Fortnite (Battle Royale) Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con la modalità Battle Royale!

Speciale Line-Up Mensile Ps3 e 360 - Novembre

Anche a Novembre non mancano grandi uscite

Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Giunti a Novembre è forse giunto il momento di una brevissima analisi di questo 2011 che ormai sta per volgere al termine. Sì, perché nonostante le numerose voci di una crisi intellettuale del settore, nonostante le richieste sempre più pressanti di una parte dell’utenza di una nuova generazione di console, quest’anno è stato ricco, anzi ricchissimo, di videogiochi capaci di stupirci, divertirci e farci nuovamente innamorare di questo nostro hobby. E’ stato l’anno di Gears Of War 3, di L.A. Noire, di Dead Space 2 e di tantissimi altri capolavori che faranno parlare di loro ancora a lungo.
Novembre è in linea con Ottobre: forse quantitativamente meno imbarazzante, ma qualitativamente al passo. Del resto se il primo gioco in lista è un certo Uncharted 3, è difficile ipotizzare che qualcuno di voi non spenderà almeno una sessantina di euro anche questo mese.

Uncharted 3: L’Inganno Di Drake

Sviluppatore: Naughty Dog
Publisher: Sony
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 2 Novembre
Piattaforma: Playstation 3

Un nuovo passo avanti nel crescendo che ha già caratterizzato i primi due episodi: la storia si focalizzerà sulla relazione tra Nathan Drake e il suo compagno Victor "Sully" Sullivan. Stavolta, il nostro Indiana Jones dovrà esplorare il Deserto di Rub' al Khali alla ricerca di una città perduta. Il multiplayer in Uncharted 3 continuerà a focalizzarsi sulle modalità co-operative e competitive. Nella campagna principale Drake otterrà nuovi strumenti, e mostrerà alcune nuove abilità: potrà ad esempio combattere più nemici contemporaneamente e effettuare scalate ancora più spericolate.

Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord

Sviluppatore: Snowblind Studios
Publisher: Warner Bros. Interactive
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 4 novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Sviluppato da Snowblind Studios, Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord esplora elementi narrativi sia familiari che originali basato sulle opera letterarie e sui film de Il Signore degli Anelli. Ambientato nella Terra di Mezzo, Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord eleva a un nuovo standard gli RPG grazie ad un’innovativa modalità cooperativa fino a tre giocatori che possono così formare la propria Compagnia per combattere nel nord le forze di Sauron.

Disgaea 4: A Promise Unforgotten

Sviluppatore: NIS
Publisher: NIS
Genere: RPG Tattico
Data di uscita prevista: 4 Novembre
Piattaforma: Playstation 3

GDR tattico di stampo classico, Disgaea torna con una quarta iterazione che non cambia le carte in tavola, e propone un gameplay affine alle precedenti versioni. La totale libertà nella personalizzazione del team, degli oggetti e del quartier generale è ancora la chiave di volta che regge tutta la produzione.

GoldenEye 007: Reloaded

Sviluppatore: Eurocom
Publisher: Activision
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 4 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Ri-edizione in alta definizione del Goldeneye uscito da poco più di un anno su Nintendo Wii, con diversi elementi assimilati dalle recenti produzioni Next Gen nel tentativo di creare un'esperienza accattivante a trecentosessanta gradi.

Sonic Generations

Sviluppatore: Sonic Team
Publisher: Sega
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 4 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Per colpa di una distorsione temporale creata da Eggman, il Sonic tracagnotto del 1991 e quello slanciato di questa nuova generazione s'incontrano in Generation. Nel gioco, scegliendo una delle due versione della mascotte, affronteremo i livelli con due impostazioni: da una parte il platform 2D classico, dall'altra una corsa tridimensionale fra rampe, salti e respingenti.

Call Of Duty: Modern Warfare 3

Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 8 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Nuovo capitolo dello sparatutto più famoso degli ultimi anni, Modern Warfare 3 riprende le vicende raccontate nel secondo capitolo, in cui una vera e propria guerra mondiale ha devastato i territori americani. Il gameplay veloce e immediato si sposa con una estrema spettacolarità della campagna principale, ma anche con un comparto Multiplayer Online vasto e curato come non mai.

The Elder Of Scrolls V: Skyrim

Sviluppatore: Bethesda Game Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 11 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Nuovo capitolo della saga di Elder Scroll, Skyrim è ambientato nelle fredde regioni nordiche, sconvolte dall'assalto dei draghi e da una guerra civile. IA migliorata, un sistema di crescita più raffinato, una grafica al top sono le promesse del team di sviluppo.

Assassin’s Creed: Revelations

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 15 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Assassin's Creed Revelations è l'ultimo capitolo della trilogia di Ezio Auditore. Il protagonista fiorentino compirà una sorta di viaggio spirituale, per ripercorrere le gesta del suo antenato Altair. L'ambientazione è quella di Costantinopoli, ma il gameplay sarà invece abbastanza conservativo.

Halo: Combat Evolved Anniversary

Sviluppatore: 343 Industries
Publisher: Microsoft
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 15 Novembre
Piattaforma: Xbox 360

A 10 anni esatti dal lancio sulla prima Xbox torna in versione "HD" il primo storico titolo della saga. Con una ampiamente grafica rinnovata, ed un nuovo comparto multiplayer, Halo: Combat Evolved Anniversary potrebbe risultare una delle esclusive più interessanti di Xbox360 per il 2011.

Need For Speed: The Run

Sviluppatore: Black Box
Publisher: Electronic Arts
Genere: Racing Game Arcade
Data di uscita prevista: 18 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Un Need For Speed atipico, il primo ad avere un protagonista in carne ed ossa e a raccontare una storia. Nei panni di Jack dovremo correre da una costa all'altra dell'America, sfidando altri 200 piloti, la polizia e gli scagnozzi di un'organizzazione malavitosa. Le sequenze di guida si alternano con Cut Scene ricche di Quick Time Event, in cui il protagonista corre a piedi per le ambientazioni. Buono il modello di guida, disteso ma non troppo permissivo, e l'IA avversaria.

Saints Row: The Third

Sviluppatore: Volition Inc.
Publisher: THQ
Genere: Free Roaming
Data di uscita prevista: 18 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Saints Row: The Third continuerà sulla linea evolutiva tracciata dai suoi predecessori. Ancora più sopra le righe, irriverente ed esagerato tanto dal punto di vista del gameplay, quanto da quello della personalizzazione, promette vere e proprie faville.

Rayman Origins

Sviluppatore: Ubisoft Montpellier
Publisher: Ubisoft
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 25 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Rayman Origins colpisce soprattutto per il ritorno al 2D, con uno stile grafico disegnato a mano che prende le distanze da molta produzione attuale e degli ultimi anni, offrendo animazioni fluidissime, colori sgargianti e, in generale, una cosmesi molto personale.

WWE 12

Sviluppatore: Yuke’s Media Creations
Publisher: THQ
Genere: Picchiaduro 3D
Data di uscita prevista: 25 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

WWE 12, ennesima edizione annuale della simulazione di wrestling per eccellenza, si propone come un ritorno verso la lotta vera e propria e la simulatività estrema, nonché come un significativo cambio di rotta nei confronti di alcune problematiche (vedi sistema di controlli) segnalate da pubblico e critica da tempo immemore.

DLC

Jurassic Park: The Game
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: telltale Games
Genere: Avventura Grafica
Data di uscita prevista: 15 Novembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

La nuova avventura grafica di TellTale, oltre a mostrare uno stile più realistico, alternerà fasi di esplorazione e risoluzione degli enigmi a Quick Time Event dal ritmo serrato, modellati sull'insegnamento di Heavy Rain.