Speciale Line-Up Ps3 e 360 - Maggio

Un mese per rifiatare in vista dell'E3

Speciale Line-Up Ps3 e 360 - Maggio
Articolo a cura di

Maggio è il mese delle grandi attese. Dopo un inizio anno infuocato con tantissime uscite, il mese più primaverile di tutti rappresenta l’occasione migliore per far rifiatare il portafogli in vista dell’E3 che, anche quest’anno, promette faville, tra il progetto NGP da svelare ulteriormente e un successore del Wii ormai confermato. Certo, con L.A. Noire, No More Heroes’: Heroes Paradise e DiRT3 nel mirino, risulta difficile parlare di mese di magra, ma la quantità è sicuramente minore rispetto ai mesi scorsi.
Senza ulteriori indugi, diamo il via alla carrellata dei videogiochi che da qui a un mese troverete sugli scaffali dei negozi fisici e virtuali.

MX vs. ATV Alive

Sviluppatore: THQ Digital Studios Phoenix
Publisher: THQ
Genere: Simulazione di Guida
Data di uscita prevista: 13 Maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

La serie a base di motocross torna nuovamente. Questa volta gli sviluppatori promettono una modalità carriera coinvolgente e una fisica estremamente realistica. Il titolo, tra le altre cose, vanta la collaborazione di James Stewart Jr, un vero e proprio fenomeno del motocross.

Brink

Sviluppatore: Splash Demage
Publisher: Bethesda
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Data di uscita prevista: 13 Maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

In una terra del futuro, quasi completamente sommersa dalle acque, buona parte dell'umanità vive sull'Arca, un'immensa città galleggiante. Dopo decenni di isolamento la società è degenerata in violenza e anarchia, e nella guerra fra due fazioni. Questo è il setting per il nuovo Online FPS di Bethesda, che propone -al di là di un impianto ludico molto classico, un eccellente character design ed una grafica da urlo. Il sistema di movimento acrobatico, simile a quello di Mirror's Edge ma più semplificato, e la possibilità di cambiare classe "on the fly", aggiungono pepe al tutto.

LEGO Pirati dei Caraibi

Sviluppatore: TTGames
Publisher: Disney Interactive Studios
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 13 Maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Unitevi alla ciurma di Jack Sparrow e diventate i protagonisti dell’universo di Pirati dei Caraibi con l’irresistibile ironia che solo un videogioco LEGO è in grado di offrire! Rivivete le straordinarie avventure, lo humor irriverente e le incredibili creature dei film di Pirati dei Caraibi, con una modalità di gioco ricca di azione e con sequenze irresistibili riviste in chiave LEGO. Divertitevi con le ambientazioni e i personaggi di tutti i film di Pirati dei Caraibi, compreso il nuovissimo “Oltre i confini del mare”. Scoprite oltre 70 personaggi tutti giocabili tratte dal franchise compresi i celeberrimi Jack Sparrow, Capitan Barbosa e Davy Jones, ciascuno con le sue qualità uniche.

White Knight Chronicles 2

Sviluppatore: Level-5
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 20 Maggio
Piattaforma: Playstation 3

White Knight Chronicles 2 offrirà una campagna di oltre 30 ore per single player, e prosegue l’epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d’attacco e le combo. Presente anche una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore; sarà inoltre riproposta la funzione Georama, che ci consentirà di costruire e personalizzare online la tua città. Infine sul blu-ray del gioco è presente una versione rimasterizzata del capitolo originale, con grafica e gameplay aggiornati.

L.A. Noire

Sviluppatore: Team Bondi
Publisher: Rockstar
Genere: Free Roaming
Data di uscita prevista: 20 Maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Ambientato in una Los Angeles del 1947, LA Noir segue le gesta di Cole, un poliziotto occupato a ripulire la città dal marcio. Un sistema di interrogatori che coinvolge la mimica facciale degli interrogati, una grande libertà di movimento e la possibilità di esplorare i luoghi dei delitti per raccogliere prove dovrebbero garantire al prodotto un carattere molto particolare.

No More Heroes: Heroes’ Paradise

Sviluppatore: Feel Plus/Grasshopper Manufacture
Publisher: Konami
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 20 Maggio
Piattaforma: Playstation 3

Il magnifico No More Heroes, da sempre un vanto per tutti i possessori di un Nintendo Wii, approda su PS3 grazie a un remake che ci presenterà un Travis Touchdown in alta definizione. Al di là delle ovvie migliorie grafiche, il titolo promette sezioni inedite, nuove modalità e il supporto al Move.

DiRT 3

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Genere: Simulazione di guida
Data di uscita prevista: 24 Maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Terzo capitolo della serie Rallistica di Codemasters, Dirt 3 abbandona il prefisso dedicatario (Colin McRae) per simboleggiare un ritorno alle origini. Un sistema di guida più realistico si sposa con competizioni più affini allo spirito del rally inglese.