munitevi di qualche gallone di birra e non prendete impegni per il 3 e 4 Ottobre, quando si terranno tutte le finali di Hearthstone, World of Warcraft e per la prima volta anche del nuovo Heroes of The Storm. Per tutti i fortunati che invece presenzieranno di persona all'evento saranno inoltre previsti numerosi contest, cacce al tesoro, partite dimostrative di Starcraft II e finalmente ben 120 postazioni PC con su installato Overwatch (che non mancheremo di approfondire a dovere).

Se non avete ancora compreso l'epicità, ma soprattutto le dimensioni dell'evento, allora dovete necessariamente dare uno sguardo alla location: la moderna e scintillante O2 Arena, equipaggiata ad arte per l'occasione, dove sono attesi più di 18.000 spettatori, infiniti cosplayer e ovviamente tantissimi vip e ospiti dal mondo Blizzard!

Comunicazioni di Servizio

Vi ricordiamo che i quarti di finale e le semifinali si terranno durante tutta la giornata di sabato e saranno inframezzate da altri eventi e da una dimostrazione di Starcraft II: Legacy of The Void, prevista per le 17.50.

- 17.00/20.10: prima semifinale Heroes of The Storm
- 20.30 /23.40: seconda semifinale Heroes of The Storm

- 19.25/20.25: prima semifinale World of Warcraft Arena
- 20.40/22.00: seconda semifinale World of Warcraft Arena
- 22.15/23.35: terza semifinale World of Warcraft Arena

- 21.10/22.40: prima e seconda semifinale Hearthstone

Le finalissime avranno invece luogo domenica e saranno subito seguite dalla rispettiva cerimonia di premiazione.

- 12.00/ 13.30: World of Warcraft Arena - (montepremi 100.000$)
- 14.30/16.40: Hearthstone - (montepremi 25.000$)
- 16.00/19.30: Heroes of the Storm - (montepremi 176.000$)

Qualora vogliate conoscere meglio I team che si affronteranno durante la manifestazione vi rimandiamo al sito ufficiale di Blizzard, che contiene altre info e anche una tabella ben più dettagliata degli orari. Per il momento è tutto e mentre noi ci accingiamo a fare le valigie, vi rinnoviamo l'invito a seguirci direttamente dalla O2 Arena di Praga, per quello che si prospetta essere un weekend memorabile.