Overwatch: Halloween Terror Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con l'evento di Halloween!

Speciale Line-Up Mensile Ps3 e 360

Dopo la pausa estiva, Settembre torna carico di videogiochi imperdibili

Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Dopo i mesi estivi, utili al vostro portafoglio per rifiatare dopo un inverno piuttosto caldo, con l'arrivo di Settembre la situazione torna a farsi piuttosto movimentata. Che siate possessori di una fiammante PS3 o di una splendida Xbox 360, in entrambi i casi avete di che rallegrarvi, o intristirvi nel caso vi siate costretti a un forzato periodo di risparmio. Da una parte infatti spunta un Resistance 3 pronto a fare faville, dall'altra un Gears Of War 3 destinato a sconvolgere nuovamente il panorama degli sparatutto in terza persona. Se poi condiamo queste portate principali con titoli come Driver San Francisco, un Dead Island ancora tutto da scoprire e dall'imperdibile FIFA 12, capirete da soli come si farà fatica a tenere testa a tutte le uscite di questo mese.
Nonostante la triste fine delle vacanze, il mondo dei videogiochi ha preparato per voi un più degno e spumeggiante comitato di bentornati.

Driver San Francisco

Sviluppatore: Ubisoft Reflections
Publisher: Ubisoft
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 1 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Driver: San Francisco sancisce il ritorno di una serie che ha reso grande, a suo tempo, la Playstation ed il genere dei racing game basati sugli inseguimenti. La location, questa volta, è San Francisco, ricostruita interamente e completamente esplorabile in automobile. Una nuova feature permetterà inoltre di spostarsi istantaneamente da un'auto all'altra, elemento chiave nelle missioni.

Bodycount

Sviluppatore: Codemasters Studios Guildford
Publisher: Codemasters
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 2 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Sviluppato dal creatore di Black con il motore grafico di Colin Dirt, Bodycount è un First Person Shooter che fa della distruttibilità ambientale la sua cifra principale. L'IA avversaria è progettata per fare in mondo che i nemici si adattino alla veloce scomparsa delle coperture, distrutte dal potenziale bellico del protagonista.

Resistance 3

Sviluppatore: Insomniac Games
Publisher: Sony
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 7 Settembre
Piattaforma: Playstation 3

Terzo episodio della serie, Resistance 3 cambia protagonista e torna, dal punto di vista del gameplay, alle caratteristiche del primo capitolo. Confermata una modalità cooperativa per 4 giocatori, che stavolta potranno dedicarsi al completamento dell'avventura principale, ed un online competitivo più moderato e contenuto rispetto a quello, troppo confusionario, di Resistance 2.

Warhammer 40.000: Space Marine

Sviluppatore: Relic Entertainment
Publisher: THQ
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 9 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Space Marine è un Third Person Shooter molto classico e diretto, che non sfrutta il sistema di coperture dinamico per offrire un'azione "vecchio stile". Il fascino delle ambientazioni e la presenza di molte sequenze filmate intriganti e spettacolari bilancia i dubbi riguardo varietà e linearità.

Dead Island

Sviluppatore: Techland
Publisher: Deep Silver
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 9 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Dead Island può tranquillamente definirsi come un interessante punto di incontro tra Dead Rising e Left 4 Dead. L’ingrediente principale dell’avventura è rappresentato da orde di simpatici e maleodoranti zombi, mentre il titolo fonde in maniera riuscita, almeno sulla carta, i generi di appartenenza dei due prodotti sopracitati.

El Shaddai: Ascension Of The Metatron

Sviluppatore: Ignition Tokyo
Publisher: Ignition Entertainment
Genere: Action
Data di uscita prevista: 9 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Ispirato ad uno dei vangeli apocrifi, El Shaddai è un action game ideato dal creatore di Devil May Cry. Propone un gameplay semplice ma vario, mescolato con sessioni platform dal sapore antico. Il suo più grande pregio è un comparto stilistico onirico e sognante.

God Of War: Collection Volume II

Sviluppatore: Ready At Dawn Studios
Publisher: Sony Computer Entrerainment
Genere: Action
Data di uscita prevista: 14 Settembre
Piattaforma: Playstation 3

Dopo la prima collection dedicata a God Of War, Kratos torna con un secondo volume, volto a riunire in un unico Blu-Ray i due capitoli pubblicati su PSP. Adattati all'alta definizione, non sono previste aggiunte di alcun tipo ai due titoli.

The Cursed Crusade

Sviluppatore: Kylotonn
Publisher: Atlus
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 23 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

The Cursed Crusade è un action game ambientato ai tempi della quarta crociata. Il sistema di gioco promette di essere dinamico come non mai, grazie ad un enorme numero di armi a disposizione. La presenza di due protagonisti apre la strada al multiplayer locale o online.

Gears Of War 3

Sviluppatore: Epic Games
Publisher: Microsoft
Genere: TPS Sparatutto in terza persona
Data di uscita prevista: 20 Settembre
Piattaforma: Xbox 360

Atteso ultimo capitolo di una delle saghe più rappresentative di questa generazione videoludica, Gears of War 3 promette un comparto multiplayer più solido (e più corposo, vista la modalità co-op a 4 giocatori), ed un impasto narrativo che termini degnamente la storia dell'invasione delle locuste. Nuove armi, nuovi protagonisti, e l'Unreal Engine 3 al suo apice.

F1 2011

Sviluppatore: Codemasters Studios Birmingham
Publisher: Codemasters
Genere: Simulazione Di Guida
Data di uscita prevista: 23 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

F1 2011 è la nuova incarnazione del corsistico Codemasters che lo scorso hanno ha letteralmente infiammato i cuori degli appassionati di Formula 1. La formula è rimasta invariata e il team ha promesso quest'anno maggior enfasi ed approfondimento sulla vita da pilota all'esterno della pista e sul comparto online, nonché un gameplay riveduto e corretto.

Ico & Shadow of the Colossus Collection

Sviluppatore: Bluepont Games
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 28 Settembre
Piattaforma: Playstation 3

In linea con la moda del momento, anche il duo ICO-Shadow Of The Colossus si ritrovano in un unica collection e adattati graficamente all'era dell'HD. Identici nei contenuti alle edizioni per PS2, i due splendidi giochi Sony prometto di (ri)far innamorare di loro milioni di videogiocatori di tutto il mondo.

FIFA 12

Sviluppatore: EA Sports
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione Sportiva
Data di uscita prevista: 29 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

La nuova incarnazione del calcistico Electronic Arts promette di rinnovare completamente il gioco, eliminando del tutto il pressing diretto ed implementando un nuovo motore fisico che proporrà animazioni più realistiche e varie grazie alla realizzazione in tempo reale.

Child Of Eden

Sviluppatore: Q Entertainment
Publisher: Ubisoft
Genere: Scrolling Shooter
Data di uscita prevista: 30 Settembre
Piattaforma: Playstation 3

Seguito spirituale di Rez, Child of Eden riporta in auge la visionarietà di Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Lumines) in un'esperienza sinestatetica e multisensoriale.
Pensato principalmente per Move, il titolo presuppone comunque la possibilità di essere fruito attrraverso controlli tradizionali.

DLC

Crimson Alliance
Sviluppatore: Certain Affinity
Publisher: Microsoft
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 7 Settembre
Piattaforma: Xbox 360

Crimson Alliance è un Hack 'n' Slash più canonico di quanto non venga pubblicizzato, per quanto tra le sue feature nasconda un paio di assi nella manica che attribuiscono al prodotto un retrogusto inedito e gradevole. Nel più classico dei mondi fantasy, che anche per quanto concerne l'ambito artistico si fatica a distinguerlo da Torchlight, tre eroi si opporranno come di consueto all'ascesa delle tenebre.


Resident Evil 4 HD
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 20 Settembre
Piattaforma: Playstation 3,Xbox 360

Dopo numerose riedizioni, Resident Evil 4 sbarca anche sulle console HD. Acclamato come uno dei migliori videogiochi mai realizzati, il quarto capitolo della famosa saga Capcom porterà il suo mix d'azione e horror anche sui vostri schermi in alta definizione.

Resident Evil: Code Veronica X
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 27 Settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360
Come il suo collega, anche Resident Evil: Code Veronica si presta all'ennesimo riadattamento, anch'esso in alta definizione e anch'esso in formato digitale e scaricabile dal PSN o da Xbox Live.